Dopo aver letto decine e decine di post che mi hanno aiutato nella scelta del mio televisione, vorrei dare il mio contributo per cercare di aiutare gli indecisi (giustamente) che ancora devono acquistare. Chi scrive qui probabilmete avrà gia scelto il plasma e questo non è poco considerando che io invece non avevo la minima idea cosa scegliere tra lcd, plasma, retroproiezione. Tutti mi consigliavano lcd, amici e parenti comprano lcd, a quanto vedo anche i commessi nei centri commerciali orientano gli acquirenti su questi ultimi. Prima di leggere questo forum avrei potuto tranquillamente scegliere un lcd, condizionato favorevolmente dall'uso di anni con il computer, non rendendomi conto che le immagini statiche del computer sono una cosa, la televisione è ben altra cosa, ingannato anche dai video in alta definizione che fanno girare nelle tv esposte.
Alla fine ho scelto il plasma, panasonic TH42PX45EH in offerta a 846 euro.
Come tutti probabilmente spaziavo dagli ultimi modelli, ai modelli in uscita dal listino ma sempre validi come questo, ai gioielli pioneer, ora il 37", poi il 42", poi il 50" e così via. Qual'è l'aiuto che posso dare?...Esporre la mia valutazione che è questa:
Scelta la dimensione e la marca, acquistare un modello ultimo uscito o l'ipertecnologico con funzioni che probabilmente la maggior parte degli utenti non userà mai è un inutile dispendio economico con prababili rimorsi futuri quando dopo pochi mesi si vedrà lo stesso modello in vendita a parecchie centinaia di euro in meno perchè considerato già vecchio. Quello che mi sento di consigliare (e questo molti me lo contesteranno) è cercare un offerta come ho fatto io e prenderla al volo! Vicino al PX45EH c'era il px700, 1400 euro, tuttosommato simile, almeno ai miei occhi, si mi si dirà che quello è il pannello g10 e altre cose, ma la realtà è che una volta a casa si preme il pulsante del telecomando e quel "vecchio" px45 che più leggi, più confronti, più scruti e meno hai voglia di comprarlo, ti sembra un gioiello della tecnologia e con i 554 euro che hai risparmiato tra qualche anno ti comprerai la quarta-quinta versione successiva all'ipertecnologico di oggi da mettere nell'altra stanza mentre il tuo "ferro vecchio" svolge ancora egregiamente il suo lavoro.
Questo è quello che penso, contestabile chiaramente.
Grazie per avermi aiutato a scegliere il plasma, si vede magnificamente bene.