Nintendo Switch

Sono in ogni caso dell'idea che prendere una console a fine vita sia in ogni caso un affare
Se non ti disturba aspettare 6-7 anni prima di giocare, certo.
Credo che la maggior parte delle persone preferirebbero pagare 100€ in più, ma avere la certezze di poter giocare ai nuovi titoli in tempi normali.

Senza dubbio comprerei la Switch se fossi nella sua posizione.

Ricorda che comunque non ne trarrai nessun beneficio, in quanto il WiiU non effettua nessun upscaling sui giochi Wii.
Il beneficio c'è eccome. Ho un paio di wii che ho usato collegate al vpr, sia in component, sia con un trasformatore component-HDMI. Ora ne uso una solo per i vecchi titoli gamecube. Usando la wii u per i titoli wii si evita l'inutile passaggio digitale-analogico-digitale e il segnale è più pulito. Lo scaling c'è (wii u o vpr, non mi ricordo, ma per forza di cose c'è), ma è il segnale ad essere un po' più pulito. Per carità, niente di che ma meglio di niente.
E poi, come scrivevo ci sono gli altri benefici. Parlo per esperienza. La wii u ha ancora senso, anche solo per recuperare vecchi titoli wii e virtual console.
Che poi col tempo la Switch diventerà meglio è sicuro. Il fatto di non potersi allontanare troppo col gamepad wii u dalla base è un grosso limite che con la Switch ovviamente non esiste.

Se non ti disturba aspettare 6-7 anni prima di giocare, certo.
Credo che la maggior parte delle persone preferirebbero pagare 100€ in più, ma avere la certezze di poter giocare ai nuovi titoli in tempi normali.

Senza dubbio comprerei la Switch se fossi nella sua posizione.
??? aspettare 6-7 anni che? mica non esistono altri videogiochi oltre quelli usciti l'ultimo mese? non mi dirai che hai giocato tutto il giocabile? tra arretrati wii -wii u e ps3 (e ps2 e ps1) ne ho almeno per... boh. Leggi forse solo i libri usciti l'ultimo mese o vedi solo i film dell'ultimo anno? Per i videogiochi è uguale. Sto giocando ora la trilogia di Uncharted. Prezzo? sui 15 euro. Ma non sono rimasto certo ad aspettare 6-7 anni!

E poi 100 euro in più ma dove? hai presente quanto costa un gioco nuovo? la trilogia di uncharted a 15 euro è giusto per fare un esempio, ma io quello spendo! Altro che 100 euro risparmiati. Mica parlavo del prezzo della console!

Ultima modifica:
Il mio ragionamento è molto semplice, se vuoi giocare all'ultimo Super Mario con la Wii U, non puoi, come non potrai farlo con tutte le future esclusive per la Switch.

Tu stai giocando ai giochi classici PS3 adesso, io li ho giocati nel 2008-09.
Quello che per te è il presente, per me è il passato, e ho preferito di gran lunga averli pagati a prezzo pieno quando sono usciti piuttosto che giocarli 9 anni dopo a 15€.
Mi interessano gli ultimi titoli perché quelli che volevo giocare della PS1-2-3, li ho già giocati, svariate volte.
Poi ognuno faccia quello che vuole, le scelte esistono per un motivo.

Ultima modifica:
Quoto,
acquistare una console non più in produzione lo si fa se si è anche un collezionista, oppure se non si è mai presa in considerazione durante il suo ciclo vitale e la si recupera per giocare le esclusive delle quali non si è potuto godere;
se uno è interessato a giocare acquista sempre l'ultima console uscita, non quella della gen precedente.

Tiziano ha chiesto:
ho il pupo che vorrebbe passare dalla Wii alla WiiU (lui gioca praticamente solo a Mario Kart e Mario Galaxy)
E tu (grendizer73) te ne esci con la massima 'se uno è interessato a giocare acquista sempre l'ultima console uscita, non quella della gen precedente.'
Cala le idee nella realtà, non il contrario. Tieni presente altri fattori oltre al tuo pensiero. Risparmiare soldi. Comprare un gioco per proprio figlio. Non stiamo parlando di grande appassionato. Stiamo parlando di padre di famiglia e bimbetto. E il fattore economico non è indifferente. Ho speso 80 euro in videogiochi l'ultimo hanno. Se avessi comprato i giochi alla loro uscita ne avrei spesi circa 1200. Pensi che sia indifferente quando do un consiglio a qualcuno? a qualcuno che mi chiede che cosa comprare per il suo bimbetto? La tua passione (che io condivido) è una cosa buona e giusta, ma non c'entra molto con il caso in questione. Perché il bimbetto in questione forse non ha nemmeno giocato a super mario 64.

