niubbo per eventuale acquisto di proiettore o laser a corto raggio..info ??

Allora aspetta un po' perché come UST sta uscendo un mondo: 2 benq, anche se dalla prima review di Gregory non sembrano eccezionali; 2 di samsung (con smart TV integrata) che sembrano molto interessanti e mi sembra anche un nuovo UST laser da lg.

Gli Xiaomi e i cinesi in generale, ti ripeto non te li consiglio (a meno che non si voglia risparmiare e prendersi qualche rischio) non perché siano prodotti assolutamente pessimi, ma perché mi sembrano prodotti ancora limitati e acerbi (lo è sicuramente il mio ma è un laser a tiro tradizionale anche se usa lo stessa tecnologia Alpd 3.0 degli altri) e mancano di tutte quelle opzioni che ti offre un prodotto "serio", oltre la garanzia.

Per il software per me fa poca differenza che sia integrato o meno, immagino ci attaccherai cmq qualcosa all'hdmi (console da gioco, lettore dischi, TV box...) io, ad esempio uso apple tv 4k (o la fire stick 4k).

No quel modello di lg non lo conosco, mi sembra di aver letto qualche recensione non troppo entusiasta su siti usa, ma lo ritengo in ogni caso un po' troppo caro per quello che offre.

Si al costo di alibaba devi aggiungere anche Iva e dazi che pagherai al corriere...

I teli ALR (o CLR) per UST sono cari c'è poco da fare (più degli alr normali ma sono molto più efficaci perché sono strutturati per ricevere solo la luce dal basso) e come gli alr normali spesso sono fissi per non far rovinare la tela, se cerchi qualche modello a discesa prova ad informarti presso qualche negozio specializzato ci sono alcune case (poche) che li trattano, ma non ti so aiutare.

Ultima modifica:
ok si cmq aspetterò un po...
ma quindi se prendo quello a ultra corto raggio sono meglio i teli che vanno dal basso verso l'alto? a livello di immagini?

Dal tuo commento mi sorge il dubbio che tu non ne sappia molto di teli, quindi cerco di riassumerti come funzionano.

La proiezione banalmente richiede la riflessione di un immagine su una superficie, chiaramente l'immagine è fortemente influenzata dalla superficie su cui si proietta, ma trattandosi di riflessioni è anche influenzata dalla luce ambientale, più c'è luce in una stanza più la proiezione sarà slavata. La luce ambientale non è necessariamente quella che entra da una finestra o quella di una lampadina, ma anche la luce della proiezione stessa che si riflette sulle pareti bianche/chiare quindi normalmente si cerca di proiettare in ambienti totalmente oscurati (vedi i cinema tutti neri).

I teli alr/clr servono proprio a questo a ridurre i riverberi della luce ambientale in modo da mantenere alto il contrasto dell'immagine, i CLR in particolare accettano e riflettono solo la luce dal basso quindi sono molto più efficiente delle altre. (gli Alr invece la luce che gli arriva dal davanti quindi entrambi sono specifici per la loro tipologia di proiettore non sono scambiabili)

La componente fondamentale è la tela e la tecnologia che vi è dietro, ogni azienda ha la sua, qualcuna funziona meglio
qualcuna peggio, nel caso di Vividstorm ne parlano tutti bene.

Per quanto riguarda il discorso telo mobile/fisso è una scelta di comodità, nel caso di quelli con salita dal basso ti occupano meno spazio e ti permettono facilmente di coprire la TV attaccata a parete, farne scendere uno dal soffitto non sarebbe altrettanto comodo e soprattutto invisibile (a meno di nasconderlo nella controsoffittatura ma poi dovrebbe essere lunghissimo per arrivare fino al proiettore...)

Ultima modifica:
Si si di queste cose non ne so nulla.. mi sto affacciando solo da qualche settimana per puro vezzo...visto che rifarò casa da zero. Quindi posso mettere tutto..intelaiature...nascondere nei controsoffitti ecc.

Quindi deduco che nel mio futuro caso l'ideale sarebbe: proiettore laser cortissimo raggio e telo che va dal basso verso l'alto ...,sia per comodità che per ingombro.

invece il marchio VAVA? sempre stile xiaomi o ha qualcosa in piu ??

Si che sicuramente entro primavera 2021 usciranno quelli a cortissimo raggio migliori rispetto a questi attuali...........

Ciao non entro nella discussione non per suggerirti un modello ma solo per consigliarti, qualsiasi proiettore tu scelga, di prenderne uno che abbia garanzia italiana ed una buona assistenza sul nostro territorio, in quanto per mia esperienza questi apparecchi sono molto delicati e per il numero molto inferiore di esemplari prodotti (non sono come i TV che ne fanno centinaia di migliaia di pezzi se non milioni per molti modelli) hanno una percentuale di guasti e difettosità abbastanza alta, l'ho scoperto a mie spese che pur acquistando un proiettore in produzione da 2 anni e di un marchio prestigioso come Epson, ho dovuto restituirlo il giorno dopo l'acquisto poiché ha funzionato solo 4 ore.

