per rimanere in tema di indecisione perenne, mi ero quasi deciso per il nuovo lcd philips 42pfl9632 ma poi ho letto che sui segnali sd non è un granchè e siccome le mie sorgenti saranno dvd (cartoni), DT e sky HD ho pensato che il plasma potesse fare + al mio caso.
a questo punto, siccome vorrei una tv diciamo di "transizione" in attesa di nuovi sviluppi sull'hd, mi sono informato sull'Lg 42pc55.
sono andato a vederla ed era esposta vicina al pana 42px70 ma le sorgenti erano diverse (sd per l'lg e hd per il pana) al che ho chiesto al commesso se poteva uniformare le fonti.
il tipo, considerato dagli altri commessi il guru delle tv a schermo piatto, mi dice: guardi che non riesco a collegarle entrambe alla stessa sorgente ma cmq la prova è inutile perchè le posso dire subito che il pana è una spanna sopra e anzi l'Lg è praticamente una baracca
inoltre motiva tale "sentenza" con il fatto che non si tratta di una sua opinione ma di cosa risaputa nel giro degli addetti ai lavori.
ora, va bene che sti commessi hanno delle conoscenze scarse ma un pò la pulce nell'orecchio me l'ha messa e sono da capo...

anche perchè il pana dal vivo non mi convince affatto