• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

new plasma LG 2015 (60PB690V,60PB560V,50PB660V,50PB560V)qualcuno li ha visti/provati?

Io guardo solo DT e non riscontro niente di anomalo, ma puo' essere che non ci faccia caso. Stasera guardero' con piu' attenzione.

vorrei un parere anche da chi ha il 690v, magari è l'elettronica del 3D che incasina tutto...

cmq io lo noto tanto.
ad esempio, se qualcuno fa un gesto veloce con la mano(tipo "vieni qui"), è talmente veloce che non fai in tempo a vedere/seguire la mano.


proverà a riguardar tutte le fonti con e senza i filtri...
 
attenzione, perchè ogni ingresso ha le sue impostazioni indipendenti. Se i filtri sono stati disattivati -per esempio- sull'ingresso Antenna, quando switchate su AV o su HDMI1/2/3 dovete reimpostarli anche su tali ingressi.

cavolo, avevate ragione, erano i filtri da disattivare.

in realtà ero consapevole che le impostazioni vanno rifatte per ogni fonte video(dtt-sat-hdmi1,2,3,Av1 ecc) ma tra una prova e l'altra, un reset e l'altro, mi sa che dimenticavo sempre qualche fonte coi filtri ancora attivi.
ecco perchè mi sembrava di essere pazzo, con le immagini che a volte erano "scattose" e a volte no, un po' da tutte le fonti...


quindi confermo che si risolve disattivando i filtri


in realtà ho provato a riattivare i due filtri di riduzione del rumore video, notando che l'immagine migliora(meno artefatti nelle immagini SD upscalate)


mentre i filtri di movimento davano gli assurdi effetti descritti nelle miei messaggi precedenti.

trovo un po' assurdo che LG spenda tempo,energie e denaro per dotare i suoi Tv di hardware/software in grado di post-processare le immagini video... se poi il risultato è peggiore delle immagini non trattate!

senza contare che di fabbrica lasciano tali filtri attivi, cosi' i loro Tv sembrano molto peggiori di quel che sono!
 
Ultima modifica:
allora,ringrazio tutti per i consigli, essere riuscito ad eliminare l'effetto immagini "scattose"/accelerate è una gran cosa, prima a guardar quelle immagini dai movimenti innaturali mi veniva voglia di buttar giù dalla finestra il nuovo televisore... :p


appena avrò tempo mi dedicherò anche alla questione rete/condivisione files del pc con Windows 7






veniamo ad altri due "difetti" del plasmone LG
1) per sopperire alla mancanza di un'uscita cuffie, e di un'uscita audio analogica, ai tempi del mi vecchio 50pk350 avevo comprato un adattore digitale/analogico(da ottico digital a RCA analogico) e ci avevo collegato sia lo stereo che le cuffie senza fili. in questo modo potevo ascoltare il tv sia dalle casse dello stereo che dalle cuffie senza fili(azzerando ogni volta il volume del tv).

Ora ho provato a collegare lo stesso adattatore all'uscita ottica del 690v, ma il volume è bassisimo, devo alzare lo stereo al massimo per sentire qualcosa(roba che se poi per sbaglio cambio ingresso audio, faccio saltare i vetri alle finestre e morire di infarto tutti i vicini). le cuffie senza fili non le ho nemmeno provate ma dubito che possano alzare il volume cosi' tanto da farmi sentire qualcosa.

c'è modo di alzare il livello del volume in uscita dal connettore ottico(Toslink) del Tv?

oppure ci sono uscite audio analogiche nel 690v?


