• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

NEW SONY VPL VW200

Highlander ha detto:
In edicola sul numero di Giugno di Digital Video a pag. 137 ;)

Ciao High, ma e' una prova o solo impressioni ?

Mi anticipi se fa' paragoni col JVC HD100 e cosa ne pensa, o se lo hai visto tu il sony cosa ne pensi rispetto al jvc ?

Grazie

Ciao

Ps : sto valutando il jvc o il sony vpl-200

E' una esauriente prova come tutti i suoi soliti articoli ;)
Leggi l'articolo ;)

I miei commenti e considerazioni si evincono da tutti gli ultimi most di questo 3D ;) ... inutile ripetermi :p
Ciao

P.S. Se sei di Roma mandami un MP che ti faccio vedere il mio Bimbo ;)

giuseppe001 ha detto:
ma e' una prova o solo impressioni ?

Mi anticipi se fa' paragoni col JVC HD100 e cosa ne pensa
E' una prova, e del JVC parla di quando l'ha definito "il miglior digitale in circolazione".....ora dopo il Sony. :p

fabio2678 ha detto:
...
Non credo sia qualcosa di voluto, ma di dovuto, sbaglio ?
Allora non hai letto bene .. :D
Anche a Cinema è così !:p
Se non lo vedi a Cinema NOn lo vedi neanche a casa ... almeno con vpr che non abbiano altri tipi di problemi ... ;)

Premetto di essere un sostenitore "o alleato:D" di JVC, in quanto il più grande passo avanti è stato ottenere l'ottenuto senza palliativi di sorta (iris) punto. E sono convinto che una fusione tra i due colossi, solo ipotesi, porterebbe al risultato finale, o almeno al riferimento assoluto x quanto l'uomo abbia avuto modo di constatare....

Ora :D

Se uno vuole "trasportare" o ricreare il cinema nella sua saletta, non pensi si debba partire, principalmente, da una tecnologia ben più vecchia dell'LCoS ? Questo x dire, che io dal cinema, non ne esco entusiasmato, come potrebbe accadere nella mia umile dimora...

Mi permetto di intervenire avendo visto entrambi i prodotti in azione nelle medesime condizioni ed avendo fornito documentazione tecnica riguardante tecnica uilizzata da l Sony per effettuare le sue diavolerie. Non potro' rispondere facilmente, perche' dove mi trovo mi e' difficile accedere ad internet.
Si confondono nei passi precedenti alcuni elementi. La differenza di velocita' dei pannelli utilizzati dal Sony e quelli utilizzati dal Jvc risulta molto evidente, come una piccola mancanza di fuoco da parte del JVC, nelle immagini in movimento. Molti infatti definiscono il JVC maggiormente plastico e cinematografico, in realta' questo fatto e' dovuto proprio alla velocità del pannello. Naturalmente niente da dire sul fronte del nero statico del JVC, parlo di statico perche' se ci riferiamo al nero dinamico, cioe' la capacita' di muovermi sulla scala dei grigi, le cose cambiano radicalmente e le differenze scemano. Poi se consideriamo l'utilizzo di un buon IRIS la cosa si complica ancora di piu'. Non entro in considerazioni personali, su cosa sia meglio, quello che conta per me e' il risultato finale. L'iris come si sa non e' esente da difetti. Altro capitolo meritano le tecniche di elaborazione di immagine. Criticate sempre dai puristi, ma devono essere prese in considerazione sia tecnicmente e sia sul risultato che riescono ad offrire. Quelle offerte da Sony sono molto interessanti, specialmente nell'area inerente il black insertion, per i dettagli leggetevi l'articolo del Manuti. Io sono molto a favore di queste tecniche di elaborazione, poiche' il cinema e' vecchio nel senso che purtroppo oggi soffre di scelte tecniche dovute alle risorse disponibili, 24p sono scattosi ma la realta' non lo e'. Forse e' arrivato il momento di cambiare queste tecniche o almeno fino ad allora cercare tecniche di interpolazione efficienti che aiutino il cinema a rappresentare meglio la realta'. Tecniche ad oggi insufficienti, che pero' magari fra qualche anno potranno offrire, grazie la maggiore potenza di calcolo risultati decisamente migliori di quelli odierni. Io credo che non bisogna essere chiusi alle novita' altrimenti saremmo ancora ai vecchi primi proiettori interlacciati di un tempo. Quello che credo non si sia stato percepito dalle considerazioni di Andrea e' la grande vicinanza di prestazioni raggiungibili dal 200 rispetto ai cari CRT. La freschezza della riproduzione di 9 pollici CRT e' oggi possibile con un digitale per uso casalingo. Non mi sembra poco. Nei prossimi mesi altri prodotti offriranno le stesse possibilita', magari anche da JVC.

ps

scusate........ ma scrivere questo testo in piedi ed alle due di notte ore locali, con un pc con tastiera e video minuscoli per un cecato come me.......

