Nuovi Canali HD in arrivo su sky!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ssteki ha detto:
..............I canali HD saranno tutti in simulcast con i rispettivi SD, il che significa (per i meno addetti) che la programmazione sarà identica tra le due versioni.............
..scusami, per capire, chi ha il myskyhd o lo skyhd, vedrà solo lo parte hd dei programmi, mentre chi ha sky o mysky vedrà la versione in 16/9.
ho capito bene?;)

angelo2005 ha detto:
chi ha il myskyhd o lo skyhd, vedrà solo lo parte hd dei programmi, mentre chi ha sky o mysky vedrà la versione in 16/9.
ho capito bene?;)
No, per chi ha myskyHd e skyHd ci saranno entrambe le versioni.
saluti

L'anticipazione sul rincaro dei pacchetti è stata al momento solennemente smentita dagli stessi utenti che avevano fatto le soffiate sul passaggio all'HD dei 14 canali Sky. Ergo, direi che si tratta al momento di voci destituite di ogni fondamento.

Condivido, invece, le preoccupazioni sulla qualità dei canali: lì ovviamente aspetteremo al varco e sottoporremo i canali ad attento esame.

Questione Next HD: è vero, è una lacuna il fatto che non ci saranno più canali con concerti in HD, ma va anche detto che da quasi un anno il canale non usufriva di nuove acquisizioni, e che quindi quei 20-25 concerti nella library ormai li avevamo visti, rivisti e stravisti. Le solite voci parlano di MTV HD quest'autunno e di una futura versione HD del canale Live!, ma a quest'ultima voce crederò solo quando vedrò... :rolleyes:

Infine: i diritti della UEFA Europa League (ex coppa UEFA) attualmente non sono stati acquisiti da Sky, ma solo da Mediaset per il digitale terrestre. Quando e se saranno acquisiti da Sky, è chiaro che anche i nuovi canali HD trasmetteranno i rispettivi eventi (almeno in SD upscalato, lì dipenderà anche da chi produrrà le varie partite). Allo stato attuale, nulla di questa competizione passerà da Sky e dai relativi canali HD. O meglio, forse Eurosport ha acquistato i secondi diritti e qualche differita sarà visibile anche su Eurosport HD come accadeva quest'anno con la UEFA, ma al momento Sky non ha quei diritti.

Bye, Chris

Confermo quanto detto da Poles....le voci di corridoio sugli aumenti lasciano il tempo che trovano e sono prive di consistenza.....vedremo se si concretizzeranno o meno.

Per ora focalizziamoci sull'offerta ampliata che è l'unica cosa certa ;)

P.S.: Riguardo alla parentesi aperta sulle spese di recesso dal servizio, ho trovato alcuni articoli qua e là relativi ad una sentenza del Tar del Lazio: http://www.key4biz.it/News/2009/06/...r_lazio_codacons_adiconsum_legge_bersani.html
La cifra massima citata dall'Authority per le spese di recesso anticipato dal contratto sarebbe pari a 10,48 euro....http://www.tvblog.it/post/11572/sky...to-ladiconsum-contro-le-promozioni-natalizie/
Delibera AGCOM: http://www.agcom.it/default.aspx?message=viewdocument&DocID=2454&Search=SKY

Ultima modifica:
Poles ha detto:
è vero, è una lacuna il fatto che non ci saranno più canali con concerti in HD, ma va anche detto che da quasi un anno il canale non usufriva di nuove acquisizioni, e che quindi quei 20-25 concerti nella library ormai li avevamo visti, rivisti e stravisti.
E' vero...ormai erano solo un susseguirsi di repliche.

Non mi stupirei dell'arrivo di MTV HD, già disponibile in alcuni bouquet esteri....come è successo con EurosportHD...anzi sarebbe quasi fisiologico visto la scomparsa di NEXTHD...

Mi sembra uno sforzo importante da parte di Sky, quasi epocale per il mercato italiano...questo dobbiamo dirlo :)

pochina ha detto:
Mi è stato risposto che aderendo alla promozione automaticamente il contratto viene prorogato di 1 anno e quindi mi ritroverei dal 1/10/09 a pagare il massimo.

Confermo questa voce; ho ricevuto la mail da Sky per l'attivazione del servizio HD nella quale è riportata la frase:

"Le comunichiamo infine che l’attivazione dell’offerta comporta il rinnovo dell’abbonamento di 12 mesi. "

parabole condominiali e transponder

Secondo me, conoscendo quanto sono infidi quelli di SKYfo, la domenica su sport hd1/2 trasmetteranno le medesime partite che vedremo su calcio hd 1/2...quindi ci si guadagna FORSE una partita in più in HD con Sport 3 hd e probabilmente DIRETTAGOL HD...ovviamente upscalato :mad:

la mia preoccupazione nasce piuttosto dal fatto che ho una parabola condominiale e già il segnale di eurosportHD non passa...mi è stato detto appunto che è un problema di transponder; non vorrei avere lo stesso problema con i canali nuovi. qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?

Però ragazzi voi pensate solo al campionato italiano di serie A. Lì già adesso abbiamo una copertura di 5 match in HD su 10, e non è poco. Oltretutto, adesso diventerebbero (salvo i turni infrasettimanali e i 2 conclusivi in cui tutti i match si giocano alla stessa ora) 5 match effettivi, senza sottrazioni dovute alla formula 1 o altri grandi eventi in HD.

Pensate però anche a quanti match stranieri vengono trasmessi attualmente da Supercalcio e da sky sport 3 nell'arco del weekend, alla liga in HD che non sarebbe più sacrificata da anticipi/posticipi, alla bundesliga che non si sovrappone più con l'anticipo di premier e può essere trasmessa in HD, agli sport diversi dal calcio che finalmente non devono cedere spazi al calcio... insomma, se la qualità dei canali non sarà pessima (ed è lì che dovremo concentrare la nostra attenzione), sarà comunque una figata. Senza pensare alla maggiore scelta cinematografica in HD (ma spero che presto anche sky cinema mania passi in HD, altrimenti ciò andrà a discapito del cinema d'autore, che su Cinema 1, Max e Hits passa di rado) ed alle serie di Fox.

Sul rinnovo automatico di 12 mesi, è automatico ogni qual volta tu vai ad incidere sulle tue condizioni contrattuali attivando un'offerta. Già in passato accadeva, ed anche per offerte non legate all'HD.

Sulle frequenze dei nuovi transponder, vedremo quali saranno questi nuovi transponder. Al momento ci sono solo chiacchiere. Chiaramente gli utenti condominiali con impianti che selezionano le frequenze sono a rischio, fermo restando che poi potranno eventualmente chiamare a livello condominiale il tecnico per modificare l'impianto in modo tale da "beccare" le eventuali nuove frequenze.

Bye, Chris

Pizzo ha detto:
Confermo quanto detto da Poles....le voci di corridoio sugli aumenti lasciano il tempo che trovano e sono prive di consistenza.....vedremo se si concretizzeranno o meno.
Detto proprio da chi ha lanciato il sasso, direi che fa riflettere ;)

Mi è arrivato oggi il Nuovissimo Pace 830 HD

Consiglio di fare subito l'aggiornamento sw manuale visto che è presente una nuova versione sw

Versione Hw:AF0A03
Versione Driver:1.4.18.2
Versione S.O:1.3LB54
Versione Verifier 3.10.52
Versione EPG 4.1.3e
Versione Sw:41.008.05
Versione Genesis:4.5.10.32
Versione iEngine:2.8.5.6

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.