Nintendo Switch

Sono indeciso se acquistare ora o aspettare un calo di prezzo e/o l'uscita di più giochi.
Per adesso mi iscrivo alla discussione per aggiornamenti.

Qualcuno l'ha comprata? Come considerate il nuovo Zelda per un novizio della serie?
 
Gioco a Zelda da 2 giorni consecutivi. Amo Nintendo ma possiedo anche ps3 e ps4 .
Beh, in 30 anni di onorata carriera, tra quelli da me giocati ( quindi parere del tutto personale e basato sul mio storico ) questo gioco entra, in maniera violenta, nella top 3 di sempre. Anni fa le chiamavano " Killer app" , ovvero quei giochi che, da soli, giustificano l'acquisto di una console. Sì, assolutamente sì.
 
ciao,io l'ho presa nonostante gli ho tirato m....a fino a 2 giorni fa. Mi sono fatto tentare dalla catena di videogiochi gamelife dove mi ha valutato 120 euro la mia vecchia wiiu nera e con i 14 giochi che non usavo più mi sono preso la Switch a 79 euro la console insieme al nuovo Zelda limited edition da 101 euro. Devo essere sincero al 100% perciò mi sono detto,la compro e se non mi piace la rivendo al volo,invece devo dire che la console mi è piaciuta molto,non tanto per la potenza ma nell'idea.... E dal vivo la console rende molto di più. Secondo me è molto comoda se stai giocando sulla TV e arriva qualcuno che vuole vedere la TV,ti stacchi la console e vai avanti a giocare indisturbato, ma arrivare il punto di essere una console portatile no....troppo grossa per portarla in giro,secondo me è scomoda. Invece per Zelda non so aiutarti perché non l'ho ancora giocato,sto finendo hitman su xbox one. Cmq se aspetti un calo di prezzo da Nintendo ti puoi mettere l'anima in pace,stanno vendendo la wiiu a 300 euro...
 
eccomi qua, alla fine del week end, a riportare le mie prime impressioni, sperando possano essere di aiuto a qualcuno.
Innanzitutto premetto che nel mio caso la switch ha sostituito un new 3ds xl, da affiancare a PS4, le mie valutazioni sono dunque sbilanciate sul lato portatile della console (in giro per casa, comunque, anche perché fuori dalle mura domestiche comincia ad avere dimensioni abbastanza impegnative) al contrario della collocazione datale da Nintendo, ovvero home console che fa anche portatile (esattamente il contrario del mio utilizzo).
L'unità portatile si presenta solida, robusta, davvero ben costruita e piuttosto larga tra le mani; la dock invece è meno convincente, plastica molto leggera, di bassa qualità alla vista ed al tatto.
Lo schermo ha una luminosità abbondante per un utilizzo interno anche con luci accese, non ho effettuato prova all'esterno; confermo i molti riflessi dello schermo.
I joycon sono sufficienti sia in modalità portatile (decisamente più comodi dei comando del 3DS) sia in modalità home inseriti nel loro grip; con questo utilizzo si nota comunque una dimensione leggermente ridotta di tutti i tasti, che si trovano anche piuttosto ravvicinati tra di loro. Questo rende difficile trovarli "al volo" nei momenti concitati delle battaglie, anche se potrebbe migliorare con l'utilizzo. Dove invece lo boccio totalmente è nell' utilizzo dei tasti dorsali, troppo "in alto" in posizione di molto innaturale; anche con svariati utilizzi dubito che potrà divenire più naturale, acquisterò quindi sicuramente il pad pro (per completezza, ho mani di medie dimensioni ma con dita lunghe e magre, magari sono penalizzato rispetto a mani piccole e dita corte che potrebbero apprezzare maggiormente il tutto).
Consiglio l'acquisto? Ovviamente "dipende": dal valore che date ai soldi e da quanti potete o volete spenderne per le vostre passioni. Personalmente l'ho acquistata grazie alla promozione della nota catena, i soliti giochi usati monetizzati e con la vendita del 3DS che ha sostituito; 400 euro di console e gioco (purtroppo) non li avrei spesi ritenendo comunque necessario avere PS4 o One come principale. La consiglio a persone che, come nel mio caso, hanno poco tempo; tra lavoro, bimbo, palestra e varie non tutte le sere ho tempo e forze per andare a giocare due ore al proiettore e fare mezzanotte; questa novità mi ha permesso di giocare a Zelda (non giochini da smartphone) dalle 13.00 alle 13.30 di ieri prima della palestra, dalle 17.00 alle 18.00 ieri sera prima di cena, mezzoretta a letto prima di dormire ed un oretta stamane prima di uscire a pranzo. Tutti ritagli che con PS4 purtroppo sarebbero andati persi..... il ragazzino che studia ed ha tutti i pomeriggi da dividere tra compiti e giochi, oppure il single che ha tutte le sere a disposizione difficilmente troverà appeal in questo prodotto, giocherà "meglio" e con più tanti tioli spendendo meno presso altri lidi, ma per chi versa nelle mie condizioni sarà una figata pazzesca.
Se avete domande specifiche, cercherò di aiutarvi per quanto mi sarà possibile
 
Si, ci sono anche di la... penso ci sia gente di tutti i tipi praticamente dappertutto ormai, non parto con preconcetti. Essendo forum di appassionati poi penso sia normale che l'entusiasmo sia leggermente sopra a quella di un utente medio.
 
