Niente da fare: uscita DVI e ATI 9000/9700

Marco Kaiser ha scritto:
Stefano, prova così:

Vai sul pannello impostazioni, clicca sul monitor 2 e sul checkbox 'estendi desktop su questo monitor' - Applica

A questo punto il cursore dovrebbe muoversi liberamente su tutte le risoluzioni (a patto che tu abbia disabilitato il DDC dal pannello display e messo un monitor 1920 x 1080 a 75 Hz)

Appena imposti la 1280 x 720 puoi togliere l'estensione del Desktop.

Sto usando un 7200 in DVI con una 9700 da diverse settimane ormai, credimi è possibile.

Se non va cos' la scheda è difettosa.

Ciao

perchè non esci con la risoluzione 1280x720p che è nativa??????

ciao alberto

Re: solo una domanda..

kenzo ha scritto:
io sono ancora ferma alla 7500 che comprai l'anno scorso quando approntai l'HTPC e se non lo mai cambiata e perché credo che infondo non vi sia poi questa effettiva differenza visiva,
ma la mia domanda è un'altra:
non ho mai capito il senso dei catalyst,mi spiego meglio,
se il produttore mi migliora successivamente un prodotto o mi aggiunge una o più funzioni capisco che sarà necessario aggiornare il software.
Ma quello che non ho mai capito è:
compro ad esempio una scheda e una o più funzioni previste dal costruttore che non vanno,per le quali successivamente il produttore metterà a disposizione gli aggiornamenti,ma com'è possibile che questo accada SISTEMATICAMENTE,
non le provano prima di metterle sul mercato?
non vedono che quella funzione piuttosto che quell'altra non funzionano?

Spero qualcuno sappia darmi risposta.

ciao Enzo

Negli aggiornamenti driver la maggior parte dei fix è indirizzata ai giochi (direi quasi il 100% dei bug, che non vengono quasi mai corretti dalle software house), a volte viene aggiunto il supporto a nuove risoluzioni (p.es. 720p e 1080p)!Se una scheda video uscita a gennaio del 2004, ha problemi con un gioco del gennaio 2005, le colpe non sono solamente degli sviluppatori dei driver, anzi!

Per alcuni dei nuovi prodotti: X800 ATi e schede video della serie 6xxx di NVidia, con i nuovi driver viene anche migliorata la funzionalità del processore di accelerazione hw WMVHD e MPEG4 (ma è solo perchè è una nuova feature dei recenti acceleratori grafici, presto credo riusciranno a spremere al massimo le nuove funzioni, se non vi sono problemi a livello hw, vedi 6800 AGP);)

P.S. La discussione era ferma da oltre un anno e mezzo, penso che tutti abbiano risolto i loro problemi:p

Ultima modifica:
arrivo tardi..

.. ma con lo stesso problema!..

erick81 ha scritto:
P.S. La discussione era ferma da oltre un anno e mezzo, penso che tutti abbiano risolto i loro problemi

o meglio il problema è identico a quello di stefano ma a me si presenta sullo stesso pc in una partizione diversa!:eek:

nella partizione 1: xp sp2, tt205 etc. nuova di zecca funziona perfettamente sia con powerstrip che no.

nella partizione 2: identica all'altra, finita di installare ex novo (quindi non ghostata) la dvi è settabile solo a 640x480.

Scheda come da firma.. Idee dopo un anno e mezzo? Formatto e reinstallo? Se ghosto la prima sulla seconda (essendo entrambe c: una nascosta e una attiva alternativamente) modificando il boot.ini?

L'unica differenza tra l'installazione fatta sulla partizione 1 rispetto alla 2 è che la prima l'ho fatta con tutte le periferiche disabilitate da bios mentre nella seconda non le ho disabilitate di nuovo.. Mah..

Thanks..

.. per la cronaca.. risolto con formattazione e installazione ex-novo su seconda partizione disabilitando-riattivando periferiche da bios.

Ora le due partizioni, gestite dal boot manager di xp vanno perfettamente.

Ciao.:)

perduliamo ha scritto:
.. per la cronaca.. risolto con formattazione e installazione ex-novo su seconda partizione disabilitando-riattivando periferiche da bios.

Ora le due partizioni, gestite dal boot manager di xp vanno perfettamente.

Ciao.:)

Sono contento per te;)

P.S. Avevo cancellato, inavvertitamente, la mia iscrizione a questa discussione, perdendomi i tuoi ultimi messaggi!!

.. figurati. No problem. C'è sempre un sacco di carne al fuoco.. dell'htpc;)

E questo era un problema a cui sono arrivato io tardi..

Ci ho perso un paio serate ma giusto perchè sono "di coccio" quando c'è un problema. E volevo trovare una soluzione senza format. Poi ho desistito e con un bel piallamento e relativo inizio da zero, con calma, spesso si risolvono molte cose.

Ovviamente alla fine ho ghostato tutto:)

Ciao.