Nuova PS 4

Perchè trovi sia mal gestita la cosa da parte di Sony? Se compri un'auto e questa presenta un problema, vai dal concessionario dove l'hai presa a lamentarti, mica dal costruttore. Quì ti era già stata offerta la sostituzione, ma se non vuoi non capisco in che modo ti si possa aiutare.
 
Mi sembra assurdo farmi sostituire una console perfettamente funzionante con giochi installati, salvataggi e downloads vari, con il rischio che me ne mandino una difettosa con un joypad uguale. Piuttosto rischio ed acquisto un nuovo joypad.
Comunque, la cosa mi sembra mal gestita da Sony.

cmq vendono anche dei gommini da mettere sopra gli stick per proteggerli...io non l'ho mai visti dal vivo però sul web dicono che funzionino...
 
Perchè trovi sia mal gestita la cosa da parte di Sony? Se compri un'auto e questa presenta un problema, vai dal concessionario dove l'hai presa a lamentarti, mica dal costruttore. Quì ti era già stata offerta la sostituzione, ma se non vuoi non capisco in che modo ti si possa aiutare.

Intanto se TUTTE le auto son uscite difettose é il produttore che le richiama, e, in ogni caso, prescindendo dal lodevole e comunque doveroso comportamento di Amazon, il problema c'é: i gommini sono di qualitá infima, rotti anche a me dopo pochissimo, assolviamo Sony oppure trovate lecito almeno criticare???
 
Che poi non capisco: se vi si rompe un televisore vi rivolgete al negozio o all'assistenza del produttore?
Comunque, anche il secondo joypad acquistato in negozio fisico si sta rompendo: ovviamente non ho lo scontrino.
A questo punto che faccio, ne compro un altro che si romperà fra poco?
I dualshock 4 sono in buona parte mal costruiti e sony non ha gestito la cosa, a mio avviso, in maniera adeguata.
Ciao
Luigi
 
i gommini sono di qualitá infima, rotti anche a me dopo pochissimo, assolviamo Sony oppure trovate lecito almeno criticare???

La critica era rivolta al discorso della gestione della garanzia , non alla qualità dei gommini....
 
I dualshock 4 sono in buona parte mal costruiti..........[CUT]
a parte le battute,sai che non mi è mai capitato di vederne uno danneggiato?e guarda che io lavoro in un negozio e ne abbiamo anche un paio di libero utilizzo per il pubblico,che li tratta veramente male,e a piu di 2 mesi dall esposizione non hanno ancora un graffio.
se fosse come dici tu,dovrebbero essere gia distrutti,non credi?
 
Che poi non capisco: se vi si rompe un televisore vi rivolgete al negozio o all'assistenza del produttore?

Dipende , la legge prevede che la gestione della garanzia è a carico del rivenditore , se vuoi bypassare il rivenditore è abbastanza ovvio che le spese di trasporto sono a tuo carico , la cosa è fattibile se si hanno i centri di assistenza vicino casa.

Comunque, anche il secondo joypad acquistato in negozio fisico si sta rompendo: ovviamente non ho lo scontrino.

Ottimo comportamento per poi venire qui a lamentarsi se non si riesce a farsi sostituire il prodotto difettoso , tra parentesi il tuo è stato un gesto incauto (l'acquisto senza scontrino ) in quanto già prima dell'uscita in Italia si era a conoscenza delle problematiche che avevano i prodotti sony.

I dualshock 4 sono in buona parte mal costruiti

Il fatto che a te sia capitato per ben due volte non significa che siano la maggioranza , se non hai documentazione a riguardo occhio che frasi simili possono portare a guai giudiziari
 
Ottimo comportamento per poi venire qui a lamentarsi se non si riesce a farsi sostituire il pr..........[CUT]

Ovviamente non ho acquistato senza scontrino, solo che sai com'é la sua conservazione non era fra le mie priorità.
Non dico poi che siano la maggioranza, ma una discreta quantità, come puoi notare dai link precedenti e da questo http://community.us.playstation.com...al-Shock-4-Joystick-Rubber-Wear/td-p/42208703
In merito ai possibili guai giudiziari, Ti dico la verità: amo il rischio ;)
 
Intanto se TUTTE le auto son uscite difettose é il produttore che le richiama, e, in ogni caso, prescindendo dal lodevole e comunque doveroso comportamento di Amazon

Si discute con calma eh ;)
Prescindere da Amazon non credo si possa, è stato fatto li l'acquisto, è stato offerto un cambio o comunque un rimborso che è stato rifiutato. Successivamente anche Sony ha accettato di sostituire il controller (se ho capito bene), rifiutato anche li. Boh fai tu...

il problema c'é: i gommini sono di qualitá infima, rotti anche a me dopo pochissimo, assolviamo Sony oppure trovate lecito almeno criticare???