2) l'altro difetto di questo plasmone è la macchinosità/insensatezza di certi menu, che portano a rendere complesse operazioni che in altri tv riesci a fare premendo una volta sola un singolo tasto, mentre col 690v devi spesso premere assurdamente in sequenza vari tasti, spostandoti tra menu e sottomenu, per poi dare l'OK (spostandosi sul tasto OK del menu per poi premere il Tasto OK del telecomando quando siamo su OK del menu ...mi viene mal di testa solo a spiegarlo) . :rolleyes:

in particolare è troppo macchinoso modificare la lista canali


col satellite, se fai la memorizzazione automatica secondo la lista Tivùsat(versione satellitare della lista LCN) in modo da avere un primo ordinamento (Rai 1 sul 1,rai2 sul 2 ecc), poi non puoi modificarla e tutti i canali non compresi in Tivùsat puoi metterli solo a partire dal canale 1000(mi pare), anche se hai altre posizioni INUTILIZZATE prima del 1000.



quindi devi per forza fare una memorizzazione iniziale random e poi spostare Rai1 sul 1, Rai2 sul 2 Rete4 sul 4 ecc, cosi' per TUTTI i canali(e magari rete 4 te la ritrovi memorizzata alla posizione 2417 !!!) ...ci vorranno delle ore. :cry:

sul digitale terrestre è ancora peggio!
qui puoi modificare la lista LCN, in "compenso" non puoi selezionare vari canali tutti insieme e poi tagliarli/incollarli nelle prime posizioni(per poi ridistribuirli nella posizione esatta che desideri).
Al contrario, col digitale terrestre puoi agire su un solo cabnle alla volta, ma NON tagliandolo/incollandolo, devi "scambaire la posizione con un altro canale: in pratica se voglio spostare Rai Storia che in LCN sta al numero 57(circa) e metterlo sul numero 6, poi ti ritrovi con Italia1 (n.6) sul numero 57(dove prima c'era rai storia). e per mettere italia 1 sulla posizione 11 poi ti ritrovi il canal LCN11 sul la posizione 57 !!!
c'è da diventare scemi, per riprogramare la lista canali a piacimento bisogna prendersi una settimana di vacanza!!! Anche perchè ognuna di queste operazioni richiede una sequenza di tasti diversi... :mad: :confused:

non è che esiste la possibilità di caricare su pc la lista canali del pc, modificare l'ordinamento con apposito software colpi di mouse e poi ricaricare sul TV la lista modificata col pc? Qualsiasi decoder satellitare da 50 euro ha questa possibilità , non capisco perchè i tv da migliaia di euro non la abbiano...


oppure cè un modo per avere lo stesso sistema dispostamento canali(taglia/incolla) previsto per la lista Sat del Tv anche nella lista Digitale Terrestre dello stesso Tv?

è assurdo impedire un funzione su una lista e consentirla su un'altra lista nello stesso tv, i programmatori LG si devono essere fumati qualcosa di tagliato molto male... :-( :confused:



P.S.
ho sia il telecomando tradizionale che il telecomando MagicRemote (un incrocio tra un telecomando semplificato ed un mouse senza fili), ma per il riordino delle liste canali per ora ho provato solo col telecomando tradizionale
 
Ultima modifica:
Meno male che era solo una questione di filtri,il mio 5600 ne ha pochi e sono tutti disabilitati tranne quello del contorno, l'immagine mi sembra piu' nitida. Per i canali hai provato ad usare il tasto preferiti? Se il tuo tv ha la scart puoi usare quella per l'audio analogico
 
Ultima modifica:
@NoAlSilver, le mie risposte:
1) io utilizzo un DAC esterno per l'audio, collegato all'uscita audio ottica del TV. Non riscontro particolari problemi, magari è il tuo DAC che ha una uscita di livello basso.... A livello numerico (perchè di numeri si tratta) il livello dovrebbe esser fisso.
2) Mi risulta che ci sia un editor di canali, ed è il ChanSort (googlando un po' lo trovi); purtroppo non so dirti come funzioni, ma è opensource e lo sviluppo sta andando avanti.
 
allora, premetto che ci sono già passato col plasma lg 50pk350 del 2010.
la scart, su quel tv , veicolava l'audio in uscita solo mentre si guardava il dtt.

se guardavi da hdmi l'audio non usciva.



