• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

NEW SONY VPL VW200

A parte quello ... :p ... mi riferivo al fatto che hanno dovuto settare l'IRIS su Off in quanto si vedeva l'intervento ... e che su Off non si e' dimostrato, per cosi' dire, campione di luminosita' e di nero :(

manuel74 ha detto:
.....
A quando un bel JVC HD-1000 con convergenza a zone, motion-flow e CMS ? :cool: :cool:

bye
Manuel
Guarda ... giusto la convergenza a zone e il controllo sub-pixel ... perche' del Motion Flow .. non me ne frega niente ( gli eventi sportivi e in genere il materiale Video, preferisco vederli su tubo catodico o al limite su pannello ;) ) e per il CMS FULL attendo fiducioso il Radiance XD che gia' in Beta sta dando ottimi risultati nel controllo dei primari e stanno lavorando per estendere i risultati ottenuti anche sui secondari :cool:

Highlander ha detto:
del Motion Flow .. non me ne frega niente ( gli eventi sportivi e in genere il materiale Video, preferisco vederli su tubo catodico

Preferisci vederli in un francobollo di crt che sui tuoi 257 di base ?

Qualcuno mi ha detto che nelle prossime ore qualcuno farà "luce" sul funzionamento del Motion flow di Sony.
Mi pare che sia molto interessante, molto di più di quello che si legge in giro.......:cool:

N. D'Agostino ha detto:
Qualcuno mi ha detto che nelle prossime ore qualcuno farà "luce" sul funzionamento del Motion flow di Sony.

Speriamo funzioni bene... sinceramente i pannelli DILA / SXRD soffrono sempre di motion blur, quindi se questa tecnologia risolve... BEN VENGA !

bye
Manuel

francis ha detto:
Qui ce ne è un'altra di review.

Da questa review emerge che l'IRIS è fastidioso (piu' che sui precedenti Sony) ma la feature di Film Projection effettivamente funziona bene contro il motion blur. Adesso ho anche capito che questa feature è quella che frappone frame piu' scuri tra i frame del film, in modo simile a quello che avviene al cinema con l'otturatore.
L'unico inconveniente di questa feature è che abbassa un po' la luminosità, anche se, potendola impostare su tre valori, pare che nel modo 3 l'abbassamento è appena percepibile.

Invece la feature di motion Enhancer, che interpone, non una frame scura ,ma un'immagine interpolata del movimento, funziona bene con il video ma non molto bene con i film in quanto rende l'immagine artificiale.

Quindi la tecnologia funziona !!! Era l'altro recensore che non aveva capito bene cosa usare in quali casi !!! :cool:
Mi aspetto che la integreranno a breve pure sugli altri proiettori, soprattutto quella di Film Projection che sembra abbastanza semplice da implementare.

bye
Manuel

N. D'Agostino ha detto:
Qualcuno mi ha detto che nelle prossime ore qualcuno farà "luce" sul funzionamento del Motion flow di Sony........................

Sinceramente non vedo l'ora che ciò avvenga....:D

Sto cercando di fare posto per il piccolo porcellino.....visto che la macchina per il pop-corn l'ho già sistemata....

Sal.

Il 'Magister' Andrea Manuti ci aveva abituati male... sul suo sito si trovavano in anteprima i risultati delle prove cui sottopone i nuovi VPR.

Adesso, per quest'apparecchio, abbiamo dovuto attendere l'uscita del mensile su cui tiene la sua rubrica.

I suoi commenti, in base alle rilevazioni, sono entusiastici tanto da fargli nominare il suo grande 'amore' : il Barco Cine9, quale riferimento prossimo.

Stante cosi le cose il gap del prezzo di tale VPR (circa 12.000€) sembra molto piu' favorevole, anche se, come al solito, tale prezzo scende considerevolmente non acquistandolo in Europa (a scapito di una valida garanzia).

Ripensando ai VPR digitali di 4-5 anni or sono e confrontandoli con gli attuali, si nota l'abisso creato dall'evoluzione tecnologica.

Ritornando al VPL VW200 e le sue strabilianti 'performance' mi convinco ancor piu' che il 'migliore assoluto' non c'e' e non potra' mai esserci in quanto c'e' e ci sara' sempre un'evoluzione che superera' l'optimum del precedente nella stessa categoria o nella stessa fascia di prezzo.

