niubbo per eventuale acquisto di proiettore o laser a corto raggio..info ??

commento di un utente sotto l'articolo :

"Grazie per questo eccellente test che non vedevo l'ora.
Avendolo posseduto per 4 mesi (il samsung LSP9T) , sono d'accordo al 100% con la tua conclusione. Solo il contrasto è un po 'debole. Per il resto, ogni film visto con questo proiettore è un grande spettacolo!"

Ultima modifica:
Che io sappia si comprano solo dalla cina (o dal loro magazzino UK), più qualche distributore EU, ma ti consiglio di comprarlo da loro sono molto gentili e affidabili (io il mio l'ho preso da loro)

domanda: ma con un 120 pollici va bene se sto a distanza di visione di 3 metri dallo schermo? o è troppo poco? considerando che avrò cmq un 65 pollici dietro come "schermo principale" essendo piu pratico....quindi non vorrei nemmeno stare troppo troppo lontano

Il rapporto di visione 1:1 per un proiettore 4K è accettabile a qualcuno piace la maggiore immersività... non cambia molto ridurre d 120"(304cm9 a 110" (280cm) la base schermo... in ogni caso si può sempre valutare dopo l'acquisto del proiettore la dimensione dell'immagine proiettando dapprima sulla parete...

Il rapporto di visione 1:1 per un proiettore 4K è accettabile a qualcuno piace la maggiore immersività... non cambia molto ridurre d 120"(304cm9 a 110" (280cm) la base schermo... in ogni caso si può sempre valutare dopo l'acquisto del proiettore la dimensione dell'immagine proiettando dapprima sulla parete...

mmh ok! Considerando che ne sai a pacchi rispetto a me che non ne so nulla o quasi...dici che con il samsung premiere LSP9T , un telo vividstorm da 120 pollici e una distanza di VISIONE (quindi del divano) di circa 3 metri/ 3m e mezzo sia perfetto??

So che vi stresso ma essendo il mio primo telo e videoproiettore voglio capire bene per non fare caxxate...giuro che comprerò entrambi eh :D

Onestamente non spenderei mai quella cifra per un vpr Samsung che non è mai stato un brand leader del settore, inoltre ha un contrasto molto limitato, l'Epson LS300 pur se solo full HD ha un rapporto di contrasto triplo e costa un terzo....
Una cifra simile la spenderei solo per un JVC.

Ultima modifica:
ho appena visto l'epson LS500 e non il 300...ma a leggere i commenti in rete pare che il samsung al momento non abbia rivali..contrasto a parte....poi non guardare il prezzo del samsung perchè lo prenderei a poco piu di 4mila euro.

Ultima modifica:
ancora...MI SERVE uno a raggio ultra corto!! anche con 100mila euro posso comprare una BMW M4 nuova o una Porsche carrera 4 usata!!

soldi buttati secondo quale sua logica? sentiamo.

Ci tengo a precisare che sono BEN CONSAPEVOLE che con 4mila euro ci prendi un ottimo videoproiettore tipo il Sony VPL-VW270 ...ma come già detto piu volte per comodità ho bisogno di uno a tiro ultra corto.

Ultima modifica:
chiedo venia ma "dovevo" rispondergli . ;)

Detto ciò attendo comunque un "VS" con LG e l'optoma che penso siano tra i migliori.

Ultima modifica:
innanzitutto:

1) cosa mi consigliate tra corto raggio (che esteticamente è la soluzione migliore secondo me anche se costano ancora troppo!) e videoproiettori sul soffitto?

2) io starò circa a 3metri dalla tv/proiettore...quale sono i teli migliori motorizzati?

3) non è che voglia spendere 8mila euro tra tutto eh anche se so' che gia l'ultimo della LG laser a cortoraggio ne costa 6mila di euro...!![CUT]

Mi spiace che ti sei scocciato, non era mia intenzione, però ti riporto quanto hai scritto e che chiedevi consiglio anche per proiettori a soffitto.

Inoltre stai ristrutturando casa hai tutte le possibilità di fare un bel lavoro con una installazione a soffitto. tutto qui. I vpr a tiro ultra corto viste le specifiche che hanno, imho ti danno l'effetto WOW all'inizio, poi magari passati sei mesi ti mangi le mani perchè non hai acquistato l'oled da 77" in super sconto che con la tua distanza di visione di 3mt sarebbe perfetto. Sono per sempre un 1,90cm di diagonale mica bruscolini.

si si ma quel messaggio era di quando sapevo poco e nulla..adesso so cmq molto poco rispetto agli utenti del forum ma molto piu rispetto a quando ho aperto il 3d.

Ho gia un oled 65 pollici...prendere un altro oled di "soli" 12 pollici in piu non mi interessa minimamente..allora mi sto con il mio.

Questo telo con questo videoproiettore è un "di piu" e lo userei magari quando voglio vedermi un film con piu "immersione", o vedermi una partita di calcio tra amici ,o giocare con la ps5...ma il piu delle volte per comodità userei l'oled che ho già.

Ecco perché non mi va di mettere un super videoproiettore a raggio "lungo"..farci il controsoffitto ecc, ma per praticità userei quello a raggio ultra corto che metterei sul mobile come anche da rendering a pagina 5.

grazie per il link!

LA conclusione della recensione è cio che volevo "sentirmi dire":

"The Premiere è un'ottima soluzione chiavi in mano per trasformare il proprio soggiorno in una sala home cinema. Nonostante venga promosso come alternativa al televisore, il prodotto dà il meglio di sé soprattutto come proiettore home theater: si installa con semplicità, ha tutte le funzionalità di un normale smart TV, ma può regalare le emozioni del grande schermo."

E' praticamente ciò che cercavo: di facile installazione, di facile utilizzo e un ottimo home theater. Pur sapendo che esistono videoproiettori molto superiori..ma con un telo Vividstorm secondo me si avvicina molto a quei livelli di eccellenza :)

Ultima modifica:
Finalmente avmagazine ha provato il samsjng premier.. ma non ho capito...se prendo vividstorm alr da 120 pollici non va bene?