Noi perenni indecisi della flat TV - Official Club

7ilmarc0 ha detto:
ma pure io sono andato nei negozi (MW) e a me sinceramente piace di piu l' LCD che il palsma .....
è per questo che la visione in prima persona è sempre la cosa migliore...non si può dire in maniera assoluta se sia meglio il plasma o l'lcd..non siamo tutti uguali e ognuno ha i suoi gusti (fortunatamente) ;)
 
uomòz79 ha detto:
è per questo che la visione in prima persona è sempre la cosa migliore...non si può dire in maniera assoluta se sia meglio il plasma o l'lcd..non siamo tutti uguali e ognuno ha i suoi gusti (fortunatamente) ;)

a me piacerebbe iniziare a fissare dei paletti xo' per avere cmq una base di scelta .... per esempio:

contrasto almeno di .....
angolo visuale almeno di ....
tempo di risposta almeno di ....
 
7ilmarc0 ha detto:
...

contrasto almeno di .....
angolo visuale almeno di ....
tempo di risposta almeno di ....
il plasma ha più contrasto reale
il plasma ha più angolo di visuale
il plasma ha tempo di risposta praticamente nullo
:)
però se a vederlo ti piace di più lcd secondo me dovresti prendere quello che ti piace di più nella realtà e non nei numeri :D
 
eh ma non sempre si puo vedere di persona .... magari uno inizia a guardarsi in giro su internet e inizia a vedere per esempio:

LG 50PT85
TVC Plasma 50" - Contrasto: 15.000:1
PANASONIC TH-50PX7E
TVC Plasma 50" - Contrasto: 8.000:1
SAMSUNG PS50Q7H
TVC Plasma 50" - Contrasto: 10.000 : 1

ci saranno delle differenze tra questi valori di contrasto ? si dovrà partire da un minimo di ....
 
7ilmarc0 ha detto:
a me sinceramente piace di piu l' LCD che il palsma .....

Bè, andando nei negozi in effetti gli LCD sembrano tutti ottimi, ma devi contare che molti LCD li collegano a sorgenti HD, quindi è ovvio che si vedano benissimo.
Devi decidere in base al tuo utilizzo.
Se come me guarderai canali SD e DVD, allora la scelta è obbligatoria: un bellissimo plasma hd ready!!

Io al momento sono indeciso tra un LG 50PC55 e un Panasonic 42PX700.
(Mio padre vuole un 50, per me è troppo grande per il salotto).
Il bello è che entrambi li pagherei lo stesso prezzo, ovvero poco meno di 1400 euro!
 
7ilmarc0 ha detto:
eh ma non sempre si puo vedere di persona .... magari uno inizia a guardarsi in giro su internet e inizia a vedere per esempio [...]
Purtroppo i valori sono di solito decisamente pompati (calcolati con criteri atti ad ottenere il numero più grande, vedi il valore "contrasto dianmico", o la latenza con i vari metodi GtG, ISO ecc, o l'angolo di visione che dipende più che altro dal pannello - i TN sono i peggiori, vanno meglio i PVA e gli IPS/S-IPS - quindi piuttosto che guardare i valori è utile capire che pannello monta una certa tv - quest'ultima cosa vale solo per gli LCD però), quindi non fare affidamento su quelli...

Credo che, di "attendibile", ci sia la proporzione tra le varie TV: tra due modelli, una con contrasto 1000:1, l'altra 5000:1, la seconda sarà, diciamo così, quasi sicuramente superiore, anche se entrambe sono "pompate" nei valori.

Poi c'è la tecnologia in sè, e qui i Plasma hanno una marcia in più, come contrasto/latenza/angolo di visione (tutti valori facilmente "pompabili", purtroppo).

Riguardo ai numeri in sè, è impossibile dirti "da tot contrasto va bene", sia per il motivo di cui sopra, sia perché, semplicemente, più è alto (e reale), meglio è, la "soglia minima" di qualità invece non esiste, possono dirlo solo i tuoi occhi... ^_^
 
Buongiorno a tutti!
Vi ho letto per qualche giorno. Ottimo forum. Questo è il mio primo messaggio, registrata fresca fresca di giornata.
Mi sembra il minimo che dopo mesi e mesi di decisioni, ripensamenti (avevo già prenotato mesi fa il PS50C96HD, poi fortunatamente sono riuscita a farmi restituire la caparra) e insicurezze, io mi iscriva a questo club che rispecchia perfettamente il mio stato attuale.
Devo dire che per lo meno una sicurezza ce l'ho: plasma a tutti i costi.
Anche due:assolutamente 50 pollici!
Ora sto valutando LG 50PB65, estetica molto bella, ma leggendo nel 3d dedicato mi spaventano i problemini che ha dovuto affrontare qualcuno che l'ha acquistato (ronzio, un paio di difettati...).
Spero bazzicando qui dentro di imparare qualcosina e che magari le mie idee si chiariscano!
 