Tiziano ha chiesto:
E tu (grendizer73) te ne esci con la massima 'se uno è interessato a giocare acquista sempre l'ultima console uscita, non quella della gen precedente.'
Cala le idee nella realtà, non il contrario. Tieni presente altri fa..........[CUT]

Si, ma cerca di stare tranquillo, qui si esprimono idee e pareri su un quesito, ha valenza quello che dici tu, quello che dico io e quello che ha detto wercide, quindi cerca di darti una regolata quando formuli le risposte, non hai la verità in tasca e l'utente, in base alle sue esigenze, prenderà la decisione più consona.

Mio figlio si è fatto regalare la Switch per il suo compleanno insieme a Mario Kart.
devo ancora capire se questo "Ibrido" sia la vera rivoluzione del gaming moderno.
per essere una console portatile è un po' ingombrante, per essere una console casalinga è piccina, con supporti su schedina come il 3DS.
Ho dato un'occhiata veloce a Mario Kart e mi sembra non deluda le attese anche se il gameplay è sempre lo stesso, di mezzi e personalizzazioni nuove ce ne sono parecchie.
Abbiamo prenotato Mario Odissey per quando uscirà.

Domanda, qual è la capacità massima della micro SD che si può aggiungere?

Ultima modifica:
mi rispondo parzialmente da solo.

ho visto che attualmente supporta solo SDHC, ma a breve dovrebbe essere possibile usare anche le SDXC.
mi sembra che il limite sia quello dei supporti e non della SWITCH, giusto?

EDIT. mi ririspondo :D - l'aggiornamento per l'utilizzo di SDXC è già uscito, come riporta il sito ufficiale Nintendo

Ultima modifica:
Presi questa Nintendo Switch al day one e poi rivenduta dopo due mesi.. Il mese scorso l'ho ricomprata, ma rivenduta dopo due settimane. Per farla breve non è proprio il mio target di console (ho avuto tutte le console Nintendo) ma questa proprio non la sopporto, forse anche è soprattutto per la sua portabilità a scapito della fissa (troppo poco performante) per essere veramente una home console. Vabbè stà di fatto per non fare la terza caxxata di seguito nel riprenderla ho cancellato definitivamente il mio account Nintendo!! :(

Da appassionato di VG e possessore anch'io di tutte le console Nintendo (comprese Virtual Boy, 64DD e Satellaview), questa non l'ho presa neanche in considerazione fin dai primi rumors...Troppo handled e poco Home;
per il momento sta benissimo sugli scafali dei negozi, quado uscirà Prime 4 purtroppo sarò costretto a comprarla, sperando che nel frattempo decidano anche di portare un nuovo capitolo di F-Zero.

E' "la console portatile più potente di sempre", non capisco cosa si possa volere di più.

Per tutto il resto, c'è il PC o l'imminente One X, ma Switch come console portatile spacca ed annichilisce tutte quelle uscite in precedenza.

Ha praticamente portato su un altro livello il gaming handheld, permettendo di giocare a titoloni come Skyrim o Doom ovunque.

È proprio questo che gli utenti sopra hanno lamentato, il fatto che è troppo centrata sulla portabilità.
Mi trovo d’accordo con loro, la modalità handheld è ottima, ma il 99% del tempo che ho sulla Switch è in modalità docked.

Non voglio togliere niente alla Switch che sto ritenendo sempre più valida con il tempo che passa, tuttavia personalmente avrei preferito una console fissa ma molto più performante.

Infatti, facessero una Home più performante, senza tutti gli accrocchi "made in N", senza lo schermo, con un joypad normale e una presa ethernet, non ci penserei 2 volte, ma essendo ibrida/99% portatile, lo scaffale, per me, è il suo posto naturale;
nonostante sia un amante delle saghe della grande N, a sto giro non gliela compro ed è la prima console N che non acquisto dal 1983.

Erano anni che avevo abbandonato i videogiochi......
Spinto anche dalla mia principessa di 4 anni,a giugno ho comprato la Switch.
Grazie a un parco titoli decisamente più orientato ad un pubblico di tutte le età,non potrei essere più contento della scelta fatta.
Mario Kart,Splatoon,Rayman e ora Mario Odissey sono estremamente godibili sia in mobilità che sul grosso plasmone.
Non sono affatto d'accordo con chi dice che la console non renda bene sul televisore.
Sicuramente un Fifa girerà meglio su Ps4,ma per i giochi provati fino ad ora non ho mai avuto l'impressione ci fosse bisogno di più potenza.
Ottima grafica,velocità granitica a 60 frame,con il plus dell'originalità dei titoli della grande Enne.
Per me sullo scaffale ci rimangono Ps4 e Xbox,al massimo mi configuro un pc per giocare e mo tengo stretta la Switch.
Sauti Carlo