• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Non si vive di solo LG - Official OPEN Club

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
fedetad ha detto:
Mondiali su Plasma LG? Sia HD che SD... Il mio commento: :( (in SD)... il segnale Rai sembrava peggiore del solito... una delusione...
Per fortuna stasera molto ma molto meglio... ho "scaldato" per bene la tv, ho risettato con maggior nitidezza e contrasto e.... ottimi i primi piani e i replay, buono il resto... speriamo che le prossime partite che vedrò assomigliano più a quella di stasera piuttosto che a quella di ieri...

Ma dove siete finiti tutti? Ah... ho capito! Con i soldi risparmiati evitando di prendere il Pana e beccandovi un bellissimo LG siete andati tutti a fare un weekend di lusso... bravi!:D

qualcuno può dirmi i settaggi migliori per godere appieno dell'hd?ma la nitidezza non aumenta gli artefatti?(la tengo sempre a 0),credo di vedere troppo scuro

settaggi PX3RVA

Nel caso a qualcuno possa servire, ecco i miei settaggi di rodaggio (sono a 112 ore, un po' fatte oggi sperimentando col PC):

Analogico (calcio):
colore -5R -5G 0B
XD acceso
ACM: 1 1 1
Contrasto 48
Luminosità 55
Colore 25
Nitidezza 25
Cinema Spento
3D NR 2
MPEG NR 0

DVD Component:
colore caldo
XD acceso
ACM: 1 1 1
Contrasto 50
Luminosità 55
Colore 25
Nitidezza 30

Per la cronaca, ho fatto qualche tentativo di collegamento del Plasma al PC... l'ho messo in questo thread perché mi sembrava più adatto ma lo segnalo anche qui. Ciao!

Ultima modifica:
Ciao a tutti. Dopo giorni di black-out sono riapparso...:D (neanche fossi stato come Tino in vacanza...beato lui)...ero solamente a casa senza possibilità di connettermi a internet, ahimè...volevo almeno mettervi al corrente che giovedì scorso finalmente mi è arrivatooo (il PC1R..).
Non ho attualmente molta "attrezzatura" da dargli in pasto: il mio attuale DVD (un kit HT di poco valore) mi permette solo una connessione s-video :cry: , per cui finora nel weekend l'ho solo provato con TV analogica e decoder sky (non HD, collegato tramite scart, anche qui unico modo possibile). Come prima impressione la TV analogica si vede abbastanza malino pur avendo un segnale buono, o almeno così sembrava vedendolo col mio vecchio CRT. Per quanto riguarda sky invece mi ritengo soddisfatto, infatti la qualità dell'immagine mi sembra buona a dispetto di molti giudizi che ho sentito.
Come settaggi iniziali per ora ho impostato quelli "olandesi" usando user1 perchè quelli preimpostati (dynamic, ecc.ecc.) sono orribili (o almeno dipenderà dal tipo di sorgenti connesse).
L'altra sera ad esempio su skysport2 la partita di basket si vedeva in maniera egregia. Per quanto riguarda i mondiali di calcio: ho visto solo la partita dell'Argentina di sabato (su Raiuno, però tramite Sky - nettamente migliore rispetto all'analogico)- visione molto buona soprattutto nei primi piani, meno nelle riprese "normali" da lontano ("aloni" intorno ai giocatori o sbavature di colori al di fuori della sagoma degli stessi...sinceramente non so bene come rendere l'idea); comunque ho notato un notevole miglioramento aumentando la nitidezza e abbassando un po' il colore rispetto sempre ai settaggi "olandesi".
Comunque penso di mettere al più presto da parte la visione dei canali analogici se non per qualche puntatina su Telelombardia a vedere il mitico Tiziano Crudeli a QSVS...:D

Ultima modifica:
Bentornato tra noi, Fabio! Pure Tino è tornato è oggi anche a lui arriva la bestiola... ma visto che al neonato dovrà dedicarsi tutte le attenzioni (e visto che deve recuperare una settimana di non-lavoro...) penso che lo ritroveremo a fine rodaggio!:D
Meno male che tornate voi perchè qui il Club è sempre meno frequentato... Meno male che c'è sempre gwaedin... dazed dopo che ha preso sky-hd è in adorazione a 40 cm. dal plasmone e non lo staccano più! Altri sono in Polinesia a spendersi i soldi che hanno risparmiato evitando tv da 3000 euro e ripiegando su LG!

