Nuovi Canali HD in arrivo su sky!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri sera mi son registrato e visto due puntate di "La vita secondo Jim" e "Provaci ancora Gary".
Da quel che avevo letto nei post precednti non sarebbero in HD nativo: sara'...quel che posso dire e' che nel mio setup (probabilmente fortunato visto che io SKy in HD l'ho sempre visto piuttosto bene...) si vedeva davvero molto, molto bene.
Personalmente sono arcisoddisfatto.

Due sole osservazioni/stranezze.
1) Io ho il decoder MySkyHD collegato tramite scart in RGB ad un vecchio TV CRT (4/3) e contemporaneamente tramite HDMI al proiettore (un DLP 720p).
Ho acceso il decoder ieri sera tenendo il proiettore spento e il decoder mi dava Fox e Fox Crime sulla vechia numerazione senza la dicitura HD...insomma erano i soliti.
Poi accendo il proiettore e intanto seleziono un canale sd (SkySport24). Appena il proiettore si e' acceso rimetto su il canale 110 et voila' ecco Fox HD :eek: :cool: .
2) Ho programmato delle registrazioni per oggi ma notavo che dopo un po' tornando sulla videata del MySky mi segnalava su alcune registrazioni una sorta di duplicato con la dicitura "NON DISPONIBILE".
Per capirci
- Ore 8:20 Telefilm "La vita secondo Jim Puntata XX" Canale 110 Fox HD
- Ore 8:20 NON disponibile.
Guardando la barra che indica quanto spazio occupera' la registrazione ho come la sensazione che il ricevitore rilevando anche un dispositivo SD (il vecchio TV CRT) cerchi di tenere uno spazio anche per la registrazione SD (sul canale 150 alias FOX)
La cosa ancora piu' strana e' che provavo a cancellare la registrazione segnata come non disponibile, uscivo dalla videata MySky ma poi se dopo un po' ci tornavo ritrovavo di nuovo la programmazione con dicitura NON DISPONIBILE :rolleyes: ...

Qualcun altro ha notato questo comportamento :confused: ???

Stasera comunque vedro come si e' comportato ;)
 
Succede la stessa cosa anche a me, ho parecchie serie collegate e sul my channel mi compaiono parecchi programmi con la dicitura non disponibile, se li cancello mi riappaiono poco dopo.
 
la dicitura 'non disponibile' in aggiunta a tutte le registrazioni programmate col myskyhd su foxhd e foxcrimehd appare anche a me, e anch'io ieri sera provavo a cancellarle ma poi tornavano nel mysky. stanotte mi ha fatto una regiatrazione su foxhd, nella pausa pranzo vedo se mi ha registrato solo in hd o sia in hd che sd.
ciao,

daniele
 
ieri sera ho sbirciato un po' Mental su foxhd e l'audio mi sembrava lievemente fuori sincro, l'ha notato anche qualcun altro?
 
Pompone ha detto:
Vuoi sapere perchè in UK sky ha tutta un'altra offerta?

Momento. Da un punto di vista quantitativo, questa affermazione non si discute, visto che hanno una trentina di canali HD nell'offerta (destinati presto ad ampliarsi ulteriormente). Ma: 1) sia i canali sport che quelli cinema che quelli di serie TV sono in simulcast, quindi hanno una buona fetta di programmi quotidiani che sono upscalati, così come da qualche giorno accade con i nuovi fox hd e fox crime hd da noi; 2) in UK nessun canale HD sta da solo su una frequenza. La media è 3 canali per frequenza, contro i 4 per frequenza da noi. Apparentemente la loro compressione dovrebbe essere inferiore, ma in realtà la banda a disposizione dei transponder dei satelliti astra a 28°est utilizzati da sky uk è spesso più contenuta rispetto a quella dei transponder utilizzati da sky italia, ragion per cui la differenza nel bit rate dei canali non è altissima. Semmai (ed è questo che finora s'è sempre imputato a Sky italia) in UK sanno usare gli encoder meglio di quanto non facciano in Italia.

