Ciao a tutti. Dopo giorni di black-out sono riapparso...

(neanche fossi stato come Tino in vacanza...beato lui)...ero solamente a casa senza possibilità di connettermi a internet, ahimè...volevo almeno mettervi al corrente che giovedì scorso finalmente mi è arrivatooo (il PC1R..).
Non ho attualmente molta "attrezzatura" da dargli in pasto: il mio attuale DVD (un kit HT di poco valore) mi permette solo una connessione s-video

, per cui finora nel weekend l'ho solo provato con TV analogica e decoder sky (non HD, collegato tramite scart, anche qui unico modo possibile). Come prima impressione la TV analogica si vede abbastanza malino pur avendo un segnale buono, o almeno così sembrava vedendolo col mio vecchio CRT. Per quanto riguarda sky invece mi ritengo soddisfatto, infatti la qualità dell'immagine mi sembra buona a dispetto di molti giudizi che ho sentito.
Come settaggi iniziali per ora ho impostato quelli "olandesi" usando user1 perchè quelli preimpostati (dynamic, ecc.ecc.) sono orribili (o almeno dipenderà dal tipo di sorgenti connesse).
L'altra sera ad esempio su skysport2 la partita di basket si vedeva in maniera egregia. Per quanto riguarda i mondiali di calcio: ho visto solo la partita dell'Argentina di sabato (su Raiuno, però tramite Sky - nettamente migliore rispetto all'analogico)- visione molto buona soprattutto nei primi piani, meno nelle riprese "normali" da lontano ("aloni" intorno ai giocatori o sbavature di colori al di fuori della sagoma degli stessi...sinceramente non so bene come rendere l'idea); comunque ho notato un notevole miglioramento aumentando la nitidezza e abbassando un po' il colore rispetto sempre ai settaggi "olandesi".
Comunque penso di mettere al più presto da parte la visione dei canali analogici se non per qualche puntatina su Telelombardia a vedere il mitico Tiziano Crudeli a QSVS...