Nel caso di Battlefield 4, questi difetti sono stati interamente rimossi dalla versione finale per Xbox One. I problemi di aliasing persistono come tipico di un gioco 720p, ma non in maniera così accentuata come prima. Ciò non rende l'immagine paragonabile a quella a 900p di PS4, ma è una preoccupazione di meno nel caso abbiate intenzione di comprare questa versione.
Purtroppo entrambe le piattaforme non raggiungono la qualità del PC a impostazioni ultra in fatto di ombreggiature. La differenza è sottile ed è rilevabile nella proiezione sui muri delle ombre di grigile e reti. Su PS4 e Xbox One c'è anche una differenza di filtering delle ombre quando ci si sposta su pendenze squadrate come le scale, ma grazie al motion blur costantemente attivo è difficile rilevarla.
Il dato più evidente è il forte vantaggio di performance della versione PS4, che risulta più veloce di un margine di 10fps nella maggior parte dei nostri test sulla modalità campagna. Le brutte notizie arrivano quando si capisce che nessuna delle due piattaforme è in grado di far girare il gioco stabilmente a 60fps sulle mappe multiplayer Conquest più ampie, che risultano anche le più divertenti.