Trailbreaker
New member
atchoo ha detto:E il tuo amico chi sarebbe? Lavora in Nintendo al reparto R&D?
Che sarcasmo di basso rango. Non ti preoccupare che so io chi è il mio amico...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
atchoo ha detto:E il tuo amico chi sarebbe? Lavora in Nintendo al reparto R&D?
atchoo ha detto:EDIT: senza polemica, eh. Ci spero anche io in una soluzione, se non ottimale, almeno efficace.
Trailbreaker ha detto:Ma quale target preciso? E' una console che per quel che offre, costa veramente tanto!
Riporto lo stralcio di conferenza in cui Iwata ha parlato dell'utilizzo della scheda SD su Wii.MastaHaze ha detto:Per ora ti posso dire con certezza piena (100%) che mentre prima, i giochi si potevano scaricare solo sulla memoria interna, ora si potrà farte diretamente su SD card. Per quanto riguarda invece il fatto di avviarli da li mi ricordo di averlo letto, eccome. ma devo ricercare.
![]()
http://www.nintendo.co.jp/n10/conference2008fall/presen/e/06.html![]()
...we are facing the challenge to comply with users who are demanding more data storage capacity beyond the existing internal memory.
Recently, SD memory cards have become inexpensive. However, how SD memory cards can be used when there is not enough room in Wii's internal memory is not convenient.
We have been listening to the customers, and we have been trying to come up with the solution that will not sacrifice the security nature of Wii but will cater to our customers' convenience. We will need more time to tackle it. But the basic direction has been decided, so I would like to update you on this today.
![]()
We will make it so that, when there is not enough room on the Wii's internal memory, you will be able to purchase and download Virtual Console and WiiWare software directly from the Shopping Channel to an SD memory card. We will also make it so that you will need to go through just one process in order to transfer Virtual Console or WiiWare software stored on an SD card to the Wii console and then be able to play it. We would like to deal with this issue utilizing two methods. Since the updates to realize these new structures will require significant revisions to the Wii system, and these changes need to be made by taking care of a variety of different angles, this method will become effective beginning next spring. For some of you, this may be considered late. But please know that we really appreciate your cooperation and understanding. We are working hard so we can begin the service as soon as possible.
Uhm... Ma che SD hai? Io impiego un paio di minuti a copiare Sin & Punishment da Wii a SD e una quarantina di secondi da SD a Wii (comunque poi riprovo).MastaHaze ha detto:Anche perchè, per copiare mario64 sulla sd mi ricordo bene di averci messo ben 26 minuti. 26 minuti per 16 megabyte?
non scherziamo. il processo inverso non mi ricordo sia piu veloce.
atchoo ha detto:Per me è più probabile che creino un canale che si terrà X spazio (diciamo 500 blocchi) con integrata un'utility che scaricherà/caricherà "al volo" la rom salvata su SD. Non è come avviarla direttamente da SD, ma è meno scomodo che fare tutta l'operazione "a mano".
atchoo ha detto:Uhm... Ma che SD hai?
Sto facendo parecchie prove. E i risultati mi lasciano perplesso.MastaHaze ha detto:Sei sicuro di quanto dichiari? non ci credo finche non vedo!
Mettimi su un video su you tubbo!![]()
stazzatleta ha detto:e ci risiamo....c'è qualcuno che ti minaccia colla pistola per comprarlo? se ritieni che costi più caro di quel che valga non sei mica sotretto a prenderlo?!?
il target preciso è quello di chi predilige l'interattività e la "giocabilità" del sistema sacrificando la grafica. pensi che un bimbo dai 4 ai 10 anni stia a vedere se ci sono scalettature sulle diagonali mentre gioca??
atchoo ha detto:Il Wii è studiato per fare bene quel che intende proporre Nintendo. Non ha output HD perché sa benissimo che in tantissime case non ci sono tv HD o, comunque, quelle deputate ai videogiochi non le sono. Per me non ha neppure senso dotare la console di un circuito upscaling... Per essere qualitativamente decente costerebbe, comunque non servirebbe a tutti e poi un segnale 480p puro (un videogioco non è un dvd o un segnale digitale terrestre: la qualità in sé è superiore) può comportarsi benone, sempre che la tv a cui collegate la sorgente non sia feccia. Con la tv in firma vedo il Wii in maniera più che soddisfacente (e parliamo di un 42").
Solo Nintendo guadagna sulle console fin dal giorno del lancio. Microsoft e Sony perdono qualcosina per ogni console (parlo di Xbox 360 e PS3, ovviamente: PS2 ormai è tutto grasso che cola), sperando di creare un installato il più grande possibile per recuperare dapprima con il software e gli accessori (carissimi!) e poi, se la console avrà avuto successo, anche con il sistema in sé.Perché questa volta Nintendo non si è accontentata dei piccoli guadagni che in genere ci sono con la vendita delle console, questa volta ha voluto guadagnarci veramente tanto... ed è per questo che ribadisco che il Wii costa veramente un botto per quello che offre.
Ma che dici? Mica sono un PR Nintendo...Trailbreaker ha detto:Tutte chiacchiere per giustificare le scelte sbagliate di Nintendo.
Veramente io aspetto ancora di sapere chi è il tuo amico.Trailbreaker ha detto:Detto questo, ho detto tutto.
stazzatleta ha detto:Wii ha un preciso target di utilizzo. l'unico suo limite è la grafica. l'interattività che offre con i wiimote è impensabile con un controller tradizionale.