Noi perenni indecisi della flat TV - Official Club

Andhaka ha detto:
Non è la stessa cosa farlo su due pannelli vicini e farlo su uno splittato... tanto per dirti hai il problema che i valori che metti per contrasto, luminosità e colore e che vanno bene per un film non andranno bene per navigare e viceversa... quindi uno dei due quadri potrebbe risentirne...

Poi, per gusto personale preferisco godermi il film o la trasmissione che sto guardando e navigare con calma quando devo. ;)

Si ok, ma io vorrei vedere solo trasmissioni stupidine, tipo TG5, Studio Aperto, etc... mica dei film!!! :p


Andhaka ha detto:
Si, devono essere due fonti diverse... al massimo puoi avere un canale analogico e un canale del digitale terrestre.
In ogni caso ha ragione il commesso... il PIP ormai lo fanno sempre meno e in ogni caso io continuo a ripetere che non ne vedo una grande utilità. Toglie solo attenzione a quello che sto guardando.

Beh potrebbe essere utile mentre guardi due partite di calcio...oppure per vedere uqando finisce la pubblicità...etc...
Cmq se funziona on due ofnti diverse, allora si può usare anche con analogico e SAT, oppure digitale terrestre e SAT, insomma si dovrebbe combinare ugualmente! Certo nn avrebbe senso mentre si guarda un bel film!!! :eek:



Andhaka ha detto:
Probabilmente c'era la luminosità alta e il black enhancement disattivato... ti assicuro che i neri sul mio sono proprio neri...

OK. Infatti mi sembravano troppo grigio!!!
Ti ringrazio di tutto!!!!!!! :D
 
Un'altra idea, oggi ho visto un'offerta Pixm... LG 42pc1d 799,00, che sfruttando la detrazione mi costerebbe 640,00 euro. La tv credo sia identica al pc1r con dtt, in Italia non è presente nel catalogo ufficiale LG, ma è senz'altro di importazione (Francia o Germania). Che mi consigliate? Le altre alternative le leggete due post più in alto.
 
Da stasera non chiederò più consigli, ho comprato LG 42pc1d on line a 799 euro. Grazie a tutti per i preziosi consigli che mi avete dato da due mesi a questa parte:
 
Oggi mi son rivisto l'Hita PD9700 e il Pio8...42"...il Pio aveva proprio un bel nero, però ho notato che vicino ai bordi, oppure dove c'erano luci basse, mentre sull'Hita si vedeva più il dettaglio o meglio la sfumatura,, sul Pio si vedeva quasi tutto nero, quasi che per fare un bel nero abbiano aumentato il nero dappertutto, rischiando di perdere alcuni dettagli!
Insomma sul Pio la penombra nn esiste o si vedono bene le immagini o tutto è nero cupo e pesto!!! :eek:

;)
 
cristiano75 ha detto:
nero dappertutto, rischiando di perdere alcuni dettagli!
Insomma sul Pio la penombra nn esiste o si vedono bene le immagini o tutto è nero cupo e pesto!!! :eek:

;)

I Pio vanno regolati a dovere per garantire il massimo della qualità. Inoltre pare che il 50" pollici sia migliore sulle bassi luci rispetto al fratellino minore.
 
@Andhaka:

Volevo sapere dato che tu hai l'Hitachi se hai visto anche dvd HD... ...anche su questo plasma si notavano dei microscatti...o altre cose strane, oppure gli HD si vedono benone?!?!

Thx ;)
 
Theanswer io lascerei perdere quei due en adrei su un plasma LG, li trovi anche sui 900,oo€ ora.
Se invece sei indeciso solo tra quei due ti consiglio il Panasonic.
 
55AMG ha detto:
Theanswer io lascerei perdere quei due en adrei su un plasma LG, li trovi anche sui 900,oo? ora...

Ciao, seguo da un po' questo forum, ed ho notato che consigli spesso questa marca, ho potuto confrontare da vicino solo il Panasonic px70, ed il Philips 5532, il mio occhio a preferito il Philips, come lo consideri rispetto all'Lg?

Grazie.
 
@tonisca

quel che vede il tuo occhio è indiscutibile :D

LG non è il miglior plasma in assoluto ma ha un rapporto qualità/prezzo ottimo quindi spesso viene consigliato anche perchè coi soldini risparmiati ci si possono comprare altre belle cosine per godere al meglio le ns TV ;)
 
@Plasmista

Certo... il problema è che LG non era nelle immediate vicinanze, ed il confronto fatto in un centro commerciale, con una fonte a me sconosciuta e per di più limitatamente ad essa, può non essere il massimo...:)
 
55AMG ha detto:
Theanswer io lascerei perdere quei due en adrei su un plasma LG, li trovi anche sui 900,oo€ ora.

Ad occhio..mi è piaciuto molto di piu' il samsung:D ..però già so cosa mi direte (anche se non lo capisco).
Samsung non mi sembra molto inferiore a lg o pana.
Sto sempre a casa di un mio amico che ha un plasma 42" samsung di 3 anni fa (quindi non l'ultimo uscito) ed è uno spettacolo.
Comunque ascolto qualsiasi consiglio mi vorrete dare (sperando che sia motivato)...:p
 
Qualunque TV di ultima (o penultima) generazione agli occhi di gente "normale" è un bello spettacolo, quindi non c'è da stupirsi che tu rimanga ben impressionato da un TV di 3 anni fa. Quanto si veda bene (o meno bene) un TV è poi sempre un discorso relativo al proprio metro di paragone, quindi confrontare confrontare , confrontare ;)
 
Tonisca cosa penso dei plsma Philips?
Che siano ottimi plasma ma che sono sottovalutati. Sono certamente a livello degli LG e superiori per esempio ai Samsung ;)
 
Voi tra
Hitachi PD9700
e
Pana PX700

Cosa scegliereste!??!
Mi piacerebbe vedere quale rende meglio in HD...anche se per il momento ho da vedere solo dvd, tv SAT, e divx...però in futuro...sicuramente qualche FULL HD mi passerà tra le manine!!! ;)
 
eccomi... indeciso anche io... da più di un anno ormai :D

Allora, la mia scelta è ricaduta già da qualche mese su un LG Pc55... ancora non ho deciso se 42 o 50 pollicioni. Quello che mi frena tantissimo è la delicata questione BluRay e "microscatti". Da quanto ho capito solo Pioneer mi garantisce una ottimale visione.

La domanda è questa: quanto dovremmo aspettare per vedere finalmente dei plasma compatibili al 100% con questo formato?
Non ho intenzione di acquistare un televisore di passaggio... se lo prendo lo voglio tenere fino che non si "esaurisce" percui ne voglio uno completo e compatibile con tutte le sorgenti.
 
marKolino ha detto:
Non ho intenzione di acquistare un televisore di passaggio... se lo prendo lo voglio tenere fino che non si "esaurisce" percui ne voglio uno completo e compatibile con tutte le sorgenti.

Prenditi un bel Pio serie 8... nn dovresti avere problemi... sempre che il budget possa permetterselo!!! ;)
 
ggpuma ha detto:
Pana senza discussione.;)

Cioè il 90% sono fonti normali che m'interessano, però quel 10% che potrebbe aumentare negli anni, lo vorrei possibile... praticamnete vorrrei avere una tv che si veda bene sia in SD che in HD...
L'ho appena detto sopra che è il Pio serie 8...è che vorrei spendere meno, per quello pensavo tra l'Hitachi ed il Pana... ah questi benedetti soldi!!! :cry:
 
Top