Noi perenni indecisi della flat TV - Official Club

ciao a tutti,

sono mesi che vi leggo e visto che devo acquistare entro 10gg vi chiedo un ultimo consiglio per la scelta definitiva x trovare l'optimum come rapporto qualità/prezzo(ma sarà mai possibile?!?!?).

USO:
-TV, DDT e PC

modelli in ballottaggio:
PIO 507xd a 2600 euro (online)
PANA 50px700e a 2300 euro (online)
LG 50pb65 a 1800* (50pc55 sul web a 1600!!)

*non lo trovo online come mai? solo in negozio....

Vi prego datemi una mano!!!
vi ringrazio fin d'ora per i vostri consigli e complimenti a tutti gli appassionati x la competenza e la passione che ci mettete!!!

ps: non vorrei sbagliare acquisto in quanto è una delle poche cose sulle quali ho carta bianca dalla mia futura moglie!!!!
mi sposo a fine settembre!...;-)

PS2: HO SENTITO PARLARE DI 507XA A 1990E CHI SA DOVE POSSO TROVARLO ME LO SCRIVE IN MESSAGGIO PRIVATO???GRAZIE!!!!

Salve ragazzi, a giorni mi dovrò decidere a comprare il mio 42''. Per il mio budget, circa 900 euro ho trovato due modelli che ho visto e mi piacciono entrambi: il Pana 42px45eh che mi hanno assicurato essere identico al px60eh, e l'LG 42pc55 quest'ultimo con acquisto on line. Cosa faccio?

Nessun problema con le partite di tennis...

I plasm anon hanno effetto scia e se il segnale è buono non ci sono pixel fuori posto.

Wimbledon su Sky HD era ottimo...

Cheers

Andhaka ha detto:
Wimbledon su Sky HD era ottimo...

Cheers

AH beh su hd...ma su sky normale?!?! :p
Tu che l'Hitachi...nn ho trovato sulla scheda tecnica l'entrata PC..ma presumo che l'abbia giusto?!?!
Inoltre la funzione che divide in due lo schermo, si può fare con una schermata TV e una schermata PC?!?!
Thx:D

ggpuma ha detto:
Salve ragazzi, a giorni mi dovrò decidere a comprare il mio 42''. Per il mio budget, circa 900 euro ho trovato due modelli che ho visto e mi piacciono entrambi: il Pana 42px45eh che mi hanno assicurato essere identico al px60eh, e l'LG 42pc55 quest'ultimo con acquisto on line. Cosa faccio?
Chi mi aiuta?

Mi riaffaccio su questo topic per vedere la sitazione indecisi ma non ho trovato un elenco aggiornato :O
La mia situazione è questa:
dopo il consiglio di AMG ho visionato gli LG, bei pannelli ma sono troppo alti per lo spazio a mia disposizione. Ho atteso l'uscita dei Kuro della Pioneer e dopo le prime recensioni li ho potuti ammirare dal vivo e ho trovato che il tv che fa per me è il Pio 508xd con casse verticali e piedistallo, grazie a myfriend l'ho trovato anche ad un prezzo interessante e tra qualche giorno, quando avrò risolto un piccolo problema, finalmente prenderò il televisore addatto a me. Vi terrò aggiornati.

Scusate la mia insistenza ma è dovuta al fatto che devo prendere una decisione: per il mio budget, circa 900 euro ho trovato due modelli che ho visto e mi piacciono entrambi: il Pana 42px45eh che mi hanno assicurato essere identico al px60eh (c'è qualcuno che ce l'ha e può confermarmelo), e l'LG 42pc55 quest'ultimo con acquisto on line. Aiutatemi a prendere una decisione, grazie.

cristiano75 ha detto:
AH beh su hd...ma su sky normale?!?! :p

Non era ai livelli di definizione di HD, ma non c'erano scie o problemi di sorta (alcune partite minori le ho viste in replica SD). tra l'altro su eventi importanti si vede che Sky a volte mette un filo più di banda per gli eventi tozzi su sport. ;)

cristiano75 ha detto:
Tu che l'Hitachi...nn ho trovato sulla scheda tecnica l'entrata PC..ma presumo che l'abbia giusto?!?!

Se intendi l'entrata VGA, allora ti confermo che il PD9700 ne è provvisto quindi puoi scegliere se usare un cavo VGA o anche un HDMI per sparare il segnale del computer.

cristiano75 ha detto:
Inoltre la funzione che divide in due lo schermo, si può fare con una schermata TV e una schermata PC?!?!

Questo non ho mai provato a farlo... stasera magari faccio una prova, ma mi pare a memoria che nello split screen si possano avere due fonti qualunque del televisore... onestamente non che sia particolarmente comodo da usare in questo modo... :)

Io devo dire che non uso praticamente mai le funzioni di divisione dell'immagine.

Cheers

abbandono il club!!!

finalmente mi sono deciso ed oggi ho prenotato il mio preferito:
PIO 507XD.....
non vedo l'ora che mi arrivi e di poterci smanettare un pò per trovare i settaggi giusti...
naturalmente farò tesoro dei consigli degli amici di AV....

grazie a tutti ed un in bocca al lupo a chi deve ancora scegliere!!!

ps naturalmente non abbandono il sito ed il forum ma sono sempre qua a leggere e trarre informazioni anche perchè devo acquistare molti altri prodotti (LCD philips...dvd recoder...home t...) e poi bisogna sempre stare aggiornati!!!!

un saluto a tutti gli indecisi

Andhaka ha detto:
Se intendi l'entrata VGA, allora ti confermo che il PD9700 ne è provvisto quindi puoi scegliere se usare un cavo VGA o anche un HDMI per sparare il segnale del computer.

