• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Non riesco a sentire l'audio della Tv con il Sinto AV

glover

Member
Salve, ho comprato da poco un Marantz sr6008, e purtroppo non riesco a sentire l'audio della Tv con le casse Heco Aleva.... mentre il Blu Ray e il MySkyHd, con i cavi Ottico e Coassiale digitale, sono riuscito a farli partire. La TV è un plasma Panasonic del 2008, e quindi ha le porte Hdmi, ma non ARC, quindi lo ho collegato al Marantz con i cavi Component, 3 video e 2 audio, ho fatto la procedura guidata, ma non riesco a farla andare, forse sbaglio qualcosa? Grazie

Collega la TV al sinto in HDMI e cavo ottico, nell'input TV selezioni HDMI per il video e ottico per l'audio, vedi se così risolvi.

Allora non rimane che verificare che l'input della tv sia stato configurato correttamente per il collegamento component, hai fatto questa verifica?

Si, grazie, ho provato. Ma non riesco a capire perché non funzioni, mentre il MySkyHd e il BluRay funzionano bene con l'audio del Marantz, ed ho fatto la stessa procedura

Leggi il manuale....quelli credo siano ingressi
Il bianco e il rosso in questo caso sono ingressi audio nel caso in cui colleghi una sorgente con uscite video component....
Mi pare strano cmq che la tv non abbia nulla in uscita per l'audio.
Cosa devi ascoltarci il digitale terrestre? Ha il decoder incorporato la tv? Se hai un decoder esterno vai al Marantz dal decoder.....

Ultima modifica:
Si, ha il decoder DTT incorporato, il manuale non ce l'ho più, purtroppo. Mi sa che c'è solo l'uscita cuffie anteriore

ci sono anclune scart splitter con il deviatore ingresso/uscita.
la scart dovrebbe avere tutto, solo che normalmente è cablata per l'ingresso. o ne trovi una completa oppure una che ti permette di selezionare il modo in o out.
per il tv, a volte in internet si trovano i manuali. cerca bene...