notizie sul Marantz dv9600

Io non vedo tutte queste difficolta', prendete il mio caso :

Audio a livelli eccelsi con il mio Dv8400, video tramite modifica SDI sempre ai massimi livello utilizzando i migliori e piu' aggiornati scaler esterni dotati di input SDI.

Per l'impianto in generale stessa musica: ottimizzazione estrema a 2 come a 5 canali.

Il tutto senza aprire un mutuo ...........

Saluti
Marco

Microfast ha scritto:

Audio a livelli eccelsi con il mio Dv8400, video tramite modifica SDI sempre ai massimi livello utilizzando i migliori e piu' aggiornati scaler esterni dotati di input SDI.

Per l'impianto in generale stessa musica: ottimizzazione estrema a 2 come a 5 canali.
Andrebbe tutto bene Marco ed io sarei con te, ma se uno possiede un pre solo analogico (e non ho nessuna intenzione di cambiarlo ;) ), come la mettiamo con il lip sync...?

maurocip ha scritto:
Andrebbe tutto bene Marco ed io sarei con te, ma se uno possiede un pre solo analogico (e non ho nessuna intenzione di cambiarlo ;) ), come la mettiamo con il lip sync...?

con la mia configurazione non ho ritardi.

DV9500 SDI
Cinemateq POP

Microfast ha scritto:

Il tutto senza aprire un mutuo ...........

Saluti
Marco

Esatto marco,

l'importante è sapersi accontentare dei livelli eccelsi.

Il problema è quando si vogliono configurazioni Hi-end, in audio. bisogna abbandonare sorgenti ibride, e pre digitali.

In buona sostanza credo che Mauro sia l'esempio vivente della massima integrazione su audio hi end ad oggi disponibile, e non è il solo esempio di utenti con 2 catene distinte.

Ilario.

P.S. Marco, per quanto riguarda il tuo impianto attuale io non direi che è un impianto che viene a buon mercato...... per carità, ognuno ha i suoi "riferimenti" però credo che sia irraggiungibile ai molti quello che hai tu.

stazzatleta ha scritto:
con la mia configurazione non ho ritardi.

DV9500 SDI
Cinemateq POP
Affermazione forte....
Il ritardo c'è per forza, che poi tu possa non percepirlo molto meglio :D .
Mi è stato detto di fare particolare attenzione ai DVD musicali e ai film italiani con audio a presa diretta....

Personalmente sono convinto che io non me ne accorgerei, ma prima di imbarcarmi in spese inutili/dannose....:cool:

ango ha scritto:
In buona sostanza credo che Mauro sia l'esempio vivente della massima integrazione su audio hi end ad oggi disponibile, e non è il solo esempio di utenti con 2 catene distinte.
guarda che è Massimo che ha due catene distinte...;)
io ho solo un CD player distinto (electrocompaniet EMC1) ed un pre multicanale solo analogico (a due telai) con la sezione rivolta ai canali frontali di altissimo livello (il top di AM Audio).

Magari potessi avere 2 stanze e 2 impianti
:D :cool:

maurocip ha scritto:
Affermazione forte....
Il ritardo c'è per forza, che poi tu possa non percepirlo molto meglio :D .
Mi è stato detto di fare particolare attenzione ai DVD musicali e ai film italiani con audio a presa diretta....

Personalmente sono convinto che io non me ne accorgerei, ma prima di imbarcarmi in spese inutili/dannose....:cool:

ci farò caso, in genere mi accorgo se non c'è sincronia ;)

può darsi sia così lieve da non infastidirmi.

nel frattempo mi sono documentato, Cinemateq consiglia un ritardo per il materiale Pal di 50 msec e di 60 per NTSC.

questa correzione la può fare il player, sulle uscite analogiche, non sullo stram digitale (via HDMI o coax/ottico), quindi potrebbe fare al caso tuo ;)

maurocip ha scritto:
guarda che è Massimo che ha due catene distinte...;)
io ho solo un CD player distinto (electrocompaniet EMC1) ed un pre multicanale solo analogico (a due telai) con la sezione rivolta ai canali frontali di altissimo livello (il top di AM Audio).

Magari potessi avere 2 stanze e 2 impianti
:D :cool:

Si lo so Mauro,

ho scritto male io!

con la frase:
credo che Mauro sia l'esempio vivente della massima integrazione su audio hi end ad oggi disponibile

con integrazione intendevo l'unione dei due impianti senza compromessi. Nel mio esempio: finali, casse comuni, sorgente dedicata, pre analogico (solitamente dedicato, meno il tuo caso!)

con la frase:
e non è il solo esempio di utenti con 2 catene distinte. pensavo a Massimo, ma non solo, dove la scelta è drastica e separa integralmente i due impianti.

