Nuova gamma LG 2014 (LB870, LB730 ed LB670)

...Per la questione della banda verticale hai provato anche disattivando tutti i controlli elettronici?

Ragazzi ancora con la storia dei controlli elettronici...siamo nell'anno 2014 , ci devono essere ed il pannello li deve assorbire in modo idoneo, poi il resto riguarda solo i gusti personali, non si può far passare in assoluto che la colpa è dell'elettronica, sennò facciamo prima a rimpiazzarli con le tv a tubo catodico li si che è tutto disattivato.....:D
 
Comunque oggi in preda ad una crisi isterica "dopo aggiornamento firmware na
porcheria" ho rimesso la Tv nella scatola in attesa che qualcuno me la levi di mezzo......:cry:
 
Sono salvo per miracolo.Stavo per acquistare un 55lb730v on line a 939, ma al momento della transazione in quei pochi minuti, qualcuno deve avermi anticipato, ed il prodotto è andato esaurito.
A sto punto ho avuto il tempo di documentarmi meglio sul tv, e dopo giorni di recensioni lette , video etc....ho deciso a malincuore di evitare questo acquisto.
Ero molto allettato dal WebOs, dal 3d passivo e dagli 800Mci, che assieme all'angolo di visuale sono le frecce nell'arco di questo Tv.
Ma io utilizzando il Tv, per guardare film al buio e almeno dieci partite di calcio a settimana, ho capito che mi sono scansato un fosso.
Infatti lo schermo Ips dalle recensioni lette a parte i colori fà acqua da tutte le parti, nelle scene scure non si vede una mazza e le partite di calcio si vedono malissimo.
Meno male và, adesso mi sto orientando sulla gamma H6000 Samsung o Sony.
 
Siamo OT qui, ma una cosa è certa x vedere film al buio l'IPS non è il massimo a meno che non si parli di un pannello full led con dimming a millemila zone....
 
sapete dirmi se i 42lb630/650/670 condividono lo stesso pannello?! non mi interessano il 3d ed il local dimming del 670, ma non trovo recensioni sul 630. grazie
 
preso il 42lb650v. lo sto usando da 10 minuti con impostazioni di fabbrica. qualità direi ottima, anche il nero di cui tanto si lamentano. il vecchio crt è fumo di londra a confronto. lo schermo è semilucido ma i review son troppo esaGGerati.

con i canali sd, nonostante l'upscaling, si nota una sfocatura solo se il canale ha un segnale scarso. con canali sd buoni gli artefatti si notano solo a 5 cm, leggera sfocatura. con i cartoni bellissimi colori. angolo di visuale ottimo di fronte/lateralmente, alto basso discreto ma modifica i colori. lo scrolling del testo su rainew24 è ottimo, non avrei immaginato. audio potente. non sono cqm a distanza ottimale.
effetto scia direi che c'è, ma oh credevo sarebbe stato molto molto peggio.

ora mi provo un canale hd e qualche foto naturalistica. per quel che costa, spesi bene.
 
Ultima modifica:
Per fortuna pensavo di essere una mosca bianca perché soddisfatto da un LG.

ho provato con le immagini di test, tutto bene, andrà un po' aggiustato ma...con calma.

solo un piccolo "problema" sto girando un po' i canali per provare. con i film o le serie tv ogni tanto si sente un "duu duuu" di sottofondo. son i bassi?! vibrazioni?! rodaggio?! ho visto che si può ottimizzare per distanza dal muro, magari va in risonanza con qualcosa (ce l'ho buttato lì mentre provo). non succede sul canale news.
 
il media player mi sembra buggato. con il tv tuner del pc ho provato a registrare da un canale hd. è un file .ts e con mediainfo (mpeg-ts avc 4.0 audio ac3) vedo che rientra nei formati letti dal tv. capita anche a voi?!
 
Acquistato un lg 47lb731v dopo aver restituito un samsung 55h6500 per le dimensioni eccessive che non mi hanno convinto.
Rimasto molto deluso dalle immagini dei canali Sd del samsung, devo dire che ľlg in questione è veramente una spanna sopra come resa dei canali Sd, sarà anche per la differenza di pollici, ma credo ci sia anche altro. Esteticamente e come qualità di materiali molto meglio Lg, samsung era tutta plasticaccia. Canali Hd e Blu-ray, sempre meglio lg, ma stavolta anche samsung ha fatto il suo dovere, webos e impostazioni varie sono soprattutto esteticamente molto belle ma un po' lente, mentre samsung nell'utilizzo delle impostazioni è più veloce ed offre anche un maggior numero di applicazioni, inoltre lg pensavo avesse il Bluetooth, invece nada, mentre samsung ce l'ha.
All'inizio non ero convinto dell'acquisto di questo lg per lo schermo Ips, guardando prevalentemente film al buio e partite di calcio ... devo dire che per i film al buio nessun problema... ma nelle partite in effetti sono evidenti i problemi di vertical blending, che in samsung non ci sono.
Soddisfattissimo dell'acquisto in quanto sotto gli 850€ sono sicuro non si potesse trovare di meglio... ma con un budget superiore però avrei scelto samsung h7000 oppure Sony905...
 
Acquistato un lg 47lb731v dopo aver restituito un samsung 55h6500 per le dimensioni eccessive che non mi hanno convinto.
Rimasto molto deluso dalle immagini dei canali Sd del samsung, devo dire che ľlg in questione è veramente una spanna sopra come resa dei canali Sd, sarà anche per la differenza di pollici, ma credo ci sia anche altro. Estet..........[CUT]

non comprate tv con il local dimming, meglio una visione più scarsa ma uniforme :D
 
non comprate tv con il local dimming, meglio una visione più scarsa ma uniforme :D

Mi sembra esagerato come consiglio. Il mio 870 si comporta bene ha ottime immagini e ottimi colori, il local può dar fastidio solo se settato su basso nei passaggi da un canale all'altro o quando si usa il magic remote su schermo nero, durante la visione tutto questo dramma non lo vedo.
 
Ultima modifica:
Top