• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi Canali HD in arrivo su sky!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
disasterpieces ha detto:
anche a me appena acceso il decoder mi dava segnale assente ai canali 110, 114, 308, 409.
Poi dopo qualche minuto è tornato tutto a posto. mah!

Osta mi è successo di nuovo stasera. Guardavo bello bello hewitt-roddick sul 207, cambio sul 110, compare la vita secondo jim e dopo 2 secondi schermo blu di segnale assente. Da un breve controllo mancavano gli stessi canali che ricordavo saltati stamattina (110, 112, 114, 225) e rimanevano gli stessi che ricordavo funzionanti (111, 113, 207). A sto giro non è servito spegnere e riaccendere il decoder, però ho stretto meglio l'attacco del cavo sat (ma tipo di 1mm eh) e il segnale è ritornato, ma forse è stato solo un caso.
E' vero che qualche problemino ce l'ho da tempo, prima o poi mi devo decidere a ripuntare la parabola, ma sta cosa non è normale per niente, tantopiù che il 110 quando va mi dà segnale di livello 7. Non è che qualcuno sa se c'è stato un aggiornamento automatico del firmware del decoder, che magari l'ha reso più sensibile al livello del segnale?
 
traider ha detto:
mi pare ovvio, visto che oggi sono partiti solo FoxHD e FoxCrimeHD; il 20 luglio arriveranno i canali Cinema e Discovery, il 15 agosto i canali Sport e Calcio.

Ho visto solo Fox Crime
Qualità pessima da dvd del supermercato su RCA
Anche qui, basta solo leggere un po' di commenti: evidentemente hai visto un programma tipo Derrick, la signora in giallo o roba simile, che ovviamente non sono certo il metro di paragone per l'HD: CSI:NY o Criminal Minds erano in 16.9 pieno, ed erano uno spettacolo per gli occhi.
Forse solo Smallville mi ha un po' deluso, ms era cmnq su altri livelli rispetto alle trasmissioni SD. La vita secondo Jim (che tra l'altro mi fa sganasciare dalle risate) è anche esso molto buono

p.s.
anche a me nel pomeriggio sono saltati i canali FoxHD: ho spento il decoder per un po', ancheperché avevo altro da fare, e quando ho riacceso era tutto tornato a posto
 
Concordo. A me House sembra buono, un buon passo avanti rispetto alla visione SD. Direi che è upscalato. O no? Che dite?
 
Nota positiva per chi ha ancora l'SD: con questa transizione finalmente moltissime serie sul canale SD che passavano in 4/3 pan&scan ora passano finalmente in 16/9 letterbox. Ovvio che era meglio passassero al 16/9 anamorfico, ma visto che su questo caso hanno fatto un' altra scelta intanto hanno optato per il formato corretto
 
Forse se vi rileggete vi rispondete da soli:
"sembra buono" - "mi sembra piu' che discreto come qualita' " etc...
Ragazzi! Non ci stanno facendo un favore! Questo servizio HD lo paghiamo!!!!:mad:
Non mi pare che Michael Schumacher alla Ferrari disse " mi sembra che parta, non và veloce, ma parte almeno...."
Qui si parla di trasmissioni al top, ed invece siamo al solito TOPINO!
Ci passano 2/3 serie Hd su un programma giornaliero fatto di vecchie serie SD, ed a fine mese arrivano i fantomatici canali cinema HD e poi se "facciamo" i bravi arriveranno gl'altri!
Ma siamo su candid camera???
Il problema PER ME e che se uno vuole una certa qualità la deve pagare!
Solo che qua la paghiamo ma non l'abbiamo!!!
Continuo a non credere a vostri commenti, tutti "entusiasti" o almeno contenti di ciò che abbiamo al momento...e poi andiamo/te a prender i BD!!
Mbò...io visto un BD non riesco più a vedere altro....:rolleyes:
 
estinto ha detto:
Mbò...io visto un BD non riesco più a vedere altro....:rolleyes:
E così sarà per sempre... non penserai di avere la qualità di un BD sulla tv satellitare....;) Ripeto per me è un bel passo avanti... e sono contento per il momento.
 
bradipolpo ha detto:
anche a me nel pomeriggio sono saltati i canali FoxHD: ho spento il decoder per un po', ancheperché avevo altro da fare, e quando ho riacceso era tutto tornato a posto

In verità il problema non è che mi spariscono i due foxhd, ma che mi sparisce una buona metà dei canali... comunque non è più successo, speriamo bene.

Ho dato un'occhiata a Mental poco fa: mi sbaglio o l'audio era completamente fuori sincrono (anche su fox classico comunque, canale 150)?
 
@ estinto
fino a ieri non esistevano 2 canali hd di intrattenimento dedicati ai telefilm. i canali simulcast esistono in tutto il mondo e ovviamente trasmettono hd native ma anche upscaling (non si può certo pretendere la signora in giallo in hd), ma nonostante ciò, cè chi ha trovato difficoltà a riconoscere certi telefilm upscalati, perchè sembrava hd nativo. quindi credo che il lavoro lo stiano facendo molto bene e il risultato si vede...
 
rossoner4ever ha detto:
E così sarà per sempre....
Appunto. Ma poi non capisco... Mica si è obbligati da uno stato di emergenza nazionale a farsi l'abbonamento sky. Chi prova così tanto orrore e sdegno non fa altro che fare una letterina di disdetta.. :rolleyes:
 
piero89 ha detto:
(non si può certo pretendere la signora in giallo in hd)...

E perché no? La signora in giallo é girato su pellicola (35 o 16mm che sia) che, se viene ri-scannerizzata da un telecinema 4k per la produzione di un nuovo master HD, si vedrebbe MOLTO differentemente dalla versione upscalata... Mi direte che Sky non ha l'accesso alle pellicole originali.. ma allora che broadcaster é? All'estero sono state tirate fuori dagli archivi le pellicole per un nuovo telecinema...
 
Si, è vero, La Signora in Giallo, come la stragrande maggioranza dei telefilm è stato girato in pellicola e quindi è adatto all'Hd, però i telefilm in quegli anni erano telecinemati in SD e montati in SD e quindi non esistono le puntate in Hd, non solo negli archivi italiani, ma neanche all'estero.
E' una cosa che si puo' fare? Certo, tanto per citarne una, la Cbs ha recuperato i negativi degli anni 60 per Star trek Tos e ha montato le puntate in HD, ma hai voglia prima che questo processo possa continuare con altri titoli.
Friends è un altro ad essere stato girato in pellicola e la Warner ha confermato che stanno ripescando il girato per poter realizzare i master HD e poi darli alle emittenti e poterci anche fare i Bluray ma non è un lavoro a breve scadenza.
Lo stesso discorso lo possiamo fare anche per Happy Days, X-Files, Starsky & Hutch e decine e decine di telefilm che ora potrei nominare ma appunto come detto prima, siccome il telecinema è stato fatto in SD per il montaggio in SD, i vari episodi esistono solo in SD fino a decisione dei detentori dei diritti di andare a cercare il girato originale (senza tra l'altro aver la certezza che tale girato esista ancora negli archivi).
Adesso mi viene in mente Seinfeld, una delle SitCom di maggior successo della storia della televisione statunitense, questo è un di quelli che è stato rimontato ripartendo dalla pellicola e all'estero alcune emittenti trasmettono in HD.
Vediamo come la cosa evolve, intanto la scelta di Sky mi sembra condivisibile perchè in linea con la modalità di trasmissione di tutte le emittenti HD che hanno telefilm e serial nel proprio palinsesto
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top