Ciao non entro nella discussione non per suggerirti un modello ma solo per consigliarti, qualsiasi proiettore tu scelga, di prenderne uno che abbia garanzia italiana ed una buona assistenza sul nostro territorio, in quanto per mia esperienza questi apparecchi sono molto delicati e per il numero molto inferiore di esemplari prodotti (non sono come i..........[CUT]

addirittura!! beh è sfiga quella...anche io il primo sony oled Af8 mi ha dato problemi dopo 3 mesi mi pare...me ne hanno mandato uno nuovo. Puo succedere con tutto eh

addirittura!! beh è sfiga quella...anche io il primo sony oled Af8 mi ha dato problemi dopo 3 mesi mi pare...me ne hanno mandato uno nuovo. Puo succedere con tutto eh

Certo ma vedi hai avuto il tv nuovo perchè era un prodotto con garanzia italiana e di un marchio prestigioso, anche io ne avrò uno nuovo di proiettore, ma se avessimo comprato un prodotto senza garanzia Italia come sarebbe andata?

La vividstorm conviene comprarla sul sito europeo alla fine! Su Alabama sta sui 1000 euro..più spedizione dogane e iva alla fine viene sempre 2mila euro o poco meno ma hai molte più rotture di scatole no???

Da Gruppo Garman li stiamo testando un pò tutti i proiettori a ottica ultra corta. Abbiamo confrontato Benq Optoma Epson e i due nuovi Samsung in anteprima assoluta. Presto arriverà anche il telo Vividstorm (che abbiamo già provato lo scorso mese) per avere un pò più di tempo per provarlo.
Benq ha attualmente il vantaggio del prezzo che include, fino al 31-12-2020 il telo fisso ALR da 100" nel prezzo.
L'Optoma P2 ha dalla sua il sistema smart e un prezzo di base leggermente inferiore, ma il telo non è incluso.
I Samsung sono interessanti ma ufficialmente usciranno nei primi mesi del 2021.
L'Epson in questo momento ha dalla sua il prezzo inferiore ai 3000€, ma come prestazioni è un pò meno home cinema degli altri.

Fulvio

Grande!! Io sono orientato al samdung , lg che costa molto per ora ma posso aspettare anche marzo 2021 magari scende. E l optoma p2. Che dici? Prezzo a parte. Tanto il telo lo vorrei da 120 pollici almeno.

La vividstorm conviene comprarla sul sito europeo alla fine! Su Alabama sta sui 1000 euro..più spedizione dogane e iva alla fine viene sempre 2mila euro o poco meno ma hai molte più rotture di scatole no???

Ni io l'ho comprato su Alibaba e ho scoperto che hanno un magazzino UK da cui spediscono senza Iva e dazi e con spese di spedizione più basse e arriva in 3/4 gg, e sono molto gentili e disponibili (mi hanno inviato il modello sbagliato e hanno subito corretto, il problema è stato trasportare per 4 piani I due teli da 120").

Detto ciò I prodotti importati ufficialmente garantiscono maggior tutela per l'acquirente, quindi se Gruppo Garman lo venderà puoi rivolgerti a loro.

Ni io l'ho comprato su Alibaba e ho scoperto che hanno un magazzino UK da cui spediscono senza Iva e dazi e con spese di spedizione più basse e arriva in 3/4 gg, e sono molto gentili e disponibili (mi hanno inviato il modello sbagliato e hanno subito corretto, il problema è stato trasportare per 4 piani I due teli da 120").

Detto ciò I prod..........[CUT]

mi puoi dire chi è il venditore? io non trovo nulla di europeo su alibaba......!!

Detto ciò al momento il milgiore proiettore a raggio ultra corto è samsung o LG ? perchè alla fine penso siano uno di questi due...e l'optoma il miglior compromesso.

Ultima modifica:
mi puoi dire chi è il venditore? io non trovo nulla di europeo su alibaba......!!

Detto ciò al momento il milgiore proiettore a raggio ultra corto è samsung o LG ? perchè alla fine penso siano uno di questi due...e l'optoma il miglior compromesso.

Io l'ho preso direttamente dalla Vividstorm, contattati tramite alibaba (su suggerimento di un altro utente a cui avevano fatto un buon prezzo), mi hanno detto di avere un magazzino in UK (la vendita rimane dalla Cina), quindi tra offerta promozionale di settembre e il risparmio di Iva, dazi e spese di spedizione più basse (leggermente poco più che dimezzate), ho pagato la metà di quanto previsto... questo vale ovviamente finché non ci sarà la Brexit e il no deal......

Detto ciò se il prodotto lo avesse distribuito un negozio italiano lo avrei preso da loro.

Sulla carta il Samsung mi sembra molto promettente, l'optoma come rapporto qualità prezzo è una certezza.

si ora ho contattato dei tizi su alibaba che hanno anche magazzino in UK quindi penso siano gli stessi...vediamo che prezzo mi fanno anche se aspetterei almeno il black friday...o più in là. Considerando che tanto prima di maggio 2021 non potrei montarlo a casa nuova.

al black friday avranno il 15% di sconto..però al momento non hanno il vividstorm nel magazzino UK...quindi cmq non penso convenga..tra tasse dazi iva e mazzi

si ora ho contattato dei tizi su alibaba che hanno anche magazzino in UK quindi penso siano gli stessi...vediamo che prezzo mi fanno anche se aspetterei almeno il black friday...o più in là. Considerando che tanto prima di maggio 2021 non potrei montarlo a casa nuova.

Detto così sembra una cosa losca :) .... mi raccomando contatta il produttore, che almeno con me si è dimostrato più che affidabile, altri "tizi" non garantisco