Nuova PS 4

luipic
Non vedo veramente il senso, nel momento in cui un utente pur nelle difficoltà riconosce un comportamento corretto e di cui è fondamentalmente soddisfatto tanto da parte del rivenditore quanto da parte della casa madre, di andare a fare considerazioni che oltre a rischiare di accendere flames lasciano, permettimi, anche un po' il tempo che trovano.
I problemi di "gioventù" ci sono su qualsiasi, e dico qualsiasi prodotto industriale (o artigianale, anzi anche peggio in questo caso).
Il Boeing 787, fiore all'occhiello di una casa leader indiscussa a livello mondiale insieme a Airbus, è stato forzatamente messo a terra per problemi alle batterie al litio, tanto per dirne una.
Non parliamo del settore auto. Anche le Bentley hanno problemi nei primi esemplari.
O dei telefoni.
Che le case stringano i tempi al costo di far uscire prodotti più o meno immaturi a seconda dei casi, direi che ormai lo possiamo dare per assodato e inevitabile, senza starcisi a rodere sopra.
Anzi, a volte si hanno problemi e si trova dall'altra parte il muro di gomma.
E infatti la differenza la fa l'assistenza post vendita e la cura del cliente.
Se Pls non avesse trovato qualcuno disposto e pronto ad aiutarlo, allora sì che sarebbe stato grave.
Per cui evitiamo di usare frasi tipo questa:
Però, la cosa che mi preoccupa é che sei addirittura contento della gestione della cosa.
che rischiano di accendere anche gli animi di chi non ha questa intenzione.
 
Ultima modifica:
o dei telefoni[CUT]
Vi é mai capitato di avere un problema con un iphone?
A me sì, in 5 minuti mi hanno aperto la pratica di assistenza, il giorno dopo ritiravano il telefono rotto (a loro spese) presso il mio domicilio e dopo tre giorni ricevevo il telefono nuovo perfettamente funzionante.
Il tutto con possibilità di visualizzare in ogni momento lo stato della riparazione.
Però, scusa ABAP, la frase che consigli di evitare non mi sembra violi in qualche modo il regolamento del forum, o sbaglio?
Poi la mia critica era riferita al fatto che ormai le PS4 siano disponibili un pò ovunque per la vendita, ma non per la sostituzione in garanzia.
Francamente, mi sembra un pò un controsenso che si può giustificare solo con il dicorso che si faceva poc'anzi
Ciao
Luigi
 
Ultima modifica:
Rispetto alla telenovela raccontata poco più su, sul post 632, vorrei aggiornarvi sulla situazione.
L'amazzone ha dimostrato di essere come al solito impeccabile e la questione era probabilmente attribuibile a disfunzioni SDA: reso oggetti altre due o tre volte e mai avuto alcun problema. Mi hanno anche riaccreditato subito l'importo.
In effetti, come segnalato da luipic, la PS4 è nuovamente disponibile, per cui la ho riordinata e mi dovrebbe essere consegnata domani. Speriamo per il meglio.
Sarebbe stata la prima delusione dopo anni di servizio qualitativamente ineccepibile.

EDIT. Tutto andato per il meglio la Play va che è una meraviglia. Ha fatto regolarmente l'aggiornamento firmware e funziona senza alcun tipo di problemi.
 
Ultima modifica:
Sì, purtroppo, anche io per consegnare un reso ad Amazon tramite SDA ho dovuto penare non poco, però all'epoca ritenni che il disguido fosse dovuto ai soliti problemi ricorrenti durante le festività natalizie.
Ciao
Luigi
 
@ luipic, invece di fare la voce grossa sul forum, sarebbe bastato far valere i tuoi diritti di consumatore, le possibilità le hai avute.

Poi per correttezza, se quoti un mio messaggio, non stravolgerne il senso; non sono certo contento di quello che è accaduto, mi pareva fosse chiaro. Però la console mi verrà sostituita e mi sta benissimo così. Ho parlato tranquillamente agli operatori e non ho avuto alcun problema, in 10 minuti ho risolto tutto.
 
Ultima modifica:
Effettivamente mi sembra sia sconsigliato fare la voce grossa sul forum nei confronti delle aziende produttrici delle cosine che ci piacciono tanto.
Ragazzi, qui non si tratta di diritti: quelle cose le lascio alle super politicizzate associazioni di consumatori.
Si tratta piuttosto di permettere al consumatore di spendere i suoi soldini e giocare senza sbattimenti, tipo preoccuparsi che il joypad si sbriciola, dover contattare un numero a pagamento per ottenere asssitenza, fare la fila in posta per restituire un joypad difettoso, aspettare 30 giorni perché ti sia sostituita una console. Dicesi customer satisfaction - per i miei diritti sto bene così, ma la prossima volta non farò più da cavia.
@Pls scusa, ho capito male - infatti, mi sembrava assurdo che fossi contento, io sarei nero.
Ciao
Luigi
 
