Però ragazzi voi pensate solo al campionato italiano di serie A. Lì già adesso abbiamo una copertura di 5 match in HD su 10, e non è poco. Oltretutto, adesso diventerebbero (salvo i turni infrasettimanali e i 2 conclusivi in cui tutti i match si giocano alla stessa ora) 5 match effettivi, senza sottrazioni dovute alla formula 1 o altri grandi eventi in HD.
Pensate però anche a quanti match stranieri vengono trasmessi attualmente da Supercalcio e da sky sport 3 nell'arco del weekend, alla liga in HD che non sarebbe più sacrificata da anticipi/posticipi, alla bundesliga che non si sovrappone più con l'anticipo di premier e può essere trasmessa in HD, agli sport diversi dal calcio che finalmente non devono cedere spazi al calcio... insomma, se la qualità dei canali non sarà pessima (ed è lì che dovremo concentrare la nostra attenzione), sarà comunque una figata. Senza pensare alla maggiore scelta cinematografica in HD (ma spero che presto anche sky cinema mania passi in HD, altrimenti ciò andrà a discapito del cinema d'autore, che su Cinema 1, Max e Hits passa di rado) ed alle serie di Fox.
Sul rinnovo automatico di 12 mesi, è automatico ogni qual volta tu vai ad incidere sulle tue condizioni contrattuali attivando un'offerta. Già in passato accadeva, ed anche per offerte non legate all'HD.
Sulle frequenze dei nuovi transponder, vedremo quali saranno questi nuovi transponder. Al momento ci sono solo chiacchiere. Chiaramente gli utenti condominiali con impianti che selezionano le frequenze sono a rischio, fermo restando che poi potranno eventualmente chiamare a livello condominiale il tecnico per modificare l'impianto in modo tale da "beccare" le eventuali nuove frequenze.
Bye, Chris