Aiutatemi!!! mi sto incartando...
allora... distanza dal video 2,7-3m., guardo 70% sky e dtt, 30% dvd-divx (niente giochi e pc...), budget 2000 max 2500€(che non sono pochi no?).
Vediamo se riesco ad avere un pò di conferme a tutto lo "scibile" video che mi sono fatto in questi gg. di smanettamento sui vari forum...
1) il plasma è superiore all'lcd;
2) dovrebbe andare bene un 42";
3) tra i plasma tutti (ki + ki -) ritenete il pio superiore agli altri (pana, lg, hitachi pd9700, samsung...);
Qui iniziano i dolori.. l'altro giorno ad un Euro*** vicino casa ho trovato un "introvabile" 436-fde in offerta a 1249€, serie 6 che leggendo quasi tutti definite migliore della 7.. Me l'accatto si o no? C'è da dire che il decoder esterno è una bella rottura di p.... ma effettivamente messo a confronto con un 427xa (1599) mi sembrava una spanna avanti...
Ieri invece ad un Mw l'ho trovati tutti, ma dico tuttiiiii anche l'araba fenice dei segnali SD, l'Hitachi pd9700C (2190, ultimo esposto... ma la C che comporta di differenze rispetto alla versione normale che si trova on line intorno ai 1400€?). Dopo un'ora di sguerciamenti vari da uno schermo all'altro, sinteticamente le conclusioni:
Panasonic: a confronto Px700e-Pz700e da 42 (disco Bd "swat", mi sono messo a 3 m ca dagli schermi), sembra addirittura vedersi meglio l'hd ready, o cmq non c'è questa grande differenza...
Hita pd9700c: non male, ma non mi sembra neanche tutto questo crack che si dice (esteticamente poi, secondo me, non è il max);
Lg: il 50 pc55 mi sembra veramente un ottimo plasma...;
Samsung: molti (anke di voi) ne parlano male; secondo me la serie Q (specie il 50) è un graaaaan bel vedere...
Pio serie 7: sembrano come avere una patina, un non sò che d'irrealistico, di plastico... effettivamente la serie 6 mi sembrava migliore nella gestione del segnale (ah... x tutti discovery hd).
dopo la scorpacciata di plasma di ieri sono veramente il re degli indecisi!!!
Prendo il pio 436-fde fregandomene delle limitazioni pratico-connettive o aspetto la serie 8?
Tra gli altri, mi potreste indicare veramente quali sono i puntio di forza e gli eventuali nei, in modo da meglio focalizzare la mia prossima "seduta" video?
Nun glie la faccio più!!!