Ninja ha scritto:
Caro Stefano,
devo ancora installare i driver 2.x ma ti dico già che dovresti andare nel menu setup per cercare le risoluzioni che ti mancano. Dovrebbe essere presente un nuovo menu apposito, dove viene abilitato anche il cambio di settaggi da NTSC a PAL.
Per quanto riguarda la pixelizzazione, non so se ti faccia piacere saperlo ma il problema è di frequenza di refresh e lunghezza cavo DVI.
Con cavo lungo oltre 7 metri, il problema è gestibile solamente con il consiglio che già ti ho dato relativo ai settaggi DVI di Cat 3.x.
Altrimenti cambia cavo e prendine uno di alta qualità.
E' tutta lì la questione. Poi la scheda video potrà anche cambiare qualcosina, ma io ho risolto come già ti ho indicato.
Per quanto riguarda i settaggi IRE, navigo a vista perchè attendo che Alberto Andreoli mi calibri la colorimetria.
Salutoni
Paolo
Grazie Paolo,
ho provato un pò tutte le soluzioni circa quei flag da abilitare o disabilitare a cui ti riferivi, ma sempre con esito negativo, ossia a frequenze superiori ai 50hz i pixel c'erano.
Forse il problema risiede proprio nel cavo, mentre per il VGA, sempre da 10 metri, nessun problema.
Riguardo alla qualità del cavo, è un cavo Lindy che ho pagato oltre 100 euro, e credo che ci sia poco di meglio attualmente, comunque al momento dell'acquisto, il rivenditore Lindy mi fece notare che il limite di lunghezza è 7,5 mt, ma che molto dipendeva dalla scheda video, e nel mio caso (all'epoca avevo la 9000pro) mi desse che non avrei avuto comunque problemi.
Mi accontenterò comunque del refresh a 50hz, che tra l'altro è sicuramente il più indicato per i PAL.
Per quanto concerne le risoluzioni, nei nuovi driver c'è quell'opzione a cui ti riferisci, sia nel menu setup, sia in quello normale, tuttavia il menu setup, che ti consente la modifica della risoluzione, ti riporta al menu normale, dove appunto compaiono solo le 2 risoluzioni di cui sopra, in pratica i 2 menu interagiscono tra loro, e solo dopo aver impostato la tua risoluzione "custom" puoi mamemorizzarla come predefinito PAL, ma il fatto è che non puoi inserire nessuna risoluzione nuova per poi poterla memorizzare, e la Holo non vede altre risoluzioni. Tieni presente che dal sito immersive ho scaricato anche la recente versione di powerstrip.
Comunque...farò altri tentativi, e magari leggo un pò del forum immersive per vedere se esistono altri casi analoghi.
ciao
stefano