• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

New Sony VPL-VW60

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In effetti l'ultimo post (nr. 57) della recensione australiana fa pensare che il funzionamento dei vari servomeccanismi del Sony sia piuttosto preciso e consenta quindi di fare le varie regolazioni con il telecomando senza dover penare per l'inerzia dei meccanismi motorizzati.

Inoltre la sharpness del Sony sarebbe più che buona.

Se confrontata con quella che l'HD1 che possiede può esibire sarebbe a volte, (secondo lui) limitatamente ad alcuni dischi HD Dvd con cui ha fatto il confronto, persino superiore a quella del JVC.

La attribuisce a un nettamente migliorato allineamento delle matrici già da fabbrica unito alla regolazione della convergenza per subpixel più che a un ottica sostanzialmente invariata, regolazione che se fatta con grande cura garantirebbe un risultato notevole.

Ciao

P.s.

Come si può essere sicuri dell'Hdmi ?

alla fine si leggono anche pareri contrastanti. a chi credere?

uno dice il VW60 è più dettagliato del HD1 e l'altro l'esatto opposto :rolleyes:

ragionando con logica, se esiste la possibilità della convergenza sub pixel, la sensazione di maggior dettaglio potrebbe essere imputabile proprio a questo fattore

Mah...un po' anche si contraddice.

All'inizio da il JVC come superiore su tutti i fronti, poi chiarisce che a livello di sharpness lo metterebbe sullo stesso piano, (pur con un dubbio che ci sta tutto).

E che a livello colori il Sony sarebbe più accurato nella loro rappresentazione.

A me preoccupa un poco quel rilievo, cioè che il processamento volto ad ottenere un così fine e migliore allineamento dei pannelli non aggiunga anche del rumore, (se è questo che intende).

Ciao

francis ha detto:
Grazie Andrea, quindi le tue prime impressioni sul Sony sono nel complesso positive, pensi che sia un problema dei pannelli quella tendenza al blu?

Ciao

Rispondo anche a Mauro: le impressioni NON SONO MIE, ma di Fabio De Angelis. Sull'articolo c'è scritto, mi pare anche all'inizio. Ma le leggete le frasi o le saltate a piè pari? :p
Io al TAV non ci sono proprio andato, e non mi invento recensioni di cose che non ho visto (ancora...)! :D

Andrea Manuti ha detto:
Rispondo anche a Mauro: le impressioni NON SONO MIE, ma di Fabio De Angelis. Sull'articolo c'è scritto, mi pare anche all'inizio. Ma le leggete le frasi o le saltate a piè pari? :p

Ehm OK scusa..:) ma l'ho letta assai velocemente per poterti chiedere subito riguardo a quel problema del blu.

Ciao

stazzatleta ha detto:
ehmmm, non ci siamo:rolleyes:

i segnali che accetta arrivano a 60 HZ, poi lui li prende e li ripropone alla matrice alla frequenza che gli pare, ovvero anche i 120HZ.

Non mi risulta.
Sul manuale è scritto che accetta 24, 50 e 60hz.
Non è affatto ovvio che possa visualizzare le immagini con un refresh di 120hz.
Anzi come ho già detto qualche post prima è proprio scritto chiaramente che il refresh massimo a 1920*1080 è 60hz (da fonte PC). Poco prima è specificato che l'fV è da 48 a 92.
Se avesse la possibilità di visualizzare un 120 hz sarebbe nel range dell'fv.

Comunque tutto questo è sul manuale che non è infallibile...anzi.
Forse la cosa migliore sarebbe poter verificare che segnale viene visualizzato sullo schermo. Mi appello a chi ha la pazienza e soprattutto il vpr a disposizione.:p

Andrea Manuti ha detto:
Io al TAV non ci sono proprio andato, e non mi invento recensioni di cose che non ho visto (ancora...)! :D

Mah...l'ho riletta, o sono io o era difficile pensare che non fosse tua se non leggevi l'intestazione in alto :)

Ciao

Andrea Manuti ha detto:
Rispondo anche a Mauro: le impressioni NON SONO MIE, ma di Fabio De Angelis.
argggghhhhhhhhh figur'e'mer....... :eek: :eek:

perdonami per aver messo in dubbio, oltretutto senza leggere adeguatamente....:cool:

vabbè, allora mi rimangio il fetentone (però è indigesto.....)

erpiega ha detto:
Non mi risulta.

Ha ragione Stazza: non ci siamo :D :D
Il VPR accetta sino a 60Hz POI li visualizza a 120, visto che i pannelli sono compatibili con questa frequenza.
Del resto perchè portargli direttamente i 1920 x 1080 a 120Hz (voglio poi vedere il cavo che supporta tanti dati :) )

francamente anch'io quando l'ho letta avevo capito che si trattasse di manuti... e tra me e me mi sono detto: strano che manuti metta mano ad occhio su un vpr e poi per giunta lo confessi pubblicamente....:eek: ;)

[cut]

la classifica dei primi 20 Vpr più popolari della settimana.

[cut]

L'oro per questa settimana (o per quest'oggi) se lo guadagna il Vpl 60, il JVC è terzo.

Ciao

Ultima modifica da un moderatore:
[cut]

occhio che tutti i prodotti [cut] arrivano proprio dal suddetto link!
sarei curioso di sapere che rapporto cìè fra

[cut]

Ultima modifica da un moderatore:
Che il segnale in entrata sia a 120hz non credo sia mai stato sostenuto.
Ripeto: i segnali accettati sono 24/50/60.
Poi come vengano visualizzati è un altro discorso.

Peval ha detto:
Il VPR accetta sino a 60Hz POI li visualizza a 120
Ti sarei grato se volessi dirci da dove deriva tale certezza.

Se si guarda in quella specie di finestra sul forum a destra del sito una volta cliccato sul Sony c'è la questione HDMI 1.3, (in questo momento).

Se lo si clicca sotto Babel Fish le risposte non danno la presenza dell'HDMI 1.3 come probabile.

Ciao

Distanza di proiezione

Leggendo le specifiche tecniche sul sito sony, inidicano una distanza di 3,7 - 6,4 mt per uno schermo da 120 pollici ; la mia domanda (forse stupida ) è posizionando il Pj a 3,7 o avendo la possibilità di posizionarlo a 6,4 la resa del Pj cambia in termini di qualità video? profondita etc
scusate ma sono due giorni che ho staccato il mio vecchio tritubo
saluti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.