Quanto alle tue prime impressioni: non dimenticare (ed è vero! lo giuro!) che il pupo ha bisogno di un lungo rodaggio per rendere al meglio. Io quando l'ho acceso non avevo il coraggio di darvi le mie impressioni... la visione con segnali terrestri era proprio deludente... non sapevo come dirvelo e non ve l'ho detto! Poi ho visto che con il tempo la situazione migliorava e oggi, superate le 70 ore, il tv rende quasi al meglio.... già... ancora quasi.... perchè so che ci sono ulteriori margini di miglioramento... l'olandese dice che ha dovuto farlo girare per quasi 200 ore prima di ottenere il meglio. Io noto ancora che a volte appena acceso fatica un minimo a rendere al meglio (magari devi aspettare una trentina di minuti) ma penso (e spero) che questa cosa presto finirà!
Ciao e buona visione!
P.S.: con il mio dvd collegato in hdmi ho visto immagini di una definizione e nitidezza commoventi!:cry: :D

Sui Mondiali sappi che ho fatto un piccolo sondaggio: oltre a me anche chi ha Philips Hitachi o Panasonic ha notato una pessima qualità del segnale (raiuno... ma non so se sia esattamente colpa loro...) sia sull'analogico che sul digitale terrestre; con conseguente visione parecchio scarsa a prescindere dalla marca del plasma. Il mio "sondaggio" si riferiva alla partita inaugurale (io ad esempio la partita dell'argentina la vedevo molto meglio)...

fedetad ha detto:
Sui Mondiali sappi che ho fatto un piccolo sondaggio: oltre a me anche chi ha Philips Hitachi o Panasonic ha notato una pessima qualità del segnale (raiuno... ma non so se sia esattamente colpa loro...) sia sull'analogico che sul digitale terrestre; con conseguente visione parecchio scarsa a prescindere dalla marca del plasma. Il mio "sondaggio" si riferiva alla partita inaugurale (io ad esempio la partita dell'argentina la vedevo molto meglio)...

Io rai 1 la vedo perfetta...nessun errore nelle sagome, niente colori che "strabordano", ma forse sono fortunato :D ...i miei settaggi sono (sono a 50 ore è il tv migliora giorno dopo giorno):

contrasto 58
luminosita 45 (50 sarebbe migliore ma sto in rodaggio:D )
colore 27/30
nitidezza 40
xd spento
cinema spento

p.s. @fedetad ora GODITI i filmati in hd; non aggiungo altro.

realbingo ha detto:
Io rai 1 la vedo perfetta...nessun errore nelle sagome, niente colori che "strabordano", ma forse sono fortunato :D ...i miei settaggi sono (sono a 50 ore è il tv migliora giorno dopo giorno):
p.s. @fedetad ora GODITI i filmati in hd; non aggiungo altro.
Pure io la vedo perfetta senza errori nelle sagome... senza colori che strabordano! Il problema è che è tutto un po' cupo sui campi lunghi... tipo effetto "impolverato" e quindi poco nitido... non so tu comne sia messo dalle tue parti ma è come quando a Milano c'è un po' di foschia (non il nebbiun....:D ) e ci vedi piuttosto bene ma i colori tendono al grigio e la visibilità non è impeccabile...

Sui filmati HD... hai fatto bene a sospettare... ma non è quello che pensi tu! Diciamo che non tutto può essere detto online... ;)

Ragazzuoli oggi c'è l'esordio dell'Italia.....speriamo che per questi mondiali l'acquisto del plasma serva a vedere una bella vittoria FINALE (la vedo dura!!!!!). Oggi non decanterò le meraviglie del nostro gioiello unito all'hd piuttosto voglio chiedervi se qualcuno sa se è possibile cambiare la frequenza di ricezione delle immagini (non so se ho detto bene!!). Sarebbe a dire che quando vedo le partite in hd il bimbo riceve dal decoder un segnale 1080i a 50Hz. Ecco è possibile cambiare questo parametro dei 50Hz??? E soprattutto porterebbe a miglioramento o scadimento dell'immagine??? Può darsi che da inesperto abbia chiesto una cavolata galattica quindi eventualmente me ne scuso in anticipo....Ciao e W Italia!!!!!!!!!

ubuffu ha detto:
Ragazzuoli oggi c'è l'esordio dell'Italia.....speriamo che per questi mondiali l'acquisto del plasma serva a vedere una bella vittoria FINALE (la vedo dura!!!!!). Oggi non decanterò le meraviglie del nostro gioiello unito all'hd piuttosto voglio chiedervi se qualcuno sa se è possibile cambiare la frequenza di ricezione delle immagini (non so se ho detto bene!!). Sarebbe a dire che quando vedo le partite in hd il bimbo riceve dal decoder un segnale 1080i a 50Hz. Ecco è possibile cambiare questo parametro dei 50Hz??? E soprattutto porterebbe a miglioramento o scadimento dell'immagine??? Può darsi che da inesperto abbia chiesto una cavolata galattica quindi eventualmente me ne scuso in anticipo....Ciao e W Italia!!!!!!!!!

dal menu service sotto "panel configuration" (o scrren setting) trovi una voce (non ricordo perfettamente quale) con l'opzione "lock", qusta la puoi cambiare in lock-50-60, penso serva per cambiare dai 50 a 60hz il pannello.
L'ho provato e non ha dato grossi problemi, visto che hai skyhd puoi fare una prova e vedere se cambia qualcosa

Rieccomi (che rottura... direte voi...:D ). Qualche domanda per chi, tra i possessori di plasma LG, ha più esperienza di collegamento pc/plasma (mi viene in mente un nome a caso... ma non dico nulla...:p ).
Vediamo se qualcuno è così gentile da rispondermi (proverò ad essere schematico così le risposte non porteranno via troppo tempo...;) )
Scopo del gioco è (al momento) vedere sul plasmone alcuni filmati dimostrativi; in futuro chissà che altro.

