notizie sul Marantz dv9600

per qualcuno la cosa può esser pazzesca, per altri solo assurda

s.homer ha scritto:
La cosa assurda è che l'ampli sr 9600 ha tale decodifica :mad:

:cool:

cmq io non potrò mai permettermi di comprare questo gioiellino della MARANTZ e quindi dovrò accontentarmi di lettori molto più economici che supportino anche questa decodifica, per quanto essa inutile o ininfluente.. mollo quindi questo thread per non sporcarlo con domande e riposte poco interessate o interessanti.. :cool:

Come dice il saggio Albertone, ma in realtà a quanto ammonta il "danno"???
Io, a memoria, su 800 CD che ho, credo di avere la codifica sì e no su 3-4 CD.... Direi che semplicemente il mercato ha bocciato questa decodifica ;)
Sul fatto poi che i lettori con tale decodifica leggessero meglio anche quelli privi, beh mi pare cosa tutta da verificare... Magari un lettore come il SA11-S1 i CD li legge meglio a prescindere....
Insomma, credo semplicemente che l'HDCD sia una caratteristica obsolescente (a prescindere dalla validità intrinseca).

maurocip ha scritto:
Come dice il saggio Albertone, ma in realtà a quanto ammonta il "danno"???
Io, a memoria, su 800 CD che ho, credo di avere la codifica sì e no su 3-4 CD.... Direi che semplicemente il mercato ha bocciato questa decodifica ;)
Sul fatto poi che i lettori con tale decodifica leggessero meglio anche quelli privi, beh mi pare cosa tutta da verificare... Magari un lettore come il SA11-S1 i CD li legge meglio a prescindere....
Insomma, credo semplicemente che l'HDCD sia una caratteristica obsolescente (a prescindere dalla validità intrinseca).

La penso anche io cosi', certo, ci fosse sarebbe comunque meglio, pero' il guadagno in risoluzione e' davvero modesto, e sapendo che i diritti di licenza sono alla fine andati a Microsoft, e' facile aspettarsi che la richiesta per servirsene sia onerosa e tutto sommato non conveniente; fossi un costruttore investirei i soldi altrove per migliorare il prodotto ..........

Saluti
Marco

Dopo queste altre due testimonianze ... sei un pò più convinto Pampie di quello che scrivevo ?

E poi, perchè posti sempre così in piccolo ?
Ho già gli occhiali ... ma tu metti a dura prova le mie (poche) diottrie ... ;) :p

Comunque, come scrivevo qualche pagina fa, il lettore in questione (molto interessante sulla carta) andrà messo per benino alla frusta, e solo DOPO trarremo le debite conclusioni.

Mandi!

Alberto :cool:

sono sempre stato convinto di quel che scrivi, punto.

AlbertoPN ha scritto:
Dopo queste altre due testimonianze ... sei un pò più convinto Pampie di quello che scrivevo ?

tenevo solo a dire che pare davvero curioso che manchi una decodifica, per quanto essa inutile, in un lettore TOP DI GAMMA di una marca come la MARANTZ.. sopratutto se tale decodifica "servirebbe" a migliorare la qualità di ascolto musicale e se la marca produttrice del lettore si vanta di dire BECAUSE MUSIC MATTERS :cool:

AlbertoPN ha scritto:
E poi, perchè posti sempre così in piccolo ?
Ho già gli occhiali ... ma tu metti a dura prova le mie (poche) diottrie ...

ma metto anche a minor prova la (poca) pazienza di coloro che non vogliono dover scorrere troppe pagine di un thread per colpa dei miei interventi, spesso troppo lunghi in proporzione all'utilità delle parole in gran numero utilizzate. :cool:

pensavo inoltre che utilizzassi un 3CHIP per visualizzare il desktop del tuo PC su uno schermo con base 3mt :D

AlbertoPN

Comunque, come scrivevo qualche pagina fa, il lettore in questione (molto interessante sulla carta) andrà messo per benino alla frusta, e solo DOPO trarremo le debite conclusioni.

Mandi!

Alberto :cool: [/I]

Ma è gia in commercio? Al tav mi hanno parlato di ottobre/novembre ma su lyrics e magicsound è già a disposizione

Quando pensi di riuscire a mettergli le mani sopra?

Velenoso .... :p

pampie ha scritto: pensavo inoltre che utilizzassi un 3CHIP per visualizzare il desktop del tuo PC su uno schermo con base 3mt :D

veramente ne ho due in stack per aumentare la visibilità sullo schermino da 12m in 16:9 (guadagno 1.2) che utilizzo come "monitor di servizio" passando il segnale del PC tramite una Snell & Wilcox ..... ma se scrivi piccolo ... è piccolo in ogni caso .. :D :D

eh eh eh ....

s.homer ha scritto:Quando pensi di riuscire a mettergli le mani sopra?

Appena uno dei miei amici deler compiacenti me ne presta uno :p ;)

Aspettavo anche il Pio 898 .. ma sembra che sia come un miraggio ... tutti sanno che esiste, ma nessuno lo ha mai visto ...

che sia una questione di Fede (non Emilio) ?? :D

Mandi !

Alberto :cool:

morrocoy ha detto:
Sarebbe stato interessante un confronto con il Denon A1XV oppure l'Onkyo 5000

Be, se il Denon ha evidenziato dei difetti, l'Onkyo, in proporzione al costo, e' risultato "imbarazzante" ..........

Saluti
Marco

morrocoy ha detto:
purtroppo non ho letto le prove dell'onkyo, ero curioso di vedere un confronto nel reparto video tra denon e marantz

Questo penso interesserebbe a tutti.

Ogni tanto i recensori, si dimenticano che certe cose agli utenti potrebbero interessare piu' di tutto il resto ;)

Tipo la prova del Marantz SA11 senza test strumentali, altra grossa delusione.

Saluti
Marco

speriamo allora in qualche utente privato che riesce a confrontare le due performance, l'ideale sarebbe Sasadf, lui fa sempre ottimi reportage