tra le novità che mi interessano maggiormente c'è sicuramente la riduzione dell'effetto bur tramite la tecnologia a 120hz. i risultati, a vedere le foto in giro, sembrerebbero davvero eccezionali con un considerevole miglioramento della fluidità dell'immagine.
gli ss che vediamo on line e con cui facciamo molti (troppi) paragoni ci rimandano immagini statiche ma il vpr lo usciamo per immagini in movimento, quindi la dinamica e la fluidità di visione sono un elemento importantissimo e questo miglioramento ha grande importanza.
tra gli aspetti più tecnici è da considerare la minore distanza tra i pixel della matrice.
anche li tipo di allineamento dei pixel dovrebbe essere nuovo sebbene non mi è chiaro concretamente in cosa consisterebbe il vantaggio nella visione. ad ogni modo dovrebbe esservi un miglioramento nella luminosità o nel nero (o in entrambi).
non dimentichiamo zoom e ls motorizzati.
l'iris dinamica è vero che è sempre presente ma questa volta sarà regolabile manualmente (la sony già col vecchio modello ha realizzato la migliore id in circolazione e a me non interessa come viene creato il contrasto ma il risultato finale).
la silenziosità credo sia quella del pearl.
non vi è nessun cenno alla versione di hdmi ma dò per scontato che sia la 1.3 compatibile col deep color e una gestione estesa dei colori.
un' incognita importante resta l'ottica come pure la lampada.
l'esemplare visto da manos era di preproduzione quindi da prendere con le molle.
è certo che la vera rivoluzione è stata già fatta dal jvc.
molto probabilmente per diversi aspetti questo vpr sarà inferiore al jvc.
mi riferisco al contrasto e ai particolari affogati nelle basse luci.
allo stesso tempo, però, sono sicuro che la qualità complessiva della visione sarà notevole perchè parliamo di una macchina più stabile e affidabile del vw50.
la perdita i contrasto (ove ci fosse) credo sia compensata da altri fattori che incideranno sul piacere globale di visione.
ovviamente, per quanto mi riguarda, non sono disposto ad aspettare in eterno.... se la disponibilità sarà confermata per settembre ed il costo sarà di max 4000 euro bene, altrimenti a fine giugno, subito dopo l'infocomm, ordino il jvc!
...nel frattempo continuo a farmi del male a 720p con lo z4!