Insomma: sulla quantità sky uk sta su un altro pianeta, e questo è vero. Ma sulla qualità delle trasmissioni, non sono così meglio di noi, e le differenze sono più da imputare alla capacità di sfruttare gli encoder che ad altri fattori.

Bye, Chris
 
mi ha registrato solo la trasmissione in hd e quella 'non disponibile' non l'ha regsitrata ed è sparita, un'altro problema è però che il 'collega serie' che c'era per la trasmissione registrata ieri mi ha aggiunto una registrazione tra una settimana 'non disponibile', ho dovuto aggiungere quindi manualmente quella giusta. speriamo risolvano questi problemi velocemente...
 
ewwai finalmente il guasto riparato e ho potuto dare un'occhiatella a sti nuovi canali hd! Law and Order mi sembra sicuramente in HD,così come una puntata di Csi New York. Sarà ma io speravo anche di vedere Jessica Fletcher in hd eheh
 
dapaladi ha detto:
un'altro problema è però che il 'collega serie' che c'era per la trasmissione registrata ieri mi ha aggiunto una registrazione tra una settimana 'non disponibile', ho dovuto aggiungere quindi manualmente quella giusta
OK e' quello che avevo notato.
Di fatto con il collega serie lui cerca l'episodio successivo ma lo trova sul canale sd e lo trasforma di fatto in 'non disponibile'. Il problema come hai notato anche tu e' che in questo modo non hai la registrazione automatica del successivo episodio sul canale HD (ma leggendo i rifierimenti della registrazione 'non disponibile' hai gli estremi per sapere a che ora/data andarla a recuperare ;) :rolleyes: ...)
 
Io vorrei capire perche' sprecano Fox HD per trasmettere i Simpson,che anche upscalati si vedono tali e quali alla versione SD.
 
Aggiungendo,su Sky UK,che quest'ultima ha molti più abbonati rispetto a Sky Italia,tutta (quasi) una posizione satellitare dedicata,quindi un sacco di transponder in più rispetto a Sky Italia,la qualità è migliore si' in alcuni canali,ma solo in parte ripeto,poi siamo li' con l'offerta italiana,anche se gli inglesi hanno più spazio a disposizione e quindi più canali in totale.Gli abbonati sono aumentati molto negli ultimi anni anche da noi,e con Mediaset che a fine agosto partirà nel DTT col calcio in HD e poi col cinema,si sa già che entro Natale anche Sky avrà altri canali in alta definizione oltre a quelli annunciati.Si parla di historychannel HD e 2 canali di cinema in HD.Oltre ai canali noti che partiranno tra luglio e agosto,cinema,sport e discovery channel HD.Costa caro ma anche in UK non scherzano eh (anche se là guadagnan più di noi mediamente).
 
premetto che sono molto soddisfatto di questi "simulcast"...non per altro, ma almeno adesso mi posso godere i miei telefilm preferiti senza barre nere. Sulla qualità in sè non dico molto: è ovvio che non abbiamo la qualità di un bluray, ma diamine, anche se upscalati, i passi in avanti sono stati fatti...non capisco il motivo di lamentarsi sempre e comunque.

Solo una cosa non capisco: ma anche a voi i colori appaiono tremendamente saturati?
 
Concordo su House. Certi dettagli mi hanno fatto pensare che fosse in HD nativo, anche se complessivamente non faceva gridare al miracolo.
 
torence ha detto:
Solo una cosa non capisco: ma anche a voi i colori appaiono tremendamente saturati?


YES !!!

Pero' devi considerare che lo spazio colore che si usa nell'HD e' diverso che quello per l'SD, per cui andrebbero fatti due banchi di taratura sul TV o VPR, in maniera da mettere quello giusto a seconda se si veda una trasmissione SD o HD.

Altrimenti impazzisci ogni volta che cambi da SD a HD a regolare lumi contrast colore gamma etc etc :cool:


PS: a me per ora le trasmissioni di FOX HD si vedono discretamente bene ma non da mascella per terra, forse e' dovuto (sicuramente) al fatto che essendoci gia' abituati da mesi con i canali SPORT e Cinema HD l'impatto e lo "stacco" sono stati minori ;)
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top