• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

New Sony VPL-VW60

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
bobobox68 ha detto:
E' il prezzo che stona...

Già...ma per quanto mi riguarda di prenderlo a €5000 non se ne parla proprio, anche perchè allora aggiungerei un altro 10% circa e prenderei anche io il JVC.

Tra l'altro la telenovela HDMI sta arrivando alla fine.

Secondo Mark Haflich di AVS, (che i Sony li tratta)

" No xv, no motion flow, no deep color"

E così sia :)

Ciao

francis ha detto:
Tra l'altro la telenovela HDMI sta arrivando alla fine.

Secondo Mark Haflich di AVS, (che i Sony li tratta)

" No xv, no motion flow, no deep color"

E così sia :)

Ciao

...allora non c'e storia (imho)...se così fosse il Jvc ad un prezzo simile al sony risulta senz'altro + appetibile (risparmio anche i soldi per un nuovo ampli con hdmi 1.3! :D ).

Forse la cosa migliore, (a meno di acquisti fatti altrove) è aspettare, tanto per cambiare :D, che assestamenti di prezzo sono possibili anche forse a breve termine nell'ipotesi che ben pochi se lo comprino.

Ciao

bobobox68 ha detto:
...allora non c'e storia (imho)...se così fosse il Jvc ad un prezzo simile al sony risulta senz'altro + appetibile

Eh direi proprio di si. Comunque davvero strano che proprio Sony non mette hdmi 1.3 in un suo nuovo VPR. Mi chiedo se c'é ancora qualcuno che pensi che il JVC non valga le 1.000 euro in più ... senza contare che i nuovi 3LCD di Epson, Mitsu, Panasonic ( 3-4k euro ) l' hdmi 1.3 ce l' hanno tutti e se confermeranno un contrasto nativo di almeno 3.000:1 per Sony la vedo dura ...

Marco75 ha detto:
Mi chiedo se c'é ancora qualcuno che pensi che il JVC non valga le 1.000 euro in più ...

Mah...ad esempio io ne vado dubitando :D ma il problema è il prezzo di listino del Sony, che essendo appena uscito è da considerarsi praticamente quasi uno street price, e quindi la differenza con il JVC è più prossima agli €500 che a €1000.

Francamente a me come ho detto dell'HDMI 1.3 importa solamente nell'ottica della rivendibilità futura, che verrà penalizzata dalla mancanza di questa connessione, anche della mancanza del motion flow non ci faccio una malattia.

Da valutare bene secondo me è il funzionamento dell'iris, (nel Sony come negli altri vpr).
Questo benedetto iris è sempre lì, a complicare la vita.

Ciao

delrik00 ha detto:
A parte le mie impressioni nessun altro ha visto all'opera il Sony al Tav?

Bah, francamente non so come abbiate visto voi il Sony al TAv.

Ma tra luci blu all'interno del corridoio, gente che si metteva sulla soglia tenendo aperte le tende (mannaggia a loro!!!), non è che c'era da stare allegri.
Sicuramente, insieme all'Hd81 di Themescene, il VW60 è la macchina che mi ha lasciato più deluso. Vuoi per la pessima presentazione e taratura (o spero che fosse cosi', il nero era davvero troppo alto) vuoi per la poca sensazione di dettaglio che si percepiva. Se fossi amanante del design e avessi tanti soldi, probabilmente lo acquisterei....

Ultima modifica:
endymion76 ha detto:
Sicuramente, insieme all'Hd81 di Themescene, il VW60 è la macchina che mi ha lasciato più deluso.

Imbarazzanti entrambi rispetto a Sharp e JVC nella saletta di cui abbiamo tanto parlato..

Ma come dici anche tu... erano complici le condizioni di visione e una taratura non ottimale.

endymion76 ha detto:
Sicuramente, insieme all'Hd81 di Themescene, il VW60 è la macchina che mi ha lasciato più deluso. Vuoi per la pessima presentazione e taratura (o spero che fosse cosi', il nero era davvero troppo alto) vuoi per la poca sensazione di dettaglio che si percepiva. Se fossi amanante del design e avessi tanti soldi, probabilmente lo acquisterei....

Aspetterei prima di classificarlo come poco riuscito.

Generalmente i proiettori della Sony sono impegnativi da tarare, e inolre bisogna anche mettere in conto le differenze della diversa abilità chi ha eseguito le rispettive tarature.

(perchè logicamente vuole dire parecchio)

Si avrebbe anche bisogno di conoscere almeno le impostazioni dell'iris tra le altre quantomeno perchè se per facilitarsi il compito chi lo ha tarato lo ha messo nella modalità slow o disattivato il nero risulterà per forza più alto, se poi continuava a filtrare luce dappertutto come si fa a poter ottenere un riscontro valido?

Ciao

cobracalde ha detto:
Imbarazzanti entrambi rispetto a Sharp e JVC nella saletta di cui abbiamo tanto parlato..