Però, scusa ABAP, la frase che consigli di evitare non mi sembra violi in qualche modo il regolamento del forum, o sbaglio?
Sbagli, a mio modo di vedere.
Sia per quanto riguarda la frase in questione sia per quanto riguarda il contenuto del tuo post di replica.
Darci dettagli sulla tua esperienza con l'iPhone non ha alcuna rilevanza, tanto più che - lo ripeto - la bonta dell'assitenza ricevuta non è stata messa in dubbio da Pls. Quindi non vedo perché tirare in ballo Apple.
A maggior ragione perché il mio discorso era in risposta alla tua affermazione secondo cui:
Non esiste, i nostri soldi sono buoni da subito: i problemi potevano essere previsti prima del lancio ed un'azienda seria avrebbe dovuto riservare tot console per sostituire quelle difettose.
Non si parlava di problemi nell'assistenza (dal punto di vista tecnico) proprio perché era l'unica cosa che non era stata messa in discussione.
Quindi, il mio intervento mirava evidentemente a non far partire il trito e ritrito filone sul rispetto dei consumatori, test sugli esemplari preserie fatti correttamente, firmware disponibili già al lancio ecc.
Era anche un "quasi" richiamo, e avresti fatto meglio a rispondere in MP o nell'area dedicata (come da regolamento), piuttosto che costringermi a una nuova puntualizzazione vista la tua replica.
E' OT anche il tuo link, che tra l'altro può anche essere male intepretato da qualcuno e suonare vagamente offensivo.
Quindi cortesemente, edita al più presto, grazie.
Per ulteriore chiarezza e a scanso di equivoci, questo è un richiamo.
 
Vabbé, il link l'ho tolto, perché sono ospite in questo forum, però non capisco chi si sarebbe potuto offendere.
Però se mi è ancora concesso, altrimenti sospendimi/bannami pure - é un tuo diritto/dovere se lo ritieni opportuno - , continua a sembrarmi assurdo che ci siano le console per la vendita, ma Sony non si sia premurata conservando un numero adeguato di console per la sostituzione in garanzia.
Se Pls non si lamenta, e non mette in discussione l'assistenza sony, perché non posso farlo io?
Se occorre aspettare un mese per una console in sostituzione non potete dirmi che il livello di assistenza sia soddisfacente.
Non vedo, infine, cosa ci sia di male a proporre un confronto fra assistenza sony ed assistenza apple, dato che proprio tu suggerivi che i problemi li manifestano anche i nuovi modelli di telefono.
Tutti possono sbagliare, ma la qualità di un'azienda dipende anche da come viene gestito lo sbaglio.
Ciao
Luigi
 
Quindi, il mio intervento mirava evidentemente a non far partire il trito e ritrito filone sul rispetto dei consumatori, test sugli esemplari preserie fatti correttamente, firmware disponibili già al lancio ecc.
Scusa Abap questi sono argomenti che non possono essere discussi sul forum?
Ciao
Luigi
 
Non in un thread dedicato PS4. Questo è oggettivo. A meno che - ovviamente - non riguardi casi specifici e particolari. E non questioni generali sul comportamento delle grandi compagnie.
Per quanto mi riguarda in nessun thread, perché al 99% sono discorsi pieni di retorica, con poca connessione al mondo reale, che non approdano mai a nulla. Ma questo è soggettivo, quindi è solo il mio pensiero e non mi sognerei mai di richiamare seguendo un concetto soggettivo (parere) e non oggettivo (regola).

Ora però direi che basta.

Se pensi che di fronte al timore di passare pubblicamente per quello che mette a tacere sospendendo, mi trattenga dal farlo, hai sbagliato: due giorni di sospensione.
Perché indipendentemente dal contenuto di quello che hai scritto ti avevo sottolineato che il mio era un richiamo e avresti dovuto rispondere in MP come ti avevo espressamente invitato a fare.
Abbiamo buttato una pagina per nulla.
 
Ultima modifica:
Effettivamente mi sembra sia sconsigliato fare la voce grossa sul forum nei confronti delle aziende produttrici delle cosine che ci piacciono tanto

Solo un chiarimento.

Non è sconsigliato far la voce grossa (e poi da chi?) è invece consigliato seguire il regolamento per farlo, tutti qui.
 
@rinopallo

sì, direi pero' che dipende dal modello della tv, in alcuni casi consigliano la modalità pc se prevista...cmq se ti interessa puoi trovare info specifiche nel thread ufficiale del tuo modello di lcd, ciao.;)
 
la mia è un panasonic et5e, per adesso gioco in cinema (in game ho letto che c'è perdita di risoluzione perchè la mia tv risolve 300 linee) ma ha un grave difetto, ovvero quando nel gioco ci sono scene scure la tv scurisce automaticamente di più l'immagine facendo perdere molti dettgli...
voi nelle impostazioni audio della ps4 cosa avete messo (auto, limitata,completa)?
 
Ps4 nuova arrivata, questa funziona bene e si è visto immediatamente all'accensione dove invece l'altra aveva già manifestato problemi ad avviarsi.
Desidero ringraziare Saturn Online Shop e i suoi operatori per la velocità e soprattutto la cortesia con i quali mi hanno sostituito la console guasta, alla fine si è trattato di aspettare neanche 15 giorni. Davvero soddisfatto del servizio post vendita, ma soprattutto che la console funzioni :D
 
ragazzi ho collegato la mia ps4 al mio ampli yamaha 773 con hdmi e poi dall ampli al tv con hdmi...........il settaggio audio ho messo pcm................ma posso anche mettere la spunta su altre 2 opzioni(dts o dolby digital)............che dite?che settaggi video mi consigliate?
 
perchè pcm? metti dts o dolby, io ho notato che se metto pcm come predefinita poi fa uscire tutto in pcm e allora preferisco dolby o dts. quanto al video ho lasciato tutto su automatico
 
Top