• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

New Sensey's Theater - Commenti

Per i commenti penso sia ancora presto,almeno sino a quando non pubblicherai il resto.Pero' il solo fatto di esser riuscito a convincere tua moglie ad allontanarvi dall'appartamento misura la tua grandezza:D
 
:yeah:

Felicissimo di rileggerti.
Aspetto ansioso le altre foto ma visto come sei partito, immagino un lavoro alla grande.
Ben fatto

Mimmo
 
Grande Mimmo...

...in effetti tu hai una grossa responsabilità nella mia pazzia :D
Dopo essere stato da te per il proiettore...non sono più stato lo stesso :)
Come vedi anche il colore ne è una riprova (le analogie con la tua sala purtroppo per me finiscono qui :cry: )...oltre che tutti i numerosi e bellissimi blue theater visti sul forum.

Ringrazio anche giangi...in effetti sono molto fortunato ad avere la moglie che ho...mi asseconda quasi sempre e soprattutto si appassiona quasi sempre a quelle che sono tutte le mie manie, musica e moto comprese...
SANTA DONNA!! :D

Ora continuo con il resoconto, ciao
 
ciao e complimenti,
una domanda,il locale e' semiinterrato?
oltre agli igloo hai pensato a qualcosa ache per l'umidita' di risalita dai muri?
 
@ sensey:
Ti ho corretto l'ultimo link che avevi lasciato in installazioni, perche' era errato e non portava qui.

Detto questo ti faccio i complimenti per il lavorone che stai facendo.
Da quando ho letto questo ho pensato che sei un grande :D:
sensey ha detto:
la malattia dell'HT cresceva sempre più..fino a quando ho convinto mia moglie nella soluzione drastica! Vendiamo casa e prendiamone una dove sia possibile ricavare una stanza dedicata. Detto-fatto
Ciao
 
Ciao Sensey
Complimenti per il lavoro svolto finora... e complimenti per il TRITUBO
Quali sono le dimensioni della tua stanza?
 
Ciao polly, effettivamente mi ero dimenticato di inserire un paio di foto (ora ci sono). Per l'umidità da risalita ho fatto fare una controparete perimetrale in tutta la taverna, con un'intercapedine di aria e uno strato di materiale isolante. Questa parete è stata costruita sul nuovo massetto fatto sopra al vespaio. Inoltre ho fatto scavare all'esterno dell'abitazione per far inserire la guaina ad ulteriore garanzia.
La casa infatti è stata costruita negli anni 50 senza ovviamente gli accorgimenti che si usano al giorno d'oggi.
Il problema rimane solo su 2 pareti interne portanti che non ho ovviamente potuto abbattere e ricostruire sul vespaio. In effetti li potrebbe avvenire più avanti qualche fenomeno di risalita...spero che comunque col fatto che rimane più areata di prima grazie sempre al vespaio la cosa non sia preoccupante.
Se hai qualche consiglio in merito è ben accetto :D
 
Ultima modifica:
Ciao Pablitho..grazie mille dei complimenti.
In effetti nonostante io sia iscritto da diversi anni sul forum, non sono un grande scrittore, mi ritengo infatti un appassionato ma assolutamente non un esperto...i consigli preferisco riceverli piuttosto che darli (rischierei di scrivere un sacco di minchiate :D )
Preferisco leggere tutti i post con quesiti interessanti o con le realizzazioni fatte dagli altri amici del forum, in modo da poter "studiare" prima di mettermi al lavoro! :)

Il proiettore è il mitico Cine7 di provenienza Mimmo MDL.....DA LI' E' INIZIATO TUTTOOOOOOO!!!!! :eek: :D
 
Ultima modifica:
Grazie mille Belfiore...grandissima la tua sala, ammirata ed ammirata più volte! :eek:

Ora continuo con il lungo resoconto...spero di non annoiarvi ma, dopo averci sudato tanto e perso ogni RARISSIMO momento libero degli ultimi 2 anni...questo è anche per me un modo di godermi il lavoro fatto :)
 
Ultima modifica:
Lavoro esemplare! bravissimo! Poi quei porta casse/elettroniche enormi mi ricordo un po' di MDL style! ;)
Unico neo per il mio gusto personale, preferirei elementi di disturbo come appunto elettroniche o dvd posizionati laterlamente le sedute in un cinema come questo! Ma sono appunto gusti personali! Complimenti! ;)
 
Ciao Aler, sono d'accordissimo con te! Infatti quello che vorrei fare è proprio un piccolo cinema dove non vi sia nulla in vista tranne le poltroncine e le tende....e vedrai il risultato finale..sarà tutto coperto :D

Dimenticavo, la stanza è 4x5m, altezza 2,40m e lo schermo è sul lato da 4m
 
Ultima modifica:
a allora ok! ;)
Più o meno le dimensioni della mia, anche se più bassa.
Se vuoi vedere la discussione ho appena aggiornato i disegni! ;)
A presto
 
sensey ha detto:
Se hai qualche consiglio in merito è ben accetto :D
dopo quello che mi hai detto ,penso che tu non abbia bisogno dei miei consigli,stai facendo un ottimo lavoro.
per le due pareti rimaste ,magari segnati il codice della pittura che stai usando ,in caso si sfogliasse tra qualche anno farai un ritocchino...
ciao e complimenti ancora!!!
 
Top