New Sensey's Theater - Commenti

Complimenti hai fatto veramente un piccolo grande cinema :O
Vedendo come ti sei arrangiato a tirar su quel bestione di videoproiettore mi hai fatto venire in mente quando io a stanza quasi finita attaccai il mio ultimo vpt 3 tubi e quando misi l'ultima vitina casco' e si spaccarano due tubi e quasi tutto il carter...una botta :cry:

mamma mia che spettacolo di proiettore! :eek:
se ci fosse un posticino mi piacerebbe anche a me vederlo all'opera insieme a tutto il resto del tuo splendido impianto!:D
....però per sicurezza io mi siederei nella fila posteriore....non si sa mai che la staffa non regga il bestione!;)

Grazie a tutti per i complimenti :)

Come diceva memo qualche post fa, ho avuto la fortuna di realizzare un piccolo sogno, reso ancor più bello da tutto il lavoro fatto con il supporto e l'aiuto della mia famiglia e di alcuni cari amici. ;)

Anche questo fa parte della nostra insana passione :D , che poi si concretizza purtroppo in un uso della sala fin troppo sporadico per mancanza cronica di tempo libero....:cry:

Però ogni tanto godo anche solo ad entrarci e guardarmi intorno...quasi mi sembra ancora un sogno e non mi rendo conto di essere riuscito a realizzarlo! :eek:

Gran bel proiettore, complimenti ;)

Fab

P.s. : ma quanta fatica per portarlo su :rolleyes: : Pensa che noi lo abbiamo issato in due, senza l'ausilio di ascensore/IkeaPouf/scaletta/Etc, e non avevo neppure l'amico palestrato :p

sensey ha detto:
...che poi si concretizza purtroppo in un uso della sala fin troppo sporadico per mancanza cronica di tempo libero....:cry:
COME ? Non vedi in settimana i film lì ?
Tu pensa che io ogni giorno monto e rismonto il vpr...
Pensa quando sarà fisso...
(me le mangerò le lampade...:D)

sensey ha detto:
...Però ogni tanto godo anche solo ad entrarci e guardarmi intorno...quasi mi sembra ancora un sogno e non mi rendo conto di essere riuscito a realizzarlo! :eek:

Almeno quello...scaccia la malinconia e
DAJE COSI' !

grezzo72 ha detto:
se ci fosse un posticino mi piacerebbe anche a me vederlo all'opera insieme a tutto il resto del tuo splendido impianto!:D

Ti ci porto io... sto aspettando l'invito :D :D

PS: magari se ti interessa porto anche la sonda per calibrarlo e vediamo cosa ne esce... ma non risponde delle mie azioni....

belfiore ha detto:
Gran bel proiettore, complimenti ;)

Fab

P.s. : ma quanta fatica per portarlo su :rolleyes: : Pensa che noi lo abbiamo issato in due, senza l'ausilio di ascensore/IkeaPouf/scaletta/Etc, e non avevo neppure l'amico palestrato :p

Grazie belfiore, alla fine mi sono convinto :D
Mi ricordo il tuo post...in effetti sono fuori forma :D ..però dai, tu lo avevi del tutto spogliato...e tolto anche le lenti...qualche chiletto lo hai risparmiato nell'alzarlo :)

sanfeb ha detto:
COME ? Non vedi in settimana i film lì ?

Una volta anch'io riuscivo a vedere almeno un film ogni fine settimana...ora è molto se riesco a vederne uno al mese...:cry:

AirGigio ha detto:
PS: magari se ti interessa porto anche la sonda per calibrarlo e vediamo cosa ne esce... ma non risponde delle mie azioni....

SI, SI bello!!!! :ave: Dai, così mi fai vedere se il corso che hai fatto è servito! :D Non l'ho mai fatta la prova con la sonda :help: :yeah:

Ultima modifica:
sensey ha detto:
...ora è molto se riesco a vederne uno al mese... :cry

Che cosa triste...
Possibile che l'Home Cinema è come tutte le cose ?
Che quando non ce l'hai faresti di tutto per averle e poi quando ce l'hai poi
non le apprezzi o non le sfrutti ?

Mah ! Allora penso che ha ragione quel vecchio che diceva:"...godi nel cercare di raggiungere la meta perchè una volta che ci arriverai ne avrai già un'altra e quella appena raggiunta sarà già scordata..."

