@ luipic
In effetti non hai tutti i torti (e scusami per la battuta di prima, assolutamente bonaria ovviamente), se compri qualsiasi cosa il minimo che puoi aspettarti è che faccia quello che deve senza sbattimenti.
Dal mio punto di vista:
- Amazon, primo responsabile della vendita secondo la garanzia europea, si è comportata in modo assolutamente ineccepibile: ti hanno venduto un bundle e se questo presenta dei malfunzionamenti in una qualsiasi sua parte te lo cambiano per intero; sono loro affezionato cliente da quando hanno aperto "in Italia" e non posso che lodarne la serietà e la precisione del servizio offerto.
- Sony invece toppa alla grande nel richiedere la spedizione del joypad difettoso a carico dell'incolpevole cliente: il problema ai gommini ed in generale la scarsa qualità costruttiva di una parte considerevole dei joypad distribuiti al day one è cosa purtroppo nota, sul web se ne legge di ogni...
- Acquisto del joypad nel negozio fisico: qui invece hai toppato tu, il venditore è garante della qualità del prodotto venduto per 26 mesi a patto che
l'acquirente possa presentare la prova di acquisto, unico elemento in grado di certificare la vendita.
Non si scappa, gli scontrini vanno conservati almeno fino alla scadenza della garanzia di legge.
Detto questo, e sepolta spero l'ascia di guerra, volevo chiederti come hai risolto il problema dei gommini; i miei due joypad ancora sembrano in ordine ma, girovagando in rete, ho trovato questi accrocchi qui:
http://www.kontrolfreek.com/next-gen-xbox-one-ps4.html
la versione "old gen" ha incontrato un certo successo fra gli appassionati di FPS, mio genere di giochi preferito, e sarei abbastanza curioso di provarli, giusto per vedere se riesco a fare un pò meno schifo su Battlefield 4...
Ciao,
Stefano