Noi perenni indecisi della flat TV - Official Club

@Bertone

Se nn sono indiscreto, posso chiederti in quale centro l'hai preso ?

A mezzogiorno in quello di Beinasco (TO) era a 1.599 € :ncomment:

Per la consegna invece, l'hai ritirato tu, consegnano loro e in che tempi ?


Cmq complimenti ottimo acquisto :mano:
 
Dopo aver letto decine e decine di post che mi hanno aiutato nella scelta del mio televisione, vorrei dare il mio contributo per cercare di aiutare gli indecisi (giustamente) che ancora devono acquistare. Chi scrive qui probabilmete avrà gia scelto il plasma e questo non è poco considerando che io invece non avevo la minima idea cosa scegliere tra lcd, plasma, retroproiezione. Tutti mi consigliavano lcd, amici e parenti comprano lcd, a quanto vedo anche i commessi nei centri commerciali orientano gli acquirenti su questi ultimi. Prima di leggere questo forum avrei potuto tranquillamente scegliere un lcd, condizionato favorevolmente dall'uso di anni con il computer, non rendendomi conto che le immagini statiche del computer sono una cosa, la televisione è ben altra cosa, ingannato anche dai video in alta definizione che fanno girare nelle tv esposte.
Alla fine ho scelto il plasma, panasonic TH42PX45EH in offerta a 846 euro.
Come tutti probabilmente spaziavo dagli ultimi modelli, ai modelli in uscita dal listino ma sempre validi come questo, ai gioielli pioneer, ora il 37", poi il 42", poi il 50" e così via. Qual'è l'aiuto che posso dare?...Esporre la mia valutazione che è questa:
Scelta la dimensione e la marca, acquistare un modello ultimo uscito o l'ipertecnologico con funzioni che probabilmente la maggior parte degli utenti non userà mai è un inutile dispendio economico con prababili rimorsi futuri quando dopo pochi mesi si vedrà lo stesso modello in vendita a parecchie centinaia di euro in meno perchè considerato già vecchio. Quello che mi sento di consigliare (e questo molti me lo contesteranno) è cercare un offerta come ho fatto io e prenderla al volo! Vicino al PX45EH c'era il px700, 1400 euro, tuttosommato simile, almeno ai miei occhi, si mi si dirà che quello è il pannello g10 e altre cose, ma la realtà è che una volta a casa si preme il pulsante del telecomando e quel "vecchio" px45 che più leggi, più confronti, più scruti e meno hai voglia di comprarlo, ti sembra un gioiello della tecnologia e con i 554 euro che hai risparmiato tra qualche anno ti comprerai la quarta-quinta versione successiva all'ipertecnologico di oggi da mettere nell'altra stanza mentre il tuo "ferro vecchio" svolge ancora egregiamente il suo lavoro.
Questo è quello che penso, contestabile chiaramente.
Grazie per avermi aiutato a scegliere il plasma, si vede magnificamente bene.
 
Tilet complimenti per la scelta "plasmatica" ;)
Qualunque cosa una persona acquisti, è bello sentire (leggere in questo caso) che poi ne è felice.
Complimenti di nuovo.
 
Personalmente mi limito ad essere indeciso fra due modelli della Samsung
e cioè il 50 Q96 ed il 50 C96.
Leggendo le caratteristiche tecniche sul sito mi sembra che le differenze sostanziali siano soltanto il numero di ingressi HDMI (3 invece di 2), ed un pochino l'estetica ci sono però ben 200 euri di differenza.
Qualcuno mi può consigliare?:)
 
Uè ragazzi...dato che qua siamo superindecisi, ma tanti sanno tutto dei plasma o meglio ancor di più dei loro difetti...qualcuno sa dirmi se il Philips 9631 ha difetti?!!?
L'ultimo difetto confermato è sull'Hitachi...quel maledetto sibilo...quindi mi sta passando la voglia di comprarlo...purtroppo!!! :cry:
E i nuovi Pana... PX ?!? Si confermano serpenti?!?!