Dopo questo diadema filosofico OT...passo a dirti che se passerò dalle tue parti oltre che a farci una suonata...ti farò rigioire della qualità audio-video del tuo impianto....;)

DAJE COSI' :D

Ciao sensey scusa il disturbo ma ho alcune domande per te :D

Secondo te se applico come hai fatto tu, tutta la cornice in alto ai lati della stanza e ci metto delle lampade può essere un problema in una camera da letto?
è da giorni che lavoro a sistemarla, infatti presto davanti ai miei occhi ci sarà un bel 47 pollici
Al momento ho un impianto 5.1 e le casse non mi dispiacciono (forse l'amply un po si, anche per questo sto valutando attentamente)

Siccome le casse che ho io non sono rettangolari e sono di plastica, come posso integrarle nella cornice superiore?

Inoltre, tu come hai fatto a montarla?
Hai piazzato delle guide di legno e poi hai montato i pannelli per chiuderle?

P.s.: bellissimo il colore della stanza, pure la mia camera è blu ;)

Grazie ancora a tutti per i complimenti...

Intanto, in attesa dei commenti degli intervenuti alla seratina di ieri, ecco alcune foto a corredo :)

Ecco il mitico Airgigio che cerca di tarare la colorimetria del mio bestione...

p1010911__custom_.jpg

...siccome l'impresa diventa ardua...si mette più comodo! :D

p1010913__custom_.jpg

Ultima modifica:
...ed ecco le facce perplesse in merito al risultato ottenuto :confused:

p1010914__custom_.jpg

e finalmente la foto di gruppo di rito (ovviamente manca il sottoscritto che l'ha scattata :) )

p1010916__custom_.jpg

Prima fila da sx:Airgigio, TheThorHT e signora
Seconda fila: febellif e kayama728

Dovevano essere presenti altri amici del forum che purtroppo non hanno potuto essere dei nostri.

Peccato perchè la serata è stata divertente e soprattutto, mi ha permesso di mostrare ancora una volta i motli pregi (e qualche piccolo difetto...ma non diciamolo troppo ;) ) dei nostri amati CRT.

Abbiamo anche fatto delle comparazioni tra l'audio analogico offerto dalle ottime uscite dell'Oppo SE modificato Nuforce, rispetto alla pur ottima codifica offerta dal pre Rotel 1098 con ingresso digitale coassiale.

Le differenze sono state abbastanza imbarazzanti..ma per questo preferisco sentire i commenti dei partecipanti..in quanto i miei sarebbero troppo di parte :D

Spezzoni di BRD visionati:

Il Cavaliere Oscuro
Dragon Trainer
Salvate il soldato Ryan
Underworl Evolution
Cars

Abbiamo poi visto anche un piccolo pezzo del BRD rippato su nas, sempre tramite l'oppo e sempre con comparazione audio analogico/digitale, di Francais pour une nuit dei Metallica.

Infine abbiamo fatto una prova guardando un pezzo della sintesi delle prove della MotoGP sul canale Italia1HD, che devo dire finalmente era guardabile...molto meglio rispetto al solito e rispetto al canale SD.

Ciao ancora e speriamo di rifare presto un'altra serata come questa. :)

Ultima modifica:
Davvero bello... complimenti.. ogni sala che ho visto ha sempre un suo bel stile.. sono tutti belli... ancora complimenti

Grazie ancora Vin :D

Ancora 2 piccole considerazione da parte mia in attesa dei commenti dei partecipanti.

Sul fronte video ho ancora un margine di miglioramento in quanto non sto praticamente sfruttando per nulla il Crystalio.

Tutti i parametri sono a zero e non ho attivato nessun tipo di processamento del segnale e la cosa si è vista soprattutto con alcuni film.

Sul fronte audio, nonostante io sia parecchio appassionato delle basse frequenze, devo dire che devo veramente risolvere un problema di riverbero un po' eccessivo proprio di queste frequenze...

Cercherò di provvedere, così avremo la scusa per rivederci ancora e fare un nuovo confronto :)

PS: prima devo imparare ad usare il Crystalio!! :D

ringrazio Gianluca per la serata :D

come dico spesso, partecipo sempre volentieri a questi piccoli raduni sia per il piacere di incontrare persone che condividono questo hobby sia perchè si impara sempre qualcosa, in particolare per me che sono alle prime armi...

(ringrazio Gigio per la piccola lezioncina sui finali di potenza)

veniamo ai commenti
lato audio sebbene in digitale sia un gran bel sentire, l'analogico ha un'altra potenza e dinamica decisamente preferibile, quantomeno per i concerti e per film con audio HD... i bassi si, andrebbero un pò corretti sparano troppo e coprono un pò... :D nulla di irrimediabile

video nonostante il crt abbia qualche problemino :) durante la visione dei film si difende decisamente bene, trasmette tridimensionalità, un ottimo nero e contrasto, alcune pecche durante le scene con movimenti veloci ma che una volta presa padronanza del cristalio saranno sicuramente corrette