• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi Canali HD in arrivo su sky!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
anche io mi aspettavo di meglio, ma c'e anche da dire che in soggiorno ho un tv pessimo, un LG 42px5r, che probabilmente mi rovina parte del risultato

cak ha detto:
Ah moh ma mi sa che abbiamo visto due canali diversi allora. Anch'io ho acceso il tv stamattina alle 8:30, su foxhd c'era smallville e l'alta definizione si vedeva tutta! Il confronto con italia1 puo' reggere solo se per errore stavi guardando tramite scart anziche' hdmi, .

mah assolutamente no,lo guardavo in HDMI e non si vedeva propio questa alta definizione visto che era un programma upsacalato in simulcast con l' sd,come diceva l'utente "estinTo" su italia uno non paghi canone e mi piacerebbe che qualcuno controllasse il bitrate per vedere dove sta tutta sta grande differenza,,,,,,,e come diceva ""rosario"" siamo solo all'inizio e non mi lamento,certo bisognerà aspettare qualcosa girato in HD come mi auguro LOST,ma non si può certo far credere che gli asini volano e spacciare HD per un SD upscalato con dolby 2.0
non so fino a che punto(per ora) ci sia in guadagno avendo tolto NEXTHD dove almeno quasi la totalità delle trasmissioni erano in HD:)

invece cè molto da entusiasmarsi, perchè next hd ormai ripeteva le stesse cose da 2 anni, e quando arriverà un canale di musica in hd ve ne renderete conto. è giusto che ci siano canali in simulcast, perchè così funziona e così si può spingere sempre più verso l'hd....

Ma la trasmissione di un più alto numero di canali in HD compromette la visione di quelli esistenti al 30 giugno?
Non è che si riduce la qualità del segnale, per fare spazio agli altri canali?
Sicuramente mi sbaglio e non ci vedo ma mi sembra di notare qualche piccola perdita nei film in SKYHD visti in questi ultimi giorni.
Forse è solo suggestione.:D

IO continuo a non capire di cosa ci si lamenti: se quel particolare tf in HD NON esiste, di cosa stiamo parlando? è ovvio che debbano trasmetterlo upscalato....

Tapinaz ha detto:
Ma la trasmissione di un più alto numero di canali in HD compromette la visione di quelli esistenti al 30 giugno?
Non è che si riduce la qualità del segnale, per fare spazio agli altri canali?
non dovrebbe essere così, pocihé i trasponder su cui risiedono i canali HD sono stati riorganizzati, in modo da non aumentare il numero di canali su uno piuttosto che sull'altro (e quindi lasciando la banda diponibile inalterata). Poi ovvio, dipende anche dalla qualità della trasmissione in sé :boh::boh:

Aspettiamo quelle trasmissione che sappiamo esistere in HD (vedi Lost e le ultime stagioni dei vari CSI, NCIS e soci), poi discutiamo sulla qualità del canale HD

è stato scritto chiaramente:
all inizio il materiale proposto sarà upscalato , non in hd nativo.
Ovviamente con il tempo arriverrà materiale invece in hd nativo.
Un pò di pazienza dopo 2-3 anni mi sembra fattibile :D

estinto:
anchio è da una settimana che ho il tuo stesso problema.
Il bello è che fino a poco prima funzionava tutto!
Purtroppo mi sa che sono costretto a chiamare il tecnico sky a 53 euro che toccando la parabola e in 2minuti risolverà il tutto.
Non penso sia il decoder o forse mi sbaglio?

Finito adesso di rifare la ricerca canali sul decoder SAT del Kuro, beccati subito FOX HD e FOX Crime HD.
La prima cosa che vedo è Scrubs su Fox HD, tra l'altro mai seguito, beh insomma non un gran che (e poi 4:3 :mad: ), la differenza con sd non eclatante, ma sicuramente meglio, poi arriva La vita secondo Jim (anche questa, e chi l'ha mai seguita :D) e qui si vede si l'HD, bei colori e buona definizione, ci siamo decisamente.
Su Fox Crime trovo L'ispettore Barnaby (vabbè...) buona anche qui l'immagine, anni luce dall'SD. Poi arriva NCIS e anche qui sono discretamente soddisfatto.

Per adesso quindi il bilancio è positivo, ma il vero giudizio dipende dalla visione di serie che mi interessano, CSI, Lost, Simpsons, 24, Desperate Housewives, ugly betty ecc...Poi ne riparleremo.

Rimane l'enorme (per me) dolore per la sparizione di Next HD che adoravo, a proposito ma è una scelta di Sky o sono stati obbligati per qualche motivo (commerciale, contrattuale) ad eliminarlo?
So che molti diranno che è per la banda, ma diavolo se poi in questi mesi ne aggiungono una valanga di canali HD?!?!? quanto male poteva fare, visto che aumetano il canone ogni soffio di vento, potrebbero pure spendere qualche euro per aumentare la banda!

Tra l'altro a me del calcio non me ne f*@#a un tubo!
non mi odiate ma: MENO SPORT E PIU' CINEMA TUTTA LA VITA!!! ;)

Ciao.

I Simpson's , a parte la ventesima stagione che chissà quando arriverà da noi , non è in HD... :(

Ma Smallville , adesso in onda , come si vede??? :)

io credo sia stat auna scelta della fox, next era stato abbandonato già d aun pò, evidentemente i risultati sperati non ci sono stati. ci sarà qualcun altro in futuro che proporrà un canale di musica in hd...

Rosario ha detto:
I Simpson's , a parte la ventesima stagione che chissà quando arriverà da noi , non è in HD... :(

Ma Smallville , adesso in onda , come si vede??? :)
alcuni dicono sia hd native altri upscaling, in ogni caso è stato usato un ottimo upscaler visto che non si è capito :cool:

Visto ora Smallville su Fox HD, finora la cosa migliore che ho visto, decisamente buono! l'unico appunto forse, sfondi e panoramiche non all'altezza dei primi piani, direi eccezionali per gli standard visti fino ad ora!

Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.