1. passando da un collegamento con vga a uno con dvi/hdmi l'immagine migliora sensibilmente?

2. meglio guardarsi i video con collegamento diretto vga da pc a plasma oppure riversandoli su dvd e guardandoli poi con dvd player/recorder? Vale la pena fare questa cosa, considerando che nella masterizzazione un file da 100MB "pesa" magari 300MB sul dvd? (mi viene in mente che questa "espansione" del file nella masterizzazione su dvd possa portare dei vantaggi ma magari mi sbaglio...).

(domanda collegata alla precedente) 3. se il video ha anche un audio di qualità (ad esempio 5.1) con il collegamento vga + jack per l'audio mi perdo il tutto... come faccio a riprodurre l'audio digitale? Posso collegare il pc all'ampli 7.1?

GRAZIE!!!:)

Ultima modifica:
Ciao a tutti, eccomi tornato dalla mia settimana, devo dire che mi siete mancati..........:sofico:

Cosa dire se non che sono a casa in attesa della cicogna :D ebbene si sta per arrivare il mio bambino, non vedo l'ora che sia tra le mie braccia......:vicini:

Logicamente provvederò a fare un servizio fotografico degno del caso......:D

p.s. mi devo ancora passare 4 pagine di messaggi vecchi,......:cry:

Bentornato! Vorremmo tanto dirti che ci ha fatto piacere pensarti in vacanza sotto il sole su una spiagga del Mar Rosso mentre noi eravamo qui a romperci le scatole in ufficio e a farci un mazzo così sui settaggi del bestiolotto... :D ... ma in realtà quello che vogliamo dirti è: INFAME!!! I tuoi amici qui a tirar la lima e tu in giro a divertirti... vergognati!:D

Qui nel frattempo qualcuno ha già messo in vendita il suo 42pc1r... ed è partito il co-buy per il 50pc1r!!! Ok, stavo scherzando...:p

Provo a rispondere...

fedetad ha detto:
1. passando da un collegamento con vga a uno con dvi/hdmi l'immagine migliora sensibilmente?
Non so, il mio portatile non ha uscite video digitali

fedetad ha detto:
2. meglio guardarsi i video con collegamento diretto vga da pc a plasma oppure riversandoli su dvd e guardandoli poi con dvd player/recorder? Vale la pena fare questa cosa, considerando che nella masterizzazione un file da 100MB "pesa" magari 300MB sul dvd? (mi viene in mente che questa "espansione" del file nella masterizzazione su dvd possa portare dei vantaggi ma magari mi sbaglio...).
Bella domanda. Dovrei provare a fare un confronto. Per ora ho visto un DivX da DVD e uno da PC, si vedevano entrambi molto bene. Dovrei però fare una prova con lo stesso filmato... Comunque non credo che la qualità sia molto diversa con i DivX che generalmente sono a una risoluzione inferiore a quella del pannello - per cui si fa comunque un upscaling. Anche se nel caso del DVD credo sia questo apparecchio a fare il lavoro, dal momento che esce con un segnale PAL... Non posso però dirti nulla riguardo ai filmati HD che credo siano di tuo interesse, non avendo un HD Ready... che dirti, prova e vedi!

fedetad ha detto:
3. se il video ha anche un audio di qualità (ad esempio 5.1) con il collegamento vga + jack per l'audio mi perdo il tutto... come faccio a riprodurre l'audio digitale? Posso collegare il pc all'ampli 7.1?
Dovresti avere un PC con uscite audio digitali. Molti PC attuali hanno integrato sulla scheda madre un chip che gestisce tranquillamente il 5.1 o anche meglio, devi però collegare i vari canali direttamente alle casse. PEr andare all'HT dovresti avere un PC con uscita audio digitale (credo sia quella ottica), mi pare si chiami S/PDIF o qualcosa del genere.

Per ora il bambino è sul mobile...........e già è sorto il primo problema, adesso dove lo metto il centrale dell'ht che prima era appoggiato sul crt :confused: :confused:

E ora il problema più grande, cosa ci faccio in ufficio col bambino a casa che aspetta!!!!!!!!!!!!!!!:mad: :mad: :cry:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.