Nuova PS 4

riguardo alle impostazioni video credo che la mia tv supporti RGB limitata (16-235) quindi ho messo livello RGB ma limitata, invece riguardo al livello Y Pb / Cb Pr / Cr cosa mi suggerite di mettere?
 
perchè pcm? metti dts o dolby, io ho notato che se metto pcm come predefinita poi fa uscire tutto in pcm e allora preferisco dolby o dts. quanto al video ho lasciato tutto su automatico

no ALT!
in hdmi l'audio migliore con i videogiochi si ottiene propio in PCM.che è il segnale piu puro che puoi avere e non è compresso.ne abbiamo gia parlato nei post piu indietro.dolby e dts,rimangono dei segnali compressi,che sono il massimo che puoi avere in ottico.
quindi.
con collegamento ottico il meglio che puoi avere è DTS.
con collegamento in hdmi il meglio per i videogiochi è PCM.
con i blu ray consiglio di mettere BITSTREAM.
(ho fatto delle prove personalmente).
 
io ho una soundbar sony che posso collegare in ottico o hdmi direttamente a questa, come la dovrei collegare allora ? meglio in ottico e poi separatamente alla tv o direttamente in hdmi alla soundbar?
 
ma allora a questo punto potrei collegare i dispositivi (compresa ps4) alla tv in hdmi e poi la tv alla soundbar in hdmi arc,tanto se nn mi servono dts e dd...e per quanto riguarda le impostazioni video?
 
Ultima modifica:
Però se uno è fan del gioco online e sopratutto degli sparatutto è consigliabile collegare la PS4 direttamente alla tv per ridurre al minimo il lag e cosa importante regolare anche la tv con l'impostazione gioco se presente.
Io anche giocando online me ne frego se sono una pippa e preferisco avere la qualità maggiore!
 
leggevo da qualche parte che questo, a differenza dell'imput lag è un dettaglio trascurabile perchè si parla di manciate di nanosecondi, cmq anche io sono sempre stato restio a collegare direttamente la ps4, anche perchè non è un amplificatore ma una semplice soundbar ma mi hanno sempre detto che è il collegamento migliore perchè cosi nn perdo le codifiche dts e dd (infatti se collego la ps4 solo alla tv esce solo lpcm)... ma se è migliore proprio questa potrei ritornare al collegamento ps4 tv
 
Se la tua soundbar non accetta le codifiche hd la puoi collegare anche in ottico direttamente alla ps4, dipende come colleghi il tutto e dagli ingressi/uscite che ha.
 
Ha un ingresso ottico, uno HDMI e un uscita HDMI arc
voi nei livelli rgb e y pb/cb pr/cr cosa avete messo? a occhio se imposto completo o limitato mi restituisce sempre lo stesso livello di nero
 
Ultima modifica:
la voce y pb/cb ...è relativa al component ed è relativa alla visione dei film.
che livello metto?
cmq ho soundbar 2.1 e ps4 collegati con hdmi uscita con priorità pcm nelle impostazioni come consigliato, come mai quando guardo BD nelle impostazioni interne se seleziono audio bitestream invece che lineare non succede nulla e la soundbar continua a indicarmi lpcm invece di mettersi su dolby o dts?? se faccio la stessa cosa ma collegando soundbar e ps4 in ottica le impostazioni cambiano e mentre guardo BD se cambio pcm o bitestream effettivamente il suono cambia. sembra che in hdmi nel player BD della ps4 non codifichi bitestream ma solo pcm.
a proposito, collegando con ottica mi è comparsa anche l'opzione bitestream mix. cosa vuol dire?
 
Ultima modifica:
che livello metto?
come per l rgb esteso,dipende dallo schermo,quindi devi vedere quello che va meglio.
cmq ho soundbar 2.1 e ps4 collegati con hdmi uscita con priorità pcm nelle impostazioni come consigliato, come mai quando guardo BD nelle impostazioni interne se seleziono audio bitestream invece che lineare non succede nulla e la soundbar continua a indicarmi lpcm invece di mettersi su dolby o dts??
il primo motivo che mi viene in mente è che nei bd che stai provando è presente una traccia dd o dts hd lossless,che probabilmente la tua soundbar non gestisce,per cui,dato che attraverso l hdmi la ps4 sa cosa puo codificare cio a cui è collegata,rimane in pcm per non limitare il segnale.in ottico non succede perchè attraverso tale collegamento passa solo il core del segnale,che quindi viene visto come un semplice dd o dts dalla barra che lo decodifica regolarmente.
 
cmq si in rgb che l'altro sia che setti in limitata o completa nn noto differenze,non è come nella xbox 360 che se mettevo livello espanso i neri diventavano eccessivi, sulla ps4 non sembra cambiare nulla.
riguardo all'audio ho provato un BD con dolby 5.1 e un dvd sempre dolby ma se imposto bitestream non cambia nulla e queste codifiche la mia soundbar dovrebbe processarle. comunque anche se lasciassi pcm multicanale non sarebbe comunque meglio una codifica dts o dd in quanto la mia soundbar supporta queste codifiche ma non pcm multicanale (solo lpcm 2 canali)
 
cmq si in rgb che l'altro sia che setti in limitata o completa nn noto differenze,non è come nella xbox 360 che se mettevo livello espanso i neri diventavano eccessivi, sulla ps4 non sembra cambiare nulla.
riguardo all'audio ho provato un BD con dolby 5.1 e un dvd sempre dolby ma se imposto bitestream non cambia nulla e queste codifiche la mia soun..........[CUT]

se la tua soundbar non supporta il pcm multicanale allora a questo punto è meglio si il DTS,almeno,soprattutto nei videogiochi,hai la spazialità.

però mi sembra strano.
se hai una soundbar con lhdmi mi sembra molto strano che non supporti ne codifiche hd,ne pcm multi.
controlla le caratteristiche tecniche sul manuale o su internet.
 
Ultima modifica:
controllato, supporta dd,Dolby Pro LogicII, dolby dual mono, dts e lpcm a due canali, ma quello che trovo strano è che in visione BD,dvd non vada in bitestream ma rimanga lpcm. invece in ottico mi fa scegliere anche in bitestream mix o direct(anche se nn so cosa vogliano dire) ma la connessione ottica ha un problemino fastioso, ovvero la ps non la riconosce come audio predefinito anche se impostata cosi, se schiaccio il tasto per andare indietro infatti l'audio passa dall'uscita optical a quella tv hdmi arc
 
controllato, supporta dd,Dolby Pro LogicII, dolby dual mono, dts e lpcm a due canali, ma quello che trovo strano è che in visione BD,dvd non vada in bitestream ma rimanga lpcm. invece in ottico mi fa scegliere anche in bitestream mix o direct(anche se nn so cosa vogliano dire) ma la connessione ottica ha un problemino fastioso, ovvero la ps non la..........[CUT]

ok allora la tua soundbar non supporta ne le codifiche hd,ne il pcm multicanale.
quindi per il collegamento puoi usare tranquillamente anche il cavo ottico.
a questo punto,visto le tue codifiche,consiglierei di usare il DTS,tanto oltre quello non puoi andare.
potresti collegare la soundbar direttamente alla ps4 in ottico.e la tv con l'hdmi.
e sulle impostazioni ps4 selezioni uscita primaria ottica,e poi se non ricordo male bitstream dts.
in questo modo hai il miglior audio possibile per te,in uscita dalla ps4.
 
Top