• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

New Sony VPL-VW60

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Francis, permettimi di dissentire: già ora il Sony so trova in alcuni casi sotto i 4000 euro, ed il listino mi pare sia già sotto i 5000.
Credo che si riuscirà a trovare agevolmente il 60 a 3.200-3500 euro entro 2-3 mesi.

Infatti non lo avevo letto :)

Tra tutti i fattori che hai elencato l'unico che mi convince veramente e che per altro anche tu hai messo al primo posto è la possibilità che costi meno del JVC.

Ma se costasse poco di meno?

massimoan ha detto:
Credo che si riuscirà a trovare agevolmente il 60 a 3.200-3500 euro entro 2-3 mesi.

Io non sono così ottimista.

Secondo me lo prezzeranno abbastanza alto e caso mai lo ridurranno un poco dopo diversi mesi di probabili non entusiasmanti vendite.

Ciao

La Sony dovrebbe sapere (e secondo me lo sa bene) che qualora dovesse prezzare il 60 vicino al jvc farebbe la fine del 50: pressochè invenduto. Ed è probabile che l'uscita così rapida di un modello nuovo (nessuno dei grandi produttori di full hd ha presentato modelli nuovi, a parte mitsu che però è stata la prima ed i cui nuovi modelli paiono un pò più in là da venire) sia proprio dovuta alle vendite poco entusiasmanti del modello attuale: si cerca di attrarre con un modello nuovo ed aggiornato che alzi le prestazioni, ed è ovvio che uno dei traini sia anche un creto abbassamento dei prezzi.
Se i produttori di vpr si faranno la guerra dei prezzi come hanno sempre fatto, e se faranno ciò che sta succedendo ora con i player, ne vedremo delle belle. Ricordati anche che sono in arrivo DLP full hd a 3.500 euro...la spallata al mercato è già arrivata.
IL concorrente non è più solo jvc.

francis ha detto:
Ma se costasse poco di meno?

vw60 in ogni caso. sono convinto che la prima cifra non sarà un 4 e sono pronto a scommettere che non sarà un 5. poi si vedrà.... penso che già a berlino ci sarà il prezzo europeo....

Ultima modifica:
massimoan ha detto:
La Sony dovrebbe sapere (e secondo me lo sa bene) che qualora dovesse prezzare il 60 vicino al jvc farebbe la fine del 50: pressochè invenduto.

A mio parere il "problema" dei VPR Sony rimane sempre lo stesso: sono distribuiti da Sony Professional NON dal settore Consumer e mi sembra che negli anni la Sony Professional abbia guardato ben poco all'andamento del mercato fregandosene bellamente di quello che facevano i concorrenti ... insomma, più che ai numeri bada al soldo ... ;)

Sempre lieto comunque di essere smentito dai fatti ;)

FuoriTempo ha detto:
a questo proposito mi pare di capire da avsforum.com che i colori siano oversaturati come nel jvc.

A proposito di disuniformità cromatica: non era questo che desideravo sapere.
Il problema del 50 era che l'immagine su diverse macchine virava sul verde da una parte e sul magenta dall'altra, il tutto dovuto (da quel che mi ricordo) dall'ottica: avete letto se con il 60 il problema è stato superato ??? :confused: :confused:

Peval ha detto:
A mio parere il "problema" dei VPR Sony rimane sempre lo stesso: ...

OK però ultimamente con il VPL 50 abbiamo potuto assistere a ribassi consistenti e subitanei oltre che inaspettati.

Segno che proprio perchè guardano al soldo sono stati costretti ad abbassare l'asticella... voglio dire che anche loro alla fine si ritrovano a dover fare i conti con il mercato.

A proposito... si sa niente dei probabili prezzi del nuovo modello, che così appena salta fuori che costa magari pure più di 4500€ smetto di perderci il tempo, (per adesso :)).

Ciao

massimoan ha detto:
La Sony dovrebbe sapere (e secondo me lo sa bene) che qualora dovesse prezzare il 60 vicino al jvc farebbe la fine del 50: pressochè invenduto.

non credo che il vw50 sia un modello che abbia riscosso poco successo e quindi "pressochè invenuto", anzi.
tieni presente che è uscito molti mesi prima del jvc quindi senza concorrenti nella propria fascia di prezzo e con una tecnologia molto innovativa. prima che uscisse il vw50 il vw100 costava esattamente il doppio, quindi quando è uscito il pearl ha fatto crollare i prezzi del settore senza veri concorrenti nella tecnologia lcos.
dopo l'uscita del jvc se è vero che in italia il nuovo vpr ha sbaragliato tutto leggendo su avsforum.com ho notato che nel resto del modno il pearl ha continuato a riscuotere un certo successo e non poca attenzione restando per lo meno "a galla".
riepilogando: il vw50 è uscito a ottobre 2006 e fino a marzo 2007 è stato un best buy tra i full hd quindi per ben 7 mesi non ha avuto rivali, da marzo ad agosto (6 mesi) si è battuto col jvc ed ora arriva il vw60 che in quanto novità saprà rivaleggiare onorevolmente con jvc.

un'ultima considerazione... tu hai parlato di uscita "rapida" del vw60 rispetto al vw50, a mio parere uscire con un nuovo modello ad un anno di distanza dal precedente non è considerabile come lasso di tempo breve.
anzi io mi aspettavo una risposta alla jvc già prima dell'estate visto che le novità del vw60 non sono rivoluzionarie.

