Nuove Canon

vicius80 ha detto:
pippo appena puoi posta qualche video originale (non compresso).....uno di giorno per vedere la luminosità (ma li non avrei dubbi), un'altro a basse luci cosi vediamo come si comporta e un altro ancora in movimento in modo da testare la stabilizzazione.....ti attendiamo:D
Si, per favore posta qualcosa, sono molto interessato anche io!

Grazie!

vicius80 ha detto:
pippo appena puoi posta qualche video originale (non compresso).....uno di giorno per vedere la luminosità (ma li non avrei dubbi), un'altro a basse luci cosi vediamo come si comporta e un altro ancora in movimento in modo da testare la stabilizzazione.....ti attendiamo:D
Si, per favore posta qualcosa, sono molto interessato anche io!

Grazie!

Attenzione HF21 e non HFS21

pippov ha detto:
Andata...
Dopo mesi di letture e visioni, ho deciso per la S21... al buio!

Ciao pippov, non per metter panico, ma stai attento che il prodotto ordinato da te è la HF21 e non la HFS21. Purtroppo il sito dove l'hai presa indica sul titolo HFS21 ma nella scheda dettagliata HF21. D'altronde il codice articolo 4061B001 corrisponde appunto alla HF21. In più sulla scheda viene appunto citato il sensore da 1/4" e risoluzione 3,89Mpixel contro 1/2,6" e 8,59Mpixel.
Ciao

Il codice della HF S21 dovrebbe essere 4061B009, mentre la HF 21 dovrebbe essere 4061B001

Ultima modifica:
Quello che + mi disorienta è il fatto che ho trovato (ricerche google) la HF S21 ad un prezzo + basso della HF S11...Possibile?

Mi rispondo da solo...c'è confusione sui codici della varie videocamere e sembra che la HF S21 costi meno della S11, peccato poi scoprire che si tratta della HF 21

Ultima modifica:
No, il codice 4061B009 corrisponde sempre alla HF21 ma in value up kit comprendende la borsa ed una SD. Anche la foto è della HF21. Infatti la HFS21 ha il display da 3,5" e risulta più largo.

pdf1971 ha detto:
No, il codice 4061B009 corrisponde sempre alla HF21..
Ne sei certissimo? Allora quale è il codice della HF S21?

Si hai ragione:
il 4061B001 è la HF 21 mentre il 4061B009 la HF 21 con kit

Ultima modifica:
Credo ancora non esista perchè NON è in vendita. Dobbiamo pazientare ancora un po' e credo a sborsare più di 1000 euro :O

..aspettare...:cry: quest'anno avevo finalmente deciso d comprare una videocamera Full HD con 24p nativi...e mi toccherà aspettare altri 3-4 mesi...
Quello che vorrei solo capire è solo se la HF S21 registra e memorizza in 24p nativi o fa qualche strano pulldown...sul sito canon parlano che registri in 25p, ma poi mettono il logo 24p...ne sapete qualcosa?

durin ha detto:
in europa hanno 25p (cinema) e 50i.
Si questo risultava anche a me, ma quello che non capisco è se il 25p necessita di un pulldown per essere poi riprodotto sui nostri TV.
Perchè se fosse così ci sarebbe una perdita di informazione

Si, avevo notato che la scheda è sbagliata, ma:
- sono strasicuro che fino a 3 giorni fa quella videocamera - a 990 o 1000€ e spiccioli, con sigla HF S21 e con disponibilità "verde" - non c'era sul sito (sono giorni che lo sfoglio, nell'indecisione tra S11 e 505VE);
- ritiro di persona e pago sul momento, per cui una controllata alla scatola e alla sigla posso darla benissimo. Al limite la lascio lì.

Insomma, con una telefonata probabilmente non avrei risolto nulla. In 2-3 giorni verifico definitivamente questa cosa e poi, al peggio, ricomincio la ricerca... ^^

EDIT:
Intanto sono passati a "disponibilita da verificare". Che si siano accorti dell'errore?

Ultima modifica:
anche io ho la possibilita di recarmi a itals*stem di persona.
sto mandando ora una mail per richiedere info in merito alla s21..
vediamo che dicono...

appena arrivata la risposta...come volevasi dimostrare non sono s21...

Gentile Cliente,

il codice prodotto e la descrizione indicano l’esatto modello ovvero la HF 21. Provvediamo a correggere la scheda tecnica.

Cordiali saluti.

presumo che anche tutti gli altri shop abbiano fatto lo stesso errore...quindi attenzione agli acquisti...

mi sembrava troppo strana sta cosa.....la canon dice che escono a marzo/aprile e loro già li avevano....intanto per telefono a me avevano detto cosi boh:rolleyes:

Dal sito USA della Canon:

Item Code: 4374B001
Suggested Retail Price: $1399.99†

Available in April 2010

Ora per lo meno sappiamo il codice prodotto ;)

Corma ha detto:
Dal sito USA della Canon:

Item Code: 4374B001
Suggested Retail Price: $1399.99†

Available in April 2010

Ora per lo meno sappiamo il codice prodotto ;)

ma se la compro in Usa c'è qualche problema tecnico?