sappi che questa funzione funziona solo per lo streaming audio video non per i dischi ti riporto il comunicato
Se vi state grattando la testa, chiedendovi dove sia la novità in merito al supporto DTS-HD, non preoccupatevi, non siete i soli. In effetti bisogno addentrarsi nei meandri del comunicato stampa della DTS Inc. per comprendere le differenze fra il formato lossless presente nei migliori film in Blu-ray e questa variante, che porta il nome di 7.1 Decoder, non proprio chiarificatrice d'ogni dubbio.
In pratica si tratta di un formato derivato dallo standard DTS-HD MA, dedicato però allo streaming video, cioè a servizi come Netflix, Hulu, Video Unlimited e via discorrendo. Lo dimostra il fatto che gli otto canali audio avranno una bitrate massimo di 512 Kb, un valore ben lontano da quello di un disco BD (dove è possono arrivare fino a 24 Mb/sec), ma di certo ragguardevole per un file che deve essere sparato via internet.
Ebbene, PlayStation 4 sarà il primo device al mondo a supportare questa nuova decodifica, cosa che probabilmente farà felici gli audiofili americani, dato che fino a questo momento quasi tutto il materiale distribuito in streaming si basava sullo standard Dolby Digital 5.1. In Italia non stiamo manca a parlare che altrimenti ci viene il magone...