Nuova PS 4

A vedere dalle poche immagini disponibili online mi sembra un problema legato alla produzione, dove per errore è rimasto sollevato quel piedino. Comunque per fortuna è un problema minimale, e che si può risolvere direttamente "a casa".
Mi preoccuperei nel caso di un brutto Dead on Arrival, come è capitato ad un fortunato\sfortunato cliente americano che ha ricevuto la PS4 un giorno prima del lancio ...

[h=2]L'HARDWARE DI PLAYSTATION 4 INCLUDE UN DECODER DTS-HD MASTER AUDIO|7.1[/h]DTS, Inc. ha rilasciato un comunicato che rivela la presenza di un decoder DTS-HD Master Audio|7.1 all'interno di PlayStation 4.

La nuova console Sony è il primo dispositivo per il mercato consumer a montare il chip che consente di trasmettere audio in formato 7.1 con un bit rate di 512 Kb per secondo. PlayStation 4 è disponibile da 5 giorni negli Stati Uniti dove ha venduto 1 milione unità nel primo giorno di commercializzazione

sappi che questa funzione funziona solo per lo streaming audio video non per i dischi ti riporto il comunicato

Se vi state grattando la testa, chiedendovi dove sia la novità in merito al supporto DTS-HD, non preoccupatevi, non siete i soli. In effetti bisogno addentrarsi nei meandri del comunicato stampa della DTS Inc. per comprendere le differenze fra il formato lossless presente nei migliori film in Blu-ray e questa variante, che porta il nome di 7.1 Decoder, non proprio chiarificatrice d'ogni dubbio.

In pratica si tratta di un formato derivato dallo standard DTS-HD MA, dedicato però allo streaming video, cioè a servizi come Netflix, Hulu, Video Unlimited e via discorrendo. Lo dimostra il fatto che gli otto canali audio avranno una bitrate massimo di 512 Kb, un valore ben lontano da quello di un disco BD (dove è possono arrivare fino a 24 Mb/sec), ma di certo ragguardevole per un file che deve essere sparato via internet.

Ebbene, PlayStation 4 sarà il primo device al mondo a supportare questa nuova decodifica, cosa che probabilmente farà felici gli audiofili americani, dato che fino a questo momento quasi tutto il materiale distribuito in streaming si basava sullo standard Dolby Digital 5.1. In Italia non stiamo manca a parlare che altrimenti ci viene il magone...

Ultima modifica:
Giusto faccio sempre confusione con i formati audio, effettivamente usandola in ottico penso di perdere qualcosa in dettaglio.

in ottico escono in dts se va bene... molti in dd.

Collegando in hdmi la differenza si sente tutta, specialmente in titoli dove è stat posta cura anche sul lato audio. Ad esempio i vari battlefiel o i titoli naughtydog

io e da un mese che ho ghost per ps4 e non posso giocarci :cry:
come giochi prendo destiny, knack e se posso battlefield 4 e killzone (destiny mi dovrebbe arrivare domani :D)

Io ho preso il bundle con 2 joypad, videocamera e KZ Shadow Fall e sto giocando dal day one (anzi, da una settimana prima grazie a GS) a Battlefield 4 per Play 3 che trasformerò nella versione digitale per Play 4 scaricando il voucher contenuto nella confezione.

A seguire Destiny ovviamente, non appena avrò ripreso fiato....

io e da un mese che ho ghost per ps4 e non posso giocarci :cry:
come giochi prendo destiny, knack e se posso battlefield 4 e killzone (destiny mi dovrebbe arrivare domani :D)

Ma scusa se vado in negozio già trovo i giochi ps4?
A te sicuramente sarà arrivato da un negozio online... sbaglio?

No ancora non ci sono in negozio, io li prendo da un caro amico che ha il negozio vicino casa mia e non so perché gli arrivano prima i giochi ghost me lo ha dato 1 novembre 29 giorni prima domani gli arriva destiny e credo che ne abbia altri già disponibili

Ultima modifica:
No ancora non ci sono in negozio, io li prendo da un caro amico che ha il negozio vicino casa mia e non so perché gli arrivano prima i giochi ghost me lo ha dato 1 novembre 29 giorni prima domani gli arriva destiny e credo che ne abbia altri già disponibili

solo ora mi sono reso che ho riposto con un'altro account sono sempre io :p

Sono appena tornato dal Saturn di Roma est e c'erano già fifa 14 e cod Ghost per ps4. Ero tentato ma ce la devo fare... Devo resistere. Comunque ho visto fifa14 in azione su ps4 dal vivo... Sto ancora tirando su la bava XD