l'adattatore ottico/rca che ho usato per anni con quel tv, funzionava perfettamente. solo utilizzando quello stesso adattatore col nuovo Tv 690v ho riscontrato il problema del segnale troppo basso, proverò a verificare meglio i collegamenti.


i preferiti non li uso mai, voglio avere i canali nella posizione numerica che piace a me, con tutti i canali che potrebbero interessarmi raggruppati nelle prime 50 posizioni.

fantastica questa cosa del software per riordinare i canali da pc, anche se non capisco come faccia a scaricare/uploadare la lista canali tra tv e pc...

cercherò con google

grazie ancora
 
Ultima modifica:
NoAlSilver,
devo correggermi sul discorso livello audio in uscita: ci ho fatto caso ieri sera con Sanremo, ed avevi proprio ragione tu - quando la TV ha l'ingresso antenna selezionato (quando sono sintonizzati i normali canali TV insomma) in effetti il segnale digitale ha un livello più basso di quello che dovrebbe essere. Il mio DAC che ha i vumeter a led su una scala di 8 (da -36dB a 0dB) segnava un livello tra il primo ed il secondo led al massimo (i picchi a -24dB). Ho switchato sul mio decoder combo sat+DTT sulla HDMI, ed il segnale audio è "balzato" su tutta la scala, arrivando nei picchi massimi sul livello (corretto) di fondo scala a 0dB. Ergo, sembrerebbe proprio l'uscita audio DTT che è attenuata. Non mi ero ancora accorto della cosa poichè in genere DAC e impianto HiFi finora li ho accesi solo quando guardavo film da mediaplayer, BluRay o decoder, praticamente mai dai normali canali TV..... :rolleyes:
 
Ciao sono alberto da bologna ho acquistato un Lg 60pb690v mi è arrivato martedì e ho cominciato a smanettarci intorno ho collegato il mio sintoamplificatore marantz SR5001 che ha un ingresso digitale ottico ma non riesco a farlo funzionare.ovviamente dal menù del tv ho selezionato uscita ottica/hdmi ma senza risultati visto che prima con la tv normale funzionava benissimo in analogico ovviamente chiedo se qualcuno può darmi una mano visto che non sono proprio ferrato in materia grazie.
 
Ciao sono alberto da bologna ho acquistato un Lg 60pb690v mi è arrivato martedì e ho cominciato a smanettarci intorno ho collegato il mio sintoamplificatore marantz SR5001 che ha un ingresso digitale ottico ma non riesco a farlo funzionare.ovviamente dal menù del tv ho selezionato uscita ottica/hdmi ma senza risultati visto che prima con la tv norm..........[CUT]

hai selezionato l'ingresso ottico dal telecomando/menu del sintoampli Marantz?

io sul tv non ho dovuto selezionare nulla, l'uscita ottica funziona(male) senza aver mai modificato nessuna voce del menu da quando ho comprato il tv. prova a rimettere le impostazioni audio di fabbrica nel menu del tv.

oppure puoi provare a collegare il cavo HDm siulla portya ERc del tv(se il tuo sintoampli ha anche ingressi(non uscite HDMI)
 
Ultima modifica:
NoAlSilver,
devo correggermi sul discorso livello audio in uscita: ci ho fatto caso ieri sera con Sanremo, ed avevi proprio ragione tu - quando la TV ha l'ingresso antenna selezionato (quando sono sintonizzati i normali canali TV insomma) in effetti il segnale digitale ha un livello più basso di quello che dovrebbe essere. Il mio DAC che ha i vume..........[CUT]

forse dobbiamo regolare /modificare qualche impostazione nel menu audio del Tv...


magari addirittura da Service Menu.


io però non ho un telecomando Logitech. al limite ho un telecomando 8in1 Lidl con funzione apprendimento....



ci sono altre vie per entrare nel menu di servizio?

tra l'altro ho dato un'occhiata tramite google