Ciao a tutti.
sto come molti di Voi valutando quale plasma acquistare.
Sono orientato sul TH42PX70E, ma ho visto che, dopo i vari fuoritutto e offerte speciali, il prezzo sta risalendo.
Avete qualche negozio convenzionale / on line da consigliarmi ?
Esistono vere alternative al Pana sulla stessa fascia di prezzo ?
 
Eccomi!
Credo che dobbiate insignirmi del titolo di GOLD MEMBER:)

Questo è il TERZO anno che rimando l'acquisto ... e ancora sono in altissimo mare .

Mi tolgono il sonno il Sammy F86 e il Sony X3500 e come terzo incomodo il buon W3000 Sony . Continuo a leggere forum, fare la spola tra casa mia e i Mediaworld ... importuno gli amici, stresso i commessi...

Che posso fare? Mi aiutate?
 
credo che al momento l'offerta più bassa sia quella di euronics, anche se è scaduta il 27 i commessi mi hanno detto che la prolungavano ancora un pò
 
Dovreste annoverarmi nel club...A casa mia c'è in cucina un tv 20" crt della Brionvega (credo classe 93 o qualcosa del genere) e in salotto un 32" sony vega triniton grosso quanto una poltrona...

Quest'anno ho ordinato dal mio benzinaio esso il tv/monitor lcd samsung con i bollini (e dietro pagamento di 120 euro), ma mi ha detto che per averlo passeranno 4/5 mesi perchè le richieste sono state mostruose...:cry:
Fino ad allora rimango un CRTfan anch'io...:rolleyes:
 
finalmente ho trovato il mio club........JVC 32" crt bella macchina ma 7 anni si fanno sentire sul groppone......e forse sono ancora piu' indeciso di voi......:
Samsung 40/46 f86bd
Sony kdl 40 x3500
Sharp 42/46 xl2e
quale prendereste?.....a me piacciono tutti e 3 anche se forse sarei orientato sul 40 della samsung che costa un po' meno e mi permetterebbe l'acquisto di un amplificatore nuovo!!!
aiutooooooooooooooo:cry:
 
Ciao ragazzi, la mia è una domanda che potrebbe apparire stupida ma non trovo nessuno che mi risponda: che differenza c'è tra TH-42PZ70E e TH-42PZ70EA ? E tra TH-42PZ700E e TH-42PZ700EA ?
Insomma sul sito della Panasonic non sono per nulla chiari, cosa cambia tra sigla finale E e sigla finale EA ?

Nello specifico poi è migliore il 700 o il 70 ? A me sembrerebbe il 70 dalla scheda tecnica anche se ha 1 ingresso HDMI in meno, dico bene ?

Attendo grazie
 
Nonostante la sigla più "importante" il PZ70 ha un elettronica migliore del PZ 700 quindi assolutamente consigliato il fratello "minore".

Marzapane80 ha detto:
Fino ad allora rimango un CRT fan

Tranquillo che lo rimarrai anche dopo :fiufiu:
 
Ti ringrazio ma in cosa si traduce questa elettronica miglio? perchè io ho saputo anche che l'audio del 700 è migliore di quello del 70 mi dai conferma di ciò ?
Insomma si sceglie tra audio migliore o elettronica migliore, mi piacerebbe sapere quale è il più recente tra i due (70 e 700 )... tu lo sai ?

Invece che differenza c'è tra il modello 70E e il modello 70EA ? quale è migliore? attendo grazie
 
Il PZ 70 è un pò + recente rispetto al PZ 700.
L' elettronica di un TV è demandata alla gestione immagine detto in parole semplici. Il PZ70 ha implementata la gestione 24p assente sul PZ700, un valore di contrasto + elevato ed è anche un pò meglio come deinterlacer.
Relativamente alla parte audio, è vero che il 700 ha performance superiori ma è comunque vero che per fare il salto di qualità ci vuole un HT. Oltretutto il 70 costa meno ;)
 
Top