Scusate.

Ilario.

stazzatleta ha scritto:
questa correzione la può fare il player, sulle uscite analogiche, non sullo stram digitale (via HDMI o coax/ottico), quindi potrebbe fare al caso tuo ;)
questa spiegamela meglio...
che io sappia un lettore non ha questa funzione (propria di pre o sintoampli mcl) e comunque via SDI (l'unica che consente il massimo delle prestazioni in combinazione con uno scaler esterno) non sarebbe percorribile...

Insomma, mica ho capito quello che mi hai detto!!! :D :D

maurocip ha scritto:Insomma, mica ho capito quello che mi hai detto!!! :D

Ma perchè ? Tu pensi che lui abbia capito quello che ti ha scritto ? :D

Dai dai, aspettiamo una prova sul campo di questo lettore (magari ci metto le grinfie sopra) e poi vediamo se è davvero tutto quello che ... il 9500 ha solo promesso di essere ;)

Mandi!

Alberto :cool:

AlbertoPN ha scritto:
Dai dai, aspettiamo una prova sul campo di questo lettore (magari ci metto le grinfie sopra) e poi vediamo se è davvero tutto quello che ... il 9500 ha solo promesso di essere ;)
come ben sai io e te abbiamo una comune esigenza di acquisto :D :D
Se il 9600 facesse al caso nostro, ben venga...

[size=0,5]io comunque sto ripensando ad uno scaler esterno, magari usato, ma 'sto benedetto lip sync mi "terrorizza"!!![/size]:D

maurocip ha scritto:io comunque sto ripensando ad uno scaler esterno, magari usato, ma 'sto benedetto lip sync mi "terrorizza"!!!

fatti "spaventare" dalle cose vere .... non da queste "stupidaggini".

Il lip sync è starato in qualsiasi DVD video NTSC trasportato in PAL in maniera "brutale" ... e lo vedi solo con DVD ==> Cavo ==> Display .... in quei casi, quanta paura prendi ? ;)
Non è peggio sentire i cantanti con la tonalità "modificata" dal fatto che il video è stato accelerato ?

Anyway, da qui ad un paio di mesi di carne al fuoco ce ne sarà molta .... quindi basta non farsi prendere dalla frenesia ... :D

Mandi !

Alberto :cool:

maurocip ha scritto:
come ben sai io e te abbiamo una comune esigenza di acquisto
Se il 9600 facesse al caso nostro, ben venga...

[size=0,5]io comunque sto ripensando ad uno scaler esterno, magari usato, ma 'sto benedetto lip sync mi "terrorizza"!!![/size]

ma oggi siete proprio antipatici
explotar2jr.gif

il Marantz DV 9500 prevede un ritardo sull'audio analogico da 0 a 200 ms, con step di 10 ms.
questo è quanto scritto
contract.mad.gif

ma lo scettico non ero io??

cosa volete farci se ho un player DUCL!!
medium-smiley-095.gif

AlbertoPN ha scritto:
Anyway, da qui ad un paio di mesi di carne al fuoco ce ne sarà molta .... quindi basta non farsi prendere dalla frenesia ... :D
frenesia io????
dopodomani mi arriva il nuovo finalone ed il centrale e la settimana prossima comincia la costruzione del sub passivo (piuttosto massiccio :cool: ) che sarà pronto per Natale...

No tengo più un € altro che frenesia!!!!
se poi aspettando uscirà il mio player perfetto, allora potrò pensionare il 2900 ;)

stazza, non sono antipatico... sono ignorante (nel senso colui che ignora....);)
Non sapevo infatti dell'esistenza di un player che gestisse il lip sync.

Ma se Alberto dice che non è un problema, allora....:cool:

stazzatleta ha scritto:
ma oggi siete proprio antipatici
explotar2jr.gif

il Marantz DV 9500 prevede un ritardo sull'audio analogico da 0 a 200 ms, con step di 10 ms.
questo è quanto scritto
contract.mad.gif

ma lo scettico non ero io??

cosa volete farci se ho un player DUCL!!
medium-smiley-095.gif

Ma io con i DEQ, indipendentemente dal player e dalla sorgente, non ho questi problemi, oltre ad avere la correzione dell'ambiente :D

Saluti
Marco