Ultima modifica:
Suppongo Tu abbia avuto modo, di visionarlo, o meglio ancora di scoprire, gli enormi passi fatti da altre tecnologie, per poter arrivare a dire questo. Perchè se è di ottimi proiettori che si parla, volendo restare sulla tipologia del Planar, ci sono varie macchine da menzionare, primo fra tutti lo Sharp....che non è certo il livello del nero a preoccuparlo!

Soltanto che qui si parla di un prodotto, perfezionabile "sicuramente", ma che oltrepassa quel gradino x arrivare all'eccellenza....

VPL-VW200

Ciao.
Scusate se insisto ma indipendentemente da x.v.Colour si e' capito se l'HDMI del 200 e' 1.3?
Grazie a tutti.
Ciao.

cece ha detto:
si e' capito se l'HDMI del 200 e' 1.3?
A quanto pare si, almeno, cosi' si parla in quel po che si trova in giro...

p.s. sarei felice se questo 3D fosse documentato dai possessori, invece...possibile che devo essere io il primo ? :sofico:

Beh....12.500 €urozzi non sono pochi....:eek: ,perche non saresti felice di essere il primo? :p io se adesso avessi la possibilità economica non ci penserei sù un'attimo :D

questa volta la teoria del non'è belllo ciò che è belllo,ma è bello ciò che piace.....regge poco :mc: (il bello è bello punto)questo al momento è il miglior vpr domani ....si vedrà.

ciao ;)

maury74 ha detto:
Beh....12.500 €urozzi non sono pochi....
Volendo, si troverebbe già a 10K€..
perche non saresti felice di essere il primo?
A trovare una scusa :D, diciamo che cerco di stabilizzarmi un pò, visto che è il quinto in due anni, e che il massimo che abbia raggiunto è stato con il DPX1300 (240h)....soltanto perchè di mezzo c'era "l'aggiunta" della manina del Manuti, ma non è cosi' :cry:, perchè se potessi....anch'io non ci penserei due volte! :mc:

questa volta la teoria del non'è belllo ciò che è belllo,ma è bello ciò che piace.....regge poco
Il bello è che è anche bello...per non dire stupendo!

p.s. spero solo di poterlo ammirare al prossimo TAV....

fabio2678 ha detto:
p.s. spero solo di poterlo ammirare al prossimo TAV....
siamo in due ;)
Comunque in capo ad un paio d'anni i proiettori full HD si saranno stabilizzati e le prestazioni del sony saranno alla portata anche di altre macchine, ed i prezzi saranno certamente in discesa.
Quindi, io guardo a questo gioiellino (correzione disallineamenti della matrice ed ottica di livello in primis) come il primo vero apripista verso la maturazione delle tecnologie riflessive che ancora secondo me hanno molto da rivelare.
Nel frattempo mi accontento della tecnologia LCD....

Lino Mazzocco ha detto:
mi trovo sul forum di Emidio, cerco di dire la mia sul tema e mi sforzo di non raccogliere altre parole ...

e meno male.

trovo comunque poco elegante la boutade che suona: io sono il detentore della verità assoluta perchè guardo l'albero dalla finestra.

Il fatto di gestire una sala poi non ti investe automaticamente della facoltà di giudizio supremo ed ineluttabile.

ah, forse hai montato il proiettore sulle "palle di Epidauro" che come ben noto ristabilizzano il gamma e correggono la colorimetria automaticamente.

Forse non mi sono spiegato, anche se il mio messaggio mi sembrava sufficientemente chiaro.

Leggete il titolo del thread e capirete di cosa è consentito parlare in questa discussione.

Non ci saranno ulteriori avvertimenti. Evitate di andare off-topic.

Nessun commento pubblico al mio messaggio. Grazie