Ma poi uno di questi cavi devo collegarlo all'uscita della scheda video del computer... giusto!??!

Andhaka ha detto:
Questo non ho mai provato a farlo... stasera magari faccio una prova, ma mi pare a memoria che nello split screen si possano avere due fonti qualunque del televisore... onestamente non che sia particolarmente comodo da usare in questo modo... :)

Io devo dire che non uso praticamente mai le funzioni di divisione dell'immagine.

Cheers

Perchè dici che nn è comodo?! Magari mentro navigo su mezzo schermo, dall'altra parte ci metto la tv normale...praticamente come faccio adesso, ho uno schermo da 20" come monitor e 1pò più in la la a dx, tv da 17"...
Oggi ero in un centro a guardarlo, un commesso mi si è fermato li...(nn nutro grossa stima per loro) e di conseguenza gli ho chiesto il discorso del mezo schermo e me l'ha confermato, ma solo per fonti esterne, mentre per guardare due canali tv insieme mi ha detto che nn è possibile... ma siamo sicuri!??! Io credevo di si... magari una finestrella in alto a dx o cose del genere...lui mi ha detto di no e che quasi nessun plasma ha questa funzione... mah!?!? :confused:
In parte c'era un samsung ed un Pio, il nro dell'Hita era quasi grigio...:rolleyes: ...è così oppure basta settarlo bene per ottenere di meglio...Immagino che il Pio serie 8 sia superiore, ma mi sembrava un nero troppo grigio... :eek:
Secondo me estetcamente l'Hita è il Migliore, anche meglio del Pio... ;)

@ hypo:
Benvenuto.
Fai attenzione però alle quotature integrali (che in questo forum sono vietate).
In particolare non autoquotarti, anche se per ringraziare del benvenuto.

Grazie e ciao.

cristiano75 ha detto:
Ma poi uno di questi cavi devo collegarlo all'uscita della scheda video del computer... giusto!??!

Esatto... a seconda dell'uscita della tua scheda video ovviamente. Per farti un esempio io ho un cavo DVI (che va nella scheda video) - VGA (che va nel televisore).

cristiano75 ha detto:
Magari mentro navigo su mezzo schermo, dall'altra parte ci metto la tv normale...praticamente come faccio adesso, ho uno schermo da 20" come monitor e 1pò più in la la a dx, tv da 17"...

Non è la stessa cosa farlo su due pannelli vicini e farlo su uno splittato... tanto per dirti hai il problema che i valori che metti per contrasto, luminosità e colore e che vanno bene per un film non andranno bene per navigare e viceversa... quindi uno dei due quadri potrebbe risentirne...

Poi, per gusto personale preferisco godermi il film o la trasmissione che sto guardando e navigare con calma quando devo. ;)

cristiano75 ha detto:
del mezo schermo e me l'ha confermato, ma solo per fonti esterne, mentre per guardare due canali tv insieme mi ha detto che nn è possibile... ma siamo sicuri!??!

Si, devono essere due fonti diverse... al massimo puoi avere un canale analogico e un canale del digitale terrestre.
In ogni caso ha ragione il commesso... il PIP ormai lo fanno sempre meno e in ogni caso io continuo a ripetere che non ne vedo una grande utilità. Toglie solo attenzione a quello che sto guardando.

cristiano75 ha detto:
In parte c'era un samsung ed un Pio, il nro dell'Hita era quasi grigio è così oppure basta settarlo bene per ottenere di meglio...Secondo me estetcamente l'Hita è il Migliore, anche meglio del Pio... ;)

Probabilmente c'era la luminosità alta e il black enhancement disattivato... ti assicuro che i neri sul mio sono proprio neri...

Per il discorso estetica... è una questione molto personale e quindi non mi esprimo più di tanto... ti posso dire che l'Hitachi mi piace molto.. ma anche il Pio... :)

Cheers

In settimana arriverà il mobile e sono alla decisione finale, ecco i modelli scelti e relativo prezzo:
- Panasonic 42px45eh (che ancora non ho capito se è uguale al px65eh) 870,00 euro
- LG 42pc55 935,00 euro
- Phlips 42pf9631d con ambilight 1130,00 euro (fuori budget di 900/1000 euro, ma visto l'offerta!)
Ringrazio chi avrà la voglia e il tempo di darmi qualche consiglio.

Ciao GGpuma premetto che non ricordo se quel modello preciso di Philips l'ho provato.
In ordine di preferenza personale e come qualità complessiva d'immagine farei una "calssifica" del genere:

1- LG
2- Philips
3- Panasonic.

Grazie, sono molto tentato dal Philips sia per l'estetica, sia per l'ambilight, sia per il prezzo anche se a detta di tutti il Panasonic e l'LG sono migliori come pannello. Sono molto indeciso e ti ringrazio per il consiglio, a rigor di logica per il modello più nuovo dovrei andare senz'altro sull'LG 42pc55. Molta indecisione:confused:

ggpuma ha detto:
- Phlips 42pf9631d con ambilight 1130,00 euro (fuori budget di 900/1000 euro, ma visto l'offerta!)
Ringrazio chi avrà la voglia e il tempo di darmi qualche consiglio.

Mii ma dove lo trovi a quel prezzo!?!?
Io sarei tentato dal Philips... ma io sono novellino e nn faccio testo!!! :p