:)
 
Credo chi piu' chi meno, tutti i plasma possano emettere dei rumori. Ovviamente questi devono stare nella norma.
Pero' ti posso garantire, anche per esperienza diretta, che se leggi qualche cosa nei forum, poi riesci a sentire rumori che prima non hai mai sentito ;)
 
atlante ha detto:
Qualcuno mi può consigliare?
Tu giustamente mi dirai che hai fatto richiesta esplicitamente su 2 determinati modelli di plasma.
Ma alla fine hai messo questa frase che ho quotato, percui mi permetto e mi scuso in anticipo se è il caso, di dirti di lasciar perdere quelli da te proposti e di orientarti sugli LG. Non dico Pioneer per restare sempre nella stessa fascia di prezzo ;)
 
Ringrazio 55AMG per il consiglio però ti devo dire che giorni addietro da Saturn ho potuto vedere i due modelli (LG PC55 e Samsung Q96) proprio uno a fianco a l'altro ambedue ottimi però LG, non mi so spiegare bene, mi dava la sensazione che vibrasse e quindi più affaticante per la vista.
Io ad esempio sono miope e quindi porto gli occhiali e non so se questo può essere un altro fattore che mi può far gradire di più un modello piuttosto che un altro.
Sempre più perplesso!:(
 
55AMG ha detto:
se leggi qualche cosa nei forum, poi riesci a sentire rumori che prima non hai mai sentito ;)

Potrebbe essere, cmq credo che il sibilo dell'Hitachi PD9700 sia ormai difetto constatato da più di un possessore, e mi sembra confermato dalla stessa casa produttrice... Quindi penso sia abbastanza fastidioso... :cry:
Nn so più dove andare a sbattere la etsta...
La cosa che mi fa arrabbiare è che se la casa sa il probelma, xchè nn cambia la scheda prima di venderli!??! Costoso!?!? Può essere, ma intanto io sono titubante nell'acquisto... ;)
 
Ma riportiamolo sù questo thread!!! No, xchè io sono un indeciso duro e ho bisogno di conforto:cry:
Arrivo quasi alla decisione (e pensare che non ho ancora sbolognato il mio "vecchio" plasma SD), ci sono proprio lì,lì e dopo leggo ancora qualcosa in rete e tanto basta a sprofondarmi di nuovo nel nero abisso:cry:
Dopo lancinanti crampi alla panza e nottate con occhi iniettati di sangue a rimirare il mio ombelico, ho sfrondato e questi sono rimasti:
-Lg 42pc55> si trova all' incredibile somma di 919 neuri!! Ma a leggere le reviews in rete becca un poco di bastonate come qualità video ed anche audio (vedi Cnet ma anche altri). Ma il prezzo arrapa non poco.
-Hitachi 42PD9700> Quanto mi piace, ma costicchia e non ha le HDMI 1.3 e mi sembra neanche il supporto del 1080p/24 che sembra saranno indispensabile pena il colon irritabile!!
-Il solito Pana 42PX700E> anche lui rispetto all'LG non lo regalano ma gode di ottima reputazione a parte AMG (no, scusa ma sei assolutamente l'unico che disprezza il Pana. Pare una cosa personale, ma che t'ha fatto??:D )
Il mio uso?? Sky SD, DVD ed in un'ottica futura HTPC o PS3 per l'alta definizione. Visione da poco meno di 3 mt (per questo non mi interessano i full hd).
 
Rotomax LG ;)
Se invece farai solo uso di SD, l'Hitachi9700
Non disprezzo nulla o quasi , è che se trovo migliori altri prodotti consiglio quelli :)
 
Capisco ma nella tua personal classifica i Pana vengono dopo gli Lg i Samsung, i Quasar, gli Easy Living, I Mazzubaiashi e i Pistolazzi (che plasma, ragazzi!). In quelle degli altri sono in cima insieme ai Pio. Insomma si va da un estremo all'altro. E' strano.
Comunque tu dici che gli Lg sono ottimi, tra i migliori. Hai avuto modo di provare anche il modello in questione? Come dicevo, quì:http://reviews.cnet.co.uk/televisions/0,39030218,49290091,00.htm ne parlano maluccio.
Sono molto orientato all'LG proprio x una questione di prezzo (con la differenza ci scappa quasi una PS3!) ma non vorrei poi rosicare in futuro davanti a fastidiose e palesi mancanze nell'audio/video
 
Ultima modifica:
rotomax ha detto:
Visione da poco meno di 3 mt (per questo non mi interessano i full hd).
premetto che non sono un esperto ma se non sbaglio è propio la distanza di visione intorno ai tre metri, che un full hd sia preferibile ad un hd ready.
Ciao
 
Top