Mai detto che il problema non c'è, tantomeno ho impedito a qualcuno di esprimere una critica, ma quì le soluzioni erano state date ed entrambe rifiutate, per me allora diventa una critica sterile
 
I miei soldi erano buoni da subito, non voglio spendere neanche un altro centesimo per sostituire il solo controller, me lo devono consegnare a domicilio e preoccuparsi loro di riprendere quello difettoso, chiedendomi anche scusa del disguido.
Già ho perso mezz'ora ad un numero a pagamento per richiedere assistenza ed ho dovuto chiamre due volte, ma scherziamo.
 
ritornando al discorso audio visto che mi sono arrivate le nuovissime sony700ds ho fatto delle prove con due bd.
sulle impostazioni audio mentre si guarda il bd si puo scegliere tra pcm o bitstream(direct).vince a mani basse bitstream(direct).
audio molto "piu cattivo" e con bassi irruenti.non ce propio storia.

nella sezione principale come sappiamo ci sono le solite tre codifiche.
pcm lineare.
bitstream(dolby)
bitstream(dts).
non avendo ancora giochi da provare(sto giocando su one) mi chiedo a questo punto quale sia la migliore.visto che il pcm è deludente sui bd.e mi chiedo come mai ci siano quei dolby e dts tra parentesi vicino al bitstream e non un bel bitstream(direct).
anche perchè se col bitstream lo decide il mio ampli che codifica adottare perchè ci sono quei dolby e dts tra parentesi??????
 
Brioche e cappuccino no?
No, però pretendo una console funzionante senza sbattimenti, Ti sembra troppo?
Comunque, il problema l'ho potuto risolvere con i famosi gommini, ma dico semplicemente che non mi é piaciuta la gestione del difetto di produzione (perché di questo si tratta - non ho mai avuto problemi con joypad xbox360, ps2 o ps3) da parte di Sony.
La prossima volta col diavolo che acquisto una console sony al day one.
Ciao
Luigi
 
@ luipic

In effetti non hai tutti i torti (e scusami per la battuta di prima, assolutamente bonaria ovviamente), se compri qualsiasi cosa il minimo che puoi aspettarti è che faccia quello che deve senza sbattimenti.

Dal mio punto di vista:

- Amazon, primo responsabile della vendita secondo la garanzia europea, si è comportata in modo assolutamente ineccepibile: ti hanno venduto un bundle e se questo presenta dei malfunzionamenti in una qualsiasi sua parte te lo cambiano per intero; sono loro affezionato cliente da quando hanno aperto "in Italia" e non posso che lodarne la serietà e la precisione del servizio offerto.

- Sony invece toppa alla grande nel richiedere la spedizione del joypad difettoso a carico dell'incolpevole cliente: il problema ai gommini ed in generale la scarsa qualità costruttiva di una parte considerevole dei joypad distribuiti al day one è cosa purtroppo nota, sul web se ne legge di ogni...

- Acquisto del joypad nel negozio fisico: qui invece hai toppato tu, il venditore è garante della qualità del prodotto venduto per 26 mesi a patto che l'acquirente possa presentare la prova di acquisto, unico elemento in grado di certificare la vendita.
Non si scappa, gli scontrini vanno conservati almeno fino alla scadenza della garanzia di legge.

Detto questo, e sepolta spero l'ascia di guerra, volevo chiederti come hai risolto il problema dei gommini; i miei due joypad ancora sembrano in ordine ma, girovagando in rete, ho trovato questi accrocchi qui:

http://www.kontrolfreek.com/next-gen-xbox-one-ps4.html

la versione "old gen" ha incontrato un certo successo fra gli appassionati di FPS, mio genere di giochi preferito, e sarei abbastanza curioso di provarli, giusto per vedere se riesco a fare un pò meno schifo su Battlefield 4...

Ciao,

Stefano
 
Ultima modifica:
Concordo con te su tutto tranne che sullo scontrino: nel senso che avrei dovuto conservarlo, ma in ogni caso il produttore ed il venditore credo possano, con il seriale, rintracciare il prodotto in qualsiasi momento. Se, poi, diventa una scusa per evitare di risolvere il problema é un altro discorso.
I gommini li ho presi su ebay dal venditore assecure (non posso mettere link) - vanno messi sopra quelli originali, ma il mio era talmente compromesso che non era possibile, quindi l'ho rimosso del tutto ed installato quello nuovo con colla a caldo.
E' un po' duro al tatto, ma per ora va bene così, poi quando sony avrà risolto i problemi produttivi ne comprerò uno nuovo.
Ciao
Luigi
 
ritornando al discorso audio visto che mi sono arrivate le nuovissime sony700ds ho fatto delle prove con due bd.
sulle impostazioni audio mentre si guarda il bd si puo scegliere tra pcm o bitstream(direct).vince a mani basse bitstream(direct).
audio molto "piu cattivo" e con bassi irruenti.non ce propio storia.

nella sezione principale ..........[CUT]
ambiti diversi,impostazioni diverse.
nei bd,la traccia è incisa sul supporto e quasi mai è in pcm.quindi l impostazione pcm costringe il segnale ad un passaggio in piu,decisamente da evitare.
mentre nei giochi l audio è generato in tempo reale ed è in pcm,quindi la soluzione migliore è di inviare direttamente il pcm al pre/ampli,senza il degradante passaggio in piu,che oltretutto implica anche una compressione,essendo le codifiche lossy(con perdita).
 
Scusate ragazzi, vorrei fare un ripristino veloce (quello completo dice che ci vogliono ore!:eek:) alla Ps4. Ma non è che si disinstallano anche gli aggiornamenti di sistema? Vorrei farlo perchè già 2-3 volte mi è andato in palla il gioco (NFS) riavviandomi la Play. Poi guardando la cronologia degli errori ce ne sono parecchi che non si sono cancellati neanche riportandola alle impostazioni di fabbrica. Ora vi chiedo, a parte i dati del gioco che saranno azzerati, non è che vado a far danni facendo questo ripristino veloce? O meglio fare quello completo? :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Top