Siamo in attesa del Planar 3DLP che dovrebbe costare intorno agli 8.000€ e tutto fa credere che l'attuale egemonia SONY sia messa a dura prova.

sony o jvc

Il Maestro Andrea Manuti con la recensione del sony w 200 mi ha incasinato il cervello, ho un tritubo che mi ha regalato 12 anni di grandi emozioni e' ormai da anni che seguo il Maestro e le sue recensioni da sogno ( quella del cine 9 e' musica per gli "occhi") per la sostituzione del mio CRT avevo oramai optato per il jvc hd 100 e adesso invece scrive che il sony gli ricorda il cine 9. Ho gia' scaricato dal sito Sony il manuale del w 200,in effetti sembra un po' piu' massiccio rispetto al jvc,anche un po' piu' complesso da installare pero',e non sottovalutiamo che costa molto di piu'.Adesso sono in difficoltà qualcuno sa dirmi quando sara' disponibile il Sony ? In piu' vorrei chiedere al Maestro,se dovesse scegliere il vpr digitale ad oggi realmente piu' crt like, per quale propenderebbe ? Scusate se sono andato un po' fuori tema.

@ ginko63, ti contraddici in quanto ci comunichi di aver letto la recensione del Magister dalla quale si evince chiaramente la sua preferenza verso il VPL VW200 rispetto all'' HD100 che viene menzionato solo in quanto possibile concorrente alternativo e suppongo per via della differenza di prezzo dicirca 5.000€ di listino.

In pratica dice : vuoi l'optimum attuale? Prendi il Sony
Non vuoi arrivare a spendere quella cifra? Prendi il JVC

E su questo ci sarebbe da discutere parecchio .... visto che NON esiste macchina perfetta ....
ma visto anche che non ho il tempo .... :rolleyes: .......
Ciao ;)

Blasel non credo di essermi contraddetto cosi' palesemente,leggendo la recensione del Magister mi sembra di capire che il sony rispetto al jvc ha qualche problema in piu' con il nero ed io abituato da anni alla proiezione crt voglio essere sicuro di acquistare una macchina che sembri meno digitale possibile e fino ad oggi questa sembra essere il jvc e poi sono d'accordo con Highlander non esiste la macchina perfetta.

Sony VPL-VW 200

Scusate ma sul sito del Maestro non vedo la prova del Sony 200.
Sbaglio qualche cosa?
Grazie.

Scusate ho letto male.
E' su Digital Video?
Da queste parti deve ancora uscire.
Attendero' con ansia.
Ciao.

A questo punto ne approfitto per chiedere a Voi fortunati in possesso della prova se l'ingresso hdmi e' 1.3 o no.
Senza farci sentire troppo dal Maestro se no potrebbe arrabiarsi e sgridarmi per le mie fisime mentali.
Grazie e ciao.

Ultima modifica:
@cece
Non sbagli nulla, il Magister l'ha redatta in esclusiva ( almeno al momento ) su cartaceo per quella rivista ;)

@fabio

Fabio, il Magister mi è testimone ... detti via il mio RS1 quando l'HD100 ancora non era uscito e il Sony, invece era disponibile da pochissimi gg.
La tentazione era tanta. .... e sinceramente ci avevo fatto un pensierino ... ;)
Poi ... fatte delle considerazioni e valutazioni personali .... :fiufiu:

@ginko63

Le valutazioni, a questi livelli, vanno viste sul campo e di persona ...
Una cosa te la posso dire... anche se il nero NON è tutto di una macchina, anche questo Sony NON ha il nero del JVC, ne può fare totalmente a meno dell'Iris automatico, pur avendo dalla sua ben altre "frecce" che nel complesso possono "prendere" e carpire l'attenzione di chi magari fino ad oggi è stufo di un certo tipo di fluidità e magari, un trick di interposizione fotogrammi unita ad un ottica molto buona, una convergenza puntuale, una lampada con luce più naturale glielo fanno preferire al concorrente...
Il mio consiglio e di cercare di andarli a vedere di persona e sopratutto stabilire in primis se cogli e se ti piace questa differenza ( alcuni su AVS, ad esempio, tengono disabilitati i controlli di MotionFlow e di Naturalizer Motion, perchè li trovano fastidiosi ... ). Poi alla luce di questo, valuta se effettivamente ci sono 5000 Euro di differenza ;)

sony o jvc

Highlander intendevo dire proprio questo ,cioe' il sony pur avendo dalla sua alcune caratteristiche superiori, alla fine per i miei gusti di visione potrebbe non valere i 5000 € che costa in piu' del JVC.Prima di agosto dovrei riuscire a vedere di persona il JVC,ho gia' visto non molto bene pero', nel senso di non in condizioni ottimali,il Sony w60 pero' non mi e' sembrato il massimo,spero di poter testare il jvc con i miei dischi di riferimento,purtroppo non e' facile beccare un posto dove poter avere la possibilità di vedere e provare come si deve il jvc hd100.
Ti ringrazio sempre per i tuoi preziosi consigli.
saluti affettuosi

Se aspetti il TAV, porebbero esserci delle novità in merito :D
Per di più penso che si riuscirebbe a trovare una installazione come si deve del 100 :cool: :D