Confermo in toto, e per mio gusto, esattamente come l'anno passato, posso affermare che se il JCV e' un prodotto valido, lo Sharp lo trovo ancora superiore.

Curioso di vedere i nuovi JVC se miglioreranno come "razor" .........

Saluti
Marco

Vedo che diversi forumer sono della mia stessa opinione nei confronti del nuovo Sony ,neri completamente affogati e poco dettaglio,altro che fuoco razor....
L'esemplare che Sony ha portato al Tav mi è stato detto da un loro tizio era un preserie e probabilmente tarato male,ma non so se qualcuno di voi ha messo come me il naso sullo schermo,anche i pixel delle matrici non erano belli netti e definiti,ma tutti tremolanti.

Allora c'e' da aggiungere che e' sconsigliabile a chi 'smanettone' ed esperto non e' questo VPR perche' e' tutt'altro che 'plug and play'.

Forse c'e' qualcuno tra di noi che ama 'abarthizzare' il proprio VPR per fargli raggiungere quei risultati che mediamente gli altri utilizzatori nemmeno sognano di raggiungere con quello identico in loro possesso.

Purtroppo, anche se sono 'smanettone', mi ritengo un incapace ed optero' per un 'plug & play'

francis ha detto:
Già...ma per quanto mi riguarda di prenderlo a €5000
Ciao
Ciao,scherziamoo!!!!!cinquemilaeuroo
In jp costa 2.100 e spicci(duemilacento).
Quasi i triplo,pazzesco.
A sto punto si va personalmente in jp e ci si pure ritorna per l assistenza.
PEnso proprio che opterò per il Victor se mi soddisfera,domenica, alla sua visione al tav.

Ultima modifica:
Microfast ha detto:
... posso affermare che se il JCV e' un prodotto valido, lo Sharp lo trovo ancora superiore.

Per coloro i quali non si vedono presentare il conto della presenza della ruota colore.

Proprio ieri leggevo un post su AVS (è il primo del 3d) di recensione del Cedia dove si fa menzione di un problema di cui non ho mai sentito nessuno lamentarsi qui sul forum di AVM e che invece io personalmente ho spesso sperimentato nel momento in cui mi metta a lungo davanti a un DLP monomatrice.

Che si può riassumere nel giusto termine usato di "strain" e sono stato contento di leggere quel post, perchè pensavo di essere solamente io ad avere quei problemi, visto che sul forum appunto non se ne parla.

In quel post spiega come non si usino i DLP monomatrice ad esempio nei simulatori di volo dei piloti non tanto per l'effetto rainbow, ma per l'effetto di "strain" che è causato dalla ruota colore.

Giusto per far capire che per alcuni certi proiettori significano più che altro un vero patimento, e che la questione prestazioni non può escludere la doverosa precisazione "per chi non soffra la ruota colore" quando se ne esaltino appunto le prestazioni.

Ciao

francis ha detto:
Giusto per far capire che per alcuni certi proiettori significano più che altro un vero patimento, e che la questione prestazioni non può escludere la doverosa precisazione "per chi non soffra la ruota colore" quando se ne esaltino appunto le prestazioni.

Sono stato parecchio nella saletta con lo Sharp ed ho incontrato parecchie persone che lo hanno visto.

Nessuno si è lamentato di rainbow o roba simile. Mentre il fenomeno per alcuni era presente in altri VPR.

Io giravo con stazzatleta che ho la rilevato almeno in 3 VPR DLP, mentre sullo Sharp niente...

No quello di cui parlo io non è un problema che può essere valutato nell'andare a una presentazione.

Ha che fare con il guardarsi a lungo un Dlp monomatrice, e questo non credo sia possibile a realizzarsi nel breve tempo di una visita, è una cosa diversa dal rainbow che potremmo definirlo l'effetto acuto della presenza della ruota colore e che quindi può essere rilevato quasi sul momento.

Ciao

anche io sono stato al TAV questa mattina e ne sono uscito abbastanza deluso in linea generale. Ho avuto la "fortuna" di vedere il sony in un momento in cui nella saletta c'erano pochissime persone e nessuno ha aperto la tendina. Non sono affatto un esperto però a pura sensazione sembra pure a me che i neri fossero poco definiti. Tuttavia credo che il problema serio come dite voi sia proprio il prezzo, un non senso. Mi sono stupito per le dimensioni, ma cosa mazza ci hanno messo dentro???? So che non vuol dire nulla e non ci sarà da farci affidamento ma il ragazzo appena fuori dalla saletta dice che sony non vuole pubblicizzare il tipo di hdmi ma che tutti i nuovi prodotti full hd bravia hanno le caratteristeche per far pensare che siano 1.3... :confused: :confused:

sono stato ieri e devo dire che dopo aver visto lo schifo che si presentava il sony era quello che ne usciva meglio ( lasciando perdere il sim2 3 chip che era fuori pianeta ) mancava di regolazioni ma le base è buona
il jvc se devo essere sincero mi ha lasciato molto deluso
del sony il prezzo sarà sicuramente da rivedere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.