molto dipende dalle impostazioni.
ho calibrato entrambi i TV col BD Spears&Munsil. inoltre li ho messi uno accanto all’altro al buio.
il nero del LED anche se più tendente ad un “blu scurissimo” (e quindi artificiale), in generale mi e’ sembrato più profondo rispetto al “grigietto affoga dettagli” del mio plasma (comunque molto meno evidente in modalita HDMI).
Voglio precisare che parlo di risultati empirici e non di misurazioni.
Ah, spezzo una lancia in favore del plasma (anzi 3): in seguito ho notato un fastidioso vertical banding e perdita di risoluzione
molto visibile durante panning orizzizontali (oltre al pessimo scaler. Sul sammy i canali SD sembrano VHS)…. Ma visto l’uso che ne devo fare (in primis PC e poi Console), sono difetti per me assolutamente trascurabili.
invece ti chiedo, come vanno gli i tv lcd grandi usati come monitor?
Alla grande! A patto che siano sopra i 50”, minimo 1080p e LED (per il contrasto migliore e risparmio energetico).
Li sconsiglio solo a chi col computer ci lavora a livello professionale, soprattutto per chi ha bisogno di colori perfetti
e modellazione 3D.
......Anch'io prima di ordinare il mio avevo trovato in negozio un Samsung 58" sui 650 , ma volevo il plasma........
quello era un serie 5, l’entry-level dei Full-HD. Preferisco tutta la vita un -3” di serie superiore e pure più economico!
Sarà anche di ottima qualità, ma plasma Vs led la partita non esiste proprio…..
Lo credevo anch’io, ma sto cominciando ad avere dei dubbi… Nel senso che il gap non mi sembra cosi distante...Anzi!
Sei cecato!
Ah. Risolto il mistero!
A parte i colori "fintissimi" degli LCD…..
Ti rimando alla mia risposta rivolta a NoAlSilver.
….che il tuo led entry level….
Non offendere!

Casomai sara l’entry-level della Serie 6 (media gamma), ovvero stesso pannello, elettronica, ma senza 3D, funzioni smart più limitate, accessori opzionali assenti e look più spartano.
Basta vedere qui
http://www.rtings.com/reviews/tv/lcd-led/samsung/h6203
e qui per capire.
http://recensione-tv-led.blogspot.it/2014/11/differenza-samsung-h6200-h6400-h6410.html
inoltre le serie 8 e 9 per me non esistono. Salto a pie di pari il 4K, a favore dell’8K. Quindi se ne riparla per il 2020 (?).