• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuova gamma LG 2014 (LB870, LB730 ed LB670)

Io vorrei acquistare il modello 55LB730 ma come è possibile che un forum come avs parli bene del 730 e poi qui invece si sentono voci discordanti??Mi piacerebbe prendere un LG per la tecnologia passiva del 3d quella attivo la soffro un sacco, almeno vedendo come soffrono i miei occhi con il mio Plasma Samsung PS50c6900.Certo per l'importante che si veda bene in full hd il 3d è un discorso secondario ma che non mi dispiace.I nuovi samsung sono migliorati nel 3d si soffre meno con gli occhialini attivi?

Ultima modifica:
Salve ragazzi,
posseggo il 730 V taglio da 55' pollici comprato a giugno,
sono a dir poco allucinato dalla mediocrità del pannello ed annessa
elettronica , risultato?? un miscuglio incredibile di macchie e pastrocchi vari!!!!!
Stamattina mi sono rivisto il 670 ed il 730 entrambi da 47" .... in effetti, nonostante girasse la demo Lg e l'illuminazione fosse da CC, si notavano coni d'ombra agli angoli. Il difetto era più marcato sul 730.
Non ho notato altro.Il punto è che una volta visto l'occhio cade sempre li ed io;lo notavo anche quando le schermate non erano necessariamente full color.

Alcune foto di test le ho inserite nel post ufficiale dell' LB870V.
Con le immagini di test mi pare se la sia cavata bene, un solo problema con l'immagine che riporto qui sotto, mi dava tre bande più chiare verticali dove c'erano le scritte, stessa cosa che fa quando ho la schermata tutta nera con il numero del canale da cercare. C'è però da dire che al momento nella normale visione il problema non si manifesta in modo evidente o più semplicemente io non lo vedo.
Questa è l'immagine scaricata per fare il test, la foto pensavo di averla fatta invece mi sbagliavo:

host immagini

Ultima modifica:
comprato a luglio il 47lb670. mi trovo molto bene ,ancora non capisco il discorso dei neri ho visto diversi blu ray e i neri sono neri. prima avevo un sony 40ex521 e i neri avevano sfumature di grigio.

avvolte penso che tanti vanno a simpatia col marchio. ho riscontrato lo stesso problema per un sinto . diversi forum cercavano per forza un difetto e alla fine il difetto era il pomolo del volume plasticoso.

sono dell'idea che se sicerca un nero assoluto dobbiamo comprare un OLED. non sono un tecnico video ma ho la vista buona l'unico difetto che ho riscontrato e il riflesso della luce quello da fastidio.

Alcune foto di test le ho inserite nel post ufficiale dell' LB870V.
Con le immagini di test mi pare se la sia cavata bene, un solo problema con l'immagine che riporto qui sotto, mi dava tre bande più chiare verticali dove c'erano le scritte, stessa cosa che fa quando ho la schermata tutta nera con il numero del canale da cercare. [CUT]
Non riesco ad ingrandire l'immagine quindi non vedo il difetto. Ma da quello che dici potrebbe essere fastidioso se vedi un film magari su Sky (o qualsiasi altro canale) con le bande nere orizzontali ed il logo del canale che fa bella mostra di se illuminando un banda verticale... abbastanza fastidioso se vedi il film al buio...

PS se non vuoi postare le foto qui potresti mettere un link al messaggio del 3ad della discussione ufficiale ;) .

Ultima modifica:
secondo me il test si dovrebbe fare con un film a 360 gradi...

Fatto e sono molto soddisfatto del risultato.

avvolte penso che tanti vanno a simpatia col marchio...

Inizio a pensarlo anche io.

sono dell'idea che se sicerca un nero assoluto dobbiamo comprare un OLED...

Quoto

Non riesco ad ingrandire l'immagine quindi non vedo il difetto. Ma da quello che dici potrebbe essere fastidioso se vedi un film magari su Sky (o qualsiasi altro canale) con le bande nere orizzontali ed il logo del canale che fa bella mostra di se illuminando un banda verticale... abbastanza fastidioso se vedi il film al buio...

In quel caso la cosa non è evidente ho già provato. L'immagine è quella scaricata per il test non quella del risultato.

Ultima modifica:
Si gli aloni e le bande le vedo perché è un lg ora provo a stampare un etichetta sony così scompaiono. Con questo finiscono i miei consigli e impressioni, credevo di poter essere utile ma come al solito non si capisce il senso del forum. Buona vita!

Aluc non te la devi prendere è giusto evidenziare i problemi se ne hai, e viste le foto dei post precedenti bene non siete messi. I tuoi consigli sono stati molto utili quello che piace meno è chi si sbilancia su uno o su un'altro marchio senza aver provato solo per simpatia verso un marchio piuttosto che un'altro.

1) ti riferisci al logo durante la visione di un film?
2) non capisco cosa intendi

1 - mi riferisco alla banda verticale in coincidenza con il logo, non è evidente durante la visione di un film ma solo in immagini statiche.
2 - questa è l'immagine originale scaricata dal sito che ho usato per fare il test, la foto del mio schermo con il risultato devo rifarla.

avvolte penso che tanti vanno a simpatia col marchio....

Guarda ti posso garantire che LG è uno dei marchi che amo di più in assoluto,
ma purtroppo in questa occasione ha toppato punto....ripeto LG è uno dei marchi
più affidabili sul mercato, ma non si può mettere in circolazione nel 2014, un pannello così
pieno di difetti....:cry:

1 - mi riferisco alla banda verticale in coincidenza con il logo, non è evidente durante la visione di un film ma solo in immagini statiche.
2 - questa è l'immagine originale scaricata dal sito che ho usato per fare il test, la foto del mio schermo con il risultato devo rifarla.
Chiaro adesso.
Cmq mi fa piacere sia soddisfatto dell'acquisto....essendo un top di gamma non sarebbe potuto essere diversamente.
Per la questione della banda verticale hai provato anche disattivando tutti i controlli elettronici?

Ultima modifica: