Non si vive di solo LG - Official OPEN Club

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
grande Dazed:cincin: , mi sa che questo w/e avrai qualcosa con cui giocare............:winner: :yeah:

Dovrò fare proprio tante immersioni :sofico: per non pensare a voi che vi godete il vostro gioiellino......:p

Una cosa che chiedo a tutti!!!!

Al 90% domani prenderò con i 1000€ di buono:

Un dvd denon 1920
un ampli denon 1906
impianto infinity 5 casse più un sub!!!
non ricordo il modello so solo che le frontali sono alte a colonna 2 sub +un tweeter centrale e sub belli grossi:D :D
lo so non è una descrizione molto tecnica ma aiutatemi vi prego
non vorrei fare cazz..e.

Devo andare, datemi una mano!!!

Mi riconnetterò questa notte;)

Cerco di aiutarti:

Dvd: Ok
Ampli: i Denon peccano sempre di potenza, è molto inferirore a quella dichiarata fossi in te mi butterei su onkyo, yamaha o meglio ancora Harman kardonn
Diffusori: se li hai ascoltati e ti sono piaciuti ok, altrimenti devi dirci almeno cosa c'è in alternativa......

Questo IMHO.....;)

Mitico Dazed! E vai!
Il mio pagamento è stato autorizzato con merce consegnata al corriere il venerdì pomeriggio alle 16... poi c'è stato di mezzo un maledetto weekend... e alle 8 del lunedì il corriere era già segnalato in giro con il mio gioiellino... consegna alle 12!
Un consiglio: non esprimere giudizi "tecnici" per le prime ore dopo l'accensione. Setta, gioca, smanetta, ma non pensare troppo a quello che stai vedendo. Questo perchè ho avuto la netta sensazione che ci siano volute due o tre ore di uso prima che il gioiellino si mettesse in riga! Come se il plasma dovesse stabilizzarsi...
Te lo dico perchè ero un po' depresso all'inizio ma se sapevo che dopo qualche ora la situazione sarebbe di molto migliorato avrei evitato di domandarmi per tutto il pomeriggio: ho fatto bene? ho fatto male? è una ciofeca?

Ricorda che la base è già attaccata e devi sono girarla di 270°. Poi fissarla con le viti! A quel punto puoi sollevare il tv anche da solo con le maniglie e poi..... :O :eek: :cool:

Sul Denon 1906 confermo quello che ha detto tino il saggio.

Ultima modifica:
robygazza ha detto:
Ciao, ho acquistato un plasma lg 42pc1rr, appena preso ho voluto provare a visualizzare dei filmati in hd con windows media player, li ho scaricati e per mezzo di una presa vga ho collegato il mio notebook al plasma è andato tutto bene, visto il filmato......il giorno dopo ho riprovato altri filmati e non andava più, forse ho toccato dei settaggi del plasma? La cosa strana è che sul plasma mi si vedeva tutto il contorno del programma windows media player ma l'immagine era tutta nera(sul notebook invece mi si vedeva tutto correttamente) che cosa devo fare?

P.S.
H provato altri filmati HD con trailers sul sito apple,(il codice Da Vinci) che non erano in wmplayer e questi mi si sono visti correttamente!!!!

AIUTO!!!!! :( :cry:

Grazie:D

Mi quoto da me.........nessuno sa darmi una risposta?

robygazza ha detto:
Mi quoto da me.........nessuno sa darmi una risposta?
Vorrei ma non ho una risposta per te... sto facendo dei casini con filmati dimostrativi scaricati da internet e il mio dvd recorder... Sorry

@robygazza
Mi sai dire se LG registra anche in stand-by? Sembra che nessuno lo sappia. Non potresti fare una prova? Punta il timer e metti il tv in stand-by così capiamo se questo plasma con hd serve solo per registrare a tv acceso.
Grazie. ciao.

:D sono molto interessato a questo lg in quanto estimatore della marca.
ho già notato con piacere che il segnale analogico e digitale terrestre
è abbastanza buono ma chiedo con insistenza foto con segnali dvd collegati in hdmi e sopratutto come si comporta l'LG con le partite di calcio?
si vede bene o a squadrettoni come ho visto con altri pannelli digitali?:( :cry:
aspetto notizie da voi ex indecisi affinchè possiate orientare anche me nell'acquistare questo plasma;)

sto guardando ora la partita dell'italia sul mio pc1rr tramite parabola e ti dico non si vede male contando anche che ho i valori bassi per il rodaggio...ma mi cheido se con sky hd le cose cambino cosi radicalmente
ma ????????:confused:

nessun altro ha il pc1rr per dirmi se e' riuscito a fare la programmazione manuale???

texgigante ha detto:
@robygazza
Mi sai dire se LG registra anche in stand-by? Sembra che nessuno lo sappia. Non potresti fare una prova? Punta il timer e metti il tv in stand-by così capiamo se questo plasma con hd serve solo per registrare a tv acceso.
Grazie. ciao.

Registra anche in stand by, quando fai partire una registrazione e per sbaglio o per necessita' premi il tasto di spegnimento , ti viene chiesto se vuoi continuare la registrazione.....se indichi si il plasma si spegne, continua la registrazione e il led che da spento dovrebbe essere rosso si colora di bianco come se fosse acceso.......

Spero di essere stato d'aiuto......

ciao

dado ha detto:
sto guardando ora la partita dell'italia sul mio pc1rr tramite parabola e ti dico non si vede male contando anche che ho i valori bassi per il rodaggio...ma mi cheido se con sky hd le cose cambino cosi radicalmente
ma ????????:confused:

nessun altro ha il pc1rr per dirmi se e' riuscito a fare la programmazione manuale???

La programmazione manuale sarebbe quella che ti fa registrare dei programmi o film immetendo ora e giorno di registrazione????

se si, l'ho provata registrando due programmi sat nello stesso giorno ma sullo stesso canale, la registrazione è venuta perfettamente,

halo ha detto:
:D sono molto interessato a questo lg in quanto estimatore della marca.
ho già notato con piacere che il segnale analogico e digitale terrestre
è abbastanza buono ma chiedo con insistenza foto con segnali dvd collegati in hdmi e sopratutto come si comporta l'LG con le partite di calcio?
si vede bene o a squadrettoni come ho visto con altri pannelli digitali?:( :cry:
aspetto notizie da voi ex indecisi affinchè possiate orientare anche me nell'acquistare questo plasma;)
Dell'analogico e del DTT già sai. Io ho un dvd recorder hdmi ma non ho ancora avuto la possibilità di sistemarlo a dovere e quindi di fare dei test; al momento non do un giudizio.
Stavo giusto guardando la partita di calcio... quadrettoni nemmeno a parlarne... effetti scia o similari del tutto assenti... ma considera che ho un buon segnale analogico e la partita la seguivo con il digitale terrestre. Purtroppo questi tv non sembrano fatti per il calcio al momento... ottimo sui primi piani, mentre sui campi lunghi devi settare i colori per non far prevalere troppo i verdi (ho aumentato la tinta rossa e diminuto quella verde). Insomma: la partita si vedeva più che bene ma forse è il caso di riservare un settaggio specifico ("utente 2") proprio per le partite utilizzando per tutte le altre occasioni dei settaggi più standard ("utente 1"). Comunque immagini sempre naturali, molto meglio che con l'lcd (sulle partite). Ah, considera che il Decoder digitale è ora collegato in composito! Mi si è "rotta" la scart... domani tocca comprarne una nuova di qualità!

no roby intendo un altra cosa quando accendi la tv puoi scegliere se fare sintonizzazione dei canali manuale o automatica ma a me manuale non l'ha fatto fare nel senso che la scritta c'e ma non me la fa selezionare ho dovuto fare quella automatica ma e' impossibile che quella manuale non si possa fare .....tu che hai fatto???

mi dici tu coem hai regolato i parametri colore contrato ecc ecc
e soprattutto nella funzione anti burno quale opzione hai scelto???

Io l'ho collegato ad una comunissima scart, devo dire che la visione mi soddisfa in pieno, la parita dell'italia stranamente la vedo più definita sul sat che non sull'antenna terrestre, non ho potuto verificare con il digitale terrestre, comunque sono molto soddisfatto, mi posso immaginare come potranno cambiare le cose con il decoder sky hd colegato in hdmi, ho letto vari post e mi hanno fatto capire che ne migliorano anche i canali sd........

P.S. come avete collegato i vari apparecchi?

dado ha detto:
no roby intendo un altra cosa quando accendi la tv puoi scegliere se fare sintonizzazione dei canali manuale o automatica ma a me manuale non l'ha fatto fare nel senso che la scritta c'e ma non me la fa selezionare ho dovuto fare quella automatica ma e' impossibile che quella manuale non si possa fare .....tu che hai fatto???

io ho fatto quella manuale e viene fatta come una normale sintonizzazione da qualsiasi altro televisore......

peccato che dalle mie parti il segnale a dire che fa schifo è fare un complimento!!!!!!

Per i settaggi al momento ho impostato quelli che ho letto nei post precedenti di questo tread....

Cari amici del club,
come si comporta il vostro gingillo nell'adattamento dei segnali 4/3 ?

Mi spiego: in tutti i tv 16/9 c'è sempre la modalità 4/3 (bande nere laterali), la modalità wide (adatta tutto al 16/9 senza tagli ma schiacciando le immagini a dismisura), la modalità zoom (un pan e scan, taglia l'immagine sopra e sotto, generalmente facendo vedere tutto molto male) e ..... una qualche modalità di compromesso che taglia un po' sopra e sotto e si sforza di adattatare il formato al meglio: nel mio sony crt si chiama modalità "smart".

Ho provato a leggere il manuale ma non ho capito se c'è e come si comporta questo tipo di modalità (che poi è quella che usano quasi tutti); forse (dal manuale, mal tradotto) si chiama modalità "spettacolo".

Che dite ?

dado ha detto:

Ti rispondo pure io.
Sul mio manuale funziona! Che strano...:confused:
Però ho fatto automatico, ti sintonizza un sacco di canali poi sei tu che entri nel menu e cancelli i canali che non vuoi, li sposti, li scambi, ecc.
Sui parametri non sono ancora in grado di dare troppi consigli.
Come anti burn-in (PRE) uso orbiter, che ti sposta ogni due minuti l'immagine (ma tu non te accorgi). Gli altri mi sembrano rimedi per il burn-in (POST)

Alyosha ha detto:
Ciao Fede, hai poi avuto modo di smanettare con l'XD engine ? Risultati ?
Visibili! Pure in questo caso non posso "fare scuola", ma le differenze tra i 5 settaggi che ti consente l'1R sono notevoli... poi ci vuole l'esperienza con questo tv per capire quali sono i settaggi giusti.

scusate, risulterò palloso:p
nessuno ha ancora provato a scricare filmati hd in versione windows media player?

Vi funzionano?

grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.