Nuova PS 4

Gamestop ha concluso la sua seconda campagna di reso delle PS3 con 2 giochi e bonus d acquisto per la PS4, ma sembra che tra breve (forse dopo Natale) ne farà una terza...

Ciao!
Hai qualche indiscrezione? Sai qualcosa di ufficioso?
Ho 2 console da dar dentro (ps3 e 360) e non so se appunto darle subito, non si può più preordinare ma mi farebbero un buono di 250€ di valore e quando ne arrivano altre potrei prenderne una. Si parla a spanne di febbraio.

Cosa mi conviene fare?

Ecco i formati che puo e non puo riprodurre ps4

Formati disco supportati

Blu-ray Disc
BD-ROM * 1
BD-R/RE (BDAV, BDMV)
DVD
DVD-ROM
DVD-R/RW * 2 (modalità video, modalità VR * 3 )
DVD + R / RW * 2

* 1 Sono supportati dischi ibridi.
* 2 AVCHD è supportato.
* 3 CPRM è supportato.

La riproduzione dei seguenti tipi di dischi non è supportato.
CD
BD-RE versione 1.0
BD-R/RE XL
Blu-ray 3D ™
DVD che non sono stati finalizzati
Non utilizzare i seguenti dischi. Se lo fai, il sistema potrebbe essere danneggiato.
Dischi da 8 cm
I dischi non circolari, come i dischi a forma di una carta, stella, o cuore
Dischi danneggiati o deformati, o dischi che sono stati riparati
Un DualDisc presenta un lato che conforme allo standard DVD, e un altro lato con solo audio. Il solo audio lato non possono essere riprodotti sul sistema PS4 ™.
Se un dispositivo che non è compatibile con lo standard HDCP (Highbandwidth Digital Content Protection) è collegato al sistema di PS4 ™ utilizzando un cavo HDMI, video o audio non possono essere emessi dal sistema.
Per la riproduzione continua di BD protetti da copyright, la chiave di crittografia per AACS (Advanced Access Content System) può avere bisogno di essere rinnovato. Per rinnovare la chiave, è necessario aggiornare il software di sistema.
Alcuni dischi potrebbero non essere riprodotti a causa di graffi, polvere, la qualità di registrazione o delle caratteristiche del dispositivo di registrazione.
In rari casi, DVD, BD e altri supporti potrebbero non funzionare correttamente durante la riproduzione sul sistema PS4 ™. Ciò è dovuto principalmente alle variazioni del processo produttivo o della codifica del software.

Ps4 non legge i bluray 3D??
Ma sono pazzi questi della sony?!
Uno sostituisce la ps3 e cosa succede? Che ha fatto un passo indietro!!

Spero vivamente che implementeranno tale funzione ma dai pazzesco

per il fatto del 3D ci sono rimasto di stucco pure io, anche microsoft non supporta 3D ma ha gia in progetto di abilitarlo in futuro con aggiornamento e spero vivamente che faccia anche sony cosi

Bon allora tranquilli, se lo fa microsoft lo farà sicuramente anche Sony.
Secondo me la patch x il 3d era già nel primo agg.fw disponibile al lancio ma l'hanno tolta

ragazzi invece per quanto riguarda la playstation camera cosa mi dite vale la pena averla? in che cosa può essere sfruttata? vi chiedo questo perchè ho visto un offerta da Expert che a 499 euro ti dà oltre alla play, 2 joypad la playstation camera e Killzone.

la play camera la puoi usare per i comandi vocali, fare foto in 3d (da quanto detto da sony quindi il 3D lo metto state tranquilli), possibilita di fare le party chat con video e serve anche per condividere i filmati dei giochi se si preme il tasto share sul pad si attiva anche la cam e condividere la partita con altri

ragazzi invece per quanto riguarda la playstation camera cosa mi dite vale la pena averla? in che cosa può essere sfruttata? vi chiedo questo perchè ho visto un offerta da Expert che a 499 euro ti dà oltre alla play, 2 joypad la playstation camera e Killzone.

Non è un componente fondamentale ma se fai un paio di conti vedrai che il costo di questo bundle (che è quello che ho prenotato io) è davvero molto conveniente.

per ora il numero e molto limitato speriamo che non aumenti, anche perche se arrivo a casa e non va la ps4 lo stesso giorno che mi arriva il rivenditore me la deve sostituire all'istante

Già le prime ps4 sono fallate al connettore HDMI, se il numero sarà alto faccio la disdetta del mio ordine

Qui ne parlano abbastanza bene sotto l'aspetto della cura costruttiva:

http://www.tomshw.it/cont/news/play...modding-facilissimi/50887/1.html#.UobzDSfP6ec

e Ifix è riconosciuta come fonte abbastanza autorevole in materia.

Nonostante questo qualche problemino pare in effetti averlo manifestato:

http://www.tomshw.it/cont/news/ps4-...ettose-sotto-lo-0-4/50868/1.html#.Uobz4CfP6ec

Il numero delle Play4 difettose in giro sembrerebbe abbastanza limitato ma di sicuro, vista la sfiga che perpetuamente mi accompagna, una di queste nei depositi di Game Stop reca il mio nome tatuato accanto all'indirizzo MAC...

Ho già letto che il problema pare legato alla cattiva qualità della porta HDMI, che sembra avere al suo interno una parte metallica sporgente che ostacola il segnale video quando viene inserito il cavo HDMI.

Link:-> iFIXt

Ultima modifica:
Ora chi suggerisce di stare attenti e guardare bene la porta HDMI prima di inserire il cavo HDMI, chi dice di abbassare magari con l'aiuto di un cacciavite questo pezzo di metallo, ad ogni modo se notate che il cavo HDMI non entra completamente vuol dire che è esiste il problema sulla vostra console.
Che utilità abbia lasciare questo pezzo di metallo alzato non ne ho la più pallida idea, forse serve per bloccare il cavo HDMI per evitare che si possa accidentalmetne staccare, non saprei cosa pensare !!!!!!