Il problema non è la gente variegata, è l'età :asd:, la maggioranza ha (beati loro) tra i 17 ed i 25/30 anni ed è impossibile fare un discorso serio :asd:
 
beh si, in effetti adesso che me lo fai notare scrivono pagine di messaggi al giorno (impossibile seguire per intero un thread, leggo random qualcosa) e giocano un sacco di ore al giorno, quindi presumo siano principalmente studenti.
Poi si, console war dappertutto, gente che mette gli zero ai giochi per abbassare il metacritic ed altri comportamenti infantili ci sono in effetti nel settore, però ci sarà anche qualcuno da salvare dai :D

comunque se hai qualche domanda specifica cercherò di essere il più serio e maturo possibile, promesso ;)
 
Ti ringrazio per l'offerta ma switch è ben lungi dall'entrare in casa mia :D, penso che sarà la prima console Nintendo dall'epoca del NES, che acquisterò a fine generazione;
io non ce la faccio a comprare una portatile e giocarci, è più forte di me :D
 
Sicuramente entro l'autunno, con l'online a pagamento ed il gioco mensile della virtual console "in prestito"
 
Nel caso non l'aveste già notato, segnalo che dal 24 marzo inizierà l'open beta di Splatoon 2 (il download è già disponibile)
 
Piacerebbe anche a me questa Switch, il problema sono almeno un paio.. La prima che ho la veneranda età di 47anni, quindi sarei un po' troppo cresciuto per questa console Nintendo. La seconda altrettanto importante è il suo prezzo, sia chiaro posso permettermela, ma onestamente costicchia troppo e neanche con un gioco in bundle. Quindi si sfiorerebbero le 400euro per un giocattolino (anche perché ora vado di Xbox One S) che uso soprattutto per il suo lettore 4K e magari qualche partitina ai vari Gears of War, Tomb Raider e Killer Insitinct Definitive Edition. :p
Inutile dirvi che le mie prime due console sono state Intellevision ed Atari 2600 che tutt'ora posseggo, di li in poi le ho avute tutte.. Nintendo, Sega, PS, Xbox. nelle varie declinazioni sino ai giorni nostri..
 
Ultima modifica:
ho il pupo che vorrebbe passare dalla Wii alla WiiU (lui gioca praticamente solo a Mario Kart e Mario Galaxy)

io invece sono indeciso se prenderla (magari usata) o zomparla direttamente e prendere la Switch

L'utilizzo sarebbe prevalentemente casalingo
 
Tieni conto che Mario Kart esce su Switch ad Aprile ed è la stessa versione WiiU con tutti i DLC compresi, quest'estate uscirà Splatoon 2 e a Natale Mario Odissey (pare che anche Xenoblade 2 esca ancora di quest'anno);
ovvio che se prendi il WiiU hai una softeca bella corposa, con "almeno" 30 esclusive da giocarti, di contro compri una console ormai morta e non più supportata a differenza di Switch che è appena uscita.
La differenza prettamente visiva tra le 2 console non è marcata (se ti interessa un discorso sulla potenza bruta) e non è escluso che le esclusive WiiU escano in futuro anche su Switch come remastered;
la scelta più logica è l'acquisto di Switch se non possiedi il WiiU, anche in virtù, come già detto, che è appena uscita.
 
Vedila così: stanno a prezzi molto simili, Wii U è un investimento sul presente e passato (come scritto sopra gode già di un ampio parco titoli di qualità) ma senza futuro, Switch al contrario è il futuro (anche se il solo Zelda del presente vale il prezzo del biglietto) con la speranza che implementino il passato tramite virtual console (al momento non ci sono comunicazioni in merito, ma guardando al modo di fare Nintendo personalmente ci conto molto)
 
Per la Switch probabilmente è ancora presto. Prezzi alti e pochi giochi e costosi. La wii U è perfetta per sostituire la wii perché:
1) ci metti i giochi della wii e la colleghi con l'HDMI (invece con con il component analogico della wii) alla tv o al proiettore;
2) puoi comprare i giochi della wii su e-shop e trovi autentici capolavori come supermario galaxy 1 e 2, metroid prime, xenoblade a 20 euro l'uno (xenoblade per wii nuovo costa un capitale!).
3) puoi giocare i giochi della wii usando il gamepad della wiiu come monitor.
4) hai ovviamente in più tutti i giochi della wiiu, che sono pochi, ma molto buoni.
5) nei giochi multigiocatore (tipo mario kart o il bellissimo nintendoland) puoi usare i controller della wii. Per giocare in famiglia è il massimo.
Te la consiglio decisamente. Sono in ogni caso dell'idea che prendere una console a fine vita sia in ogni caso un affare. Si risparmia tantissimo e si prende il meglio. Ho preso una ps3 nel 2014 e mi sto giocando i suoi classici a prezzi che sono un decimo di quello che avevano da nuovi.
 
Per la Switch probabilmente è ancora presto. Prezzi alti e pochi giochi e costosi. La wii U è perfetta per sostituire la wii perché:
1) ci metti i giochi della wii e la colleghi con l'HDMI (invece con con il component analogico della wii) alla tv o al proiettore;..........[CUT]

Ricorda che comunque non ne trarrai nessun beneficio, in quanto il WiiU non effettua nessun upscaling sui giochi Wii.
 
Top