Si l'ho visto, ma non ho scritto quello che pensavo (cioè che è un prezzo ricavato dalla conversione in dollari di quanto costa sul mercato giapponese e su cui non possiamo contare) per non smorzare l'entusiasmo. :)

Ci ha poi pensato Virtuali (mi pare) a scrivere quello che viene immediatamente di pensare.

Quando mai abbiamo potuto contare sui listini giapponesi e americani per anticipare l'effettivo prezzo a cui vengono poi venduti da noi?

Ciao

FuoriTempo ha detto:
non credo che il vw50 sia un modello che abbia riscosso poco successo e quindi "pressochè invenuto", anzi.
tieni presente che è uscito molti mesi prima del jvc quindi senza concorrenti nella propria fascia di prezzo e con una tecnologia molto innovativa. prima che uscisse il vw50 il vw100 costava esattamente il doppio, quindi quando è uscito il pearl ha fatto crollare i prezzi del settore senza veri concorrenti nella tecnologia lcos.
dopo l'uscita del jvc se è vero che in italia il nuovo vpr ha sbaragliato tutto leggendo su avsforum.com ho notato che nel resto del modno il pearl ha continuato a riscuotere un certo successo e non poca attenzione restando per lo meno "a galla".
riepilogando: il vw50 è uscito a ottobre 2006 e fino a marzo 2007 è stato un best buy tra i full hd quindi per ben 7 mesi non ha avuto rivali, da marzo ad agosto (6 mesi) si è battuto col jvc ed ora arriva il vw60 che in quanto novità saprà rivaleggiare onorevolmente con jvc.

Vero, è infatti in Italia che il VPL 50 ha riscosso ben poco successo, altrove le cose sono andate in maniera più soddisfacente.

Ma questo è il passato, e non è che si può riproporre un modello che a parte la presenza di una convergenza user adjustable non porta nulla di veramente innovativo.

Ciao

buone notizie...
come tutti sanno questo vpr ha vinto il premio EIsa come miglior vpr dell'anno.
ho trovato il link della notiza con la motivazione.....
ebbene la motivazione è il rapporto qualità/prezzo.
quindi il punto di forza sarà proprio il prezzo.

"Videoproiettore per l'Home Cinema VPL-VW60
La giuria dell'EISA ha premiato il videoproiettore compatto BRAVIA, dotato di tre pannelli SXRD™ dalla tecnologia ibrida per un iris automatico estremamente fluido.

Oltre alle tante funzioni, tra cui l'avveniristico sistema di gestione del colore, i giudici sono stato colpiti dal prezzo, definito "imperdibile"."

http://www.sony.it/view/ShowArticle...or/VPL-VW60&productsku=VPLVW60&site=odw_it_IT

Ultima modifica:
FuoriTempo ha detto:
buone notizie...
"Videoproiettore per l'Home Cinema VPL-VW60
La giuria dell'EISA ha premiato il videoproiettore compatto BRAVIA, dotato di tre pannelli SXRD™ dalla tecnologia ibrida per un iris automatico estremamente fluido.
Oltre alle tante funzioni, tra cui l'avveniristico sistema di gestione del colore, i giudici sono stato colpiti dal prezzo, definito "imperdibile"."

Se per 'imperdibile' ci si riferisce al prezzo corrente dei vpr fullHD a 3 LCD come l'Epson, il Mitsu ed il Panasonic (cosi s'intuisce) e quindi ben 2.000€ sotto il JVC, allora e' giustificato il premio e' un grosso affare e, come gia' detto sono pronto al co-buy.

D'altro canto, visto il listino di partenza (non in Europa) al di sotto dei 4.000 dollari... potrbbe essere

2000 sarebbe regalato e non avrebbe senso.... in quella fascia di mercato ci sono giustamente gli lcd... uno street price concorrenziale che giustificherebbe il premio sarebbe tra i 3 i 4 mila euro.... venderlo a meno vorrebbe dire per la sony deprezzarlo e bruciarsi la possibilità di uscire con altri modelli lcd in concorrenza con quelli da te citati... non dimentichiamo che il jvc è ancora sopra i 5k.... scendere troppo non ha senso.
consideriamo che almeno al momento del lancio il paragone andrebbe fatto tra il prezzo di listino del jvc e quello del sony.

Basterebbe prezzarlo sui 4000€ o poco più, e parecchi lo prenderebbero seriamente in considerazione, in quanto il JVC sarebbe ancora lontano.

(se non soffre di aberrazioni cromatiche o accusa qualche problema di gioventù).

Ciao

per me l'ideale sarebbe spendere meno i 5000 euro e riuscire a portarmi a casa questo vpr e il prepro integra 9.8.... incrociamo le dita!

Mmm...l'ottica è rimasta la stessa e i numerosi problemi che il Pearl accusava erano anche dovuti alla scarsa qualità di quest'ultima, non erano riconducibili solamente al disallineamento dei pannelli.

Quindi il rischio che si ripresentino vecchi problemi è alto, inoltre per un effettivo aumento della sharpness del VPL 60, (che è stata sempre un po' il tallone d'Achille del Pearl) ci sarà più che altro da contare sulla migliore convergenza che il 60 potrà esibire, un po' poco a dire il vero.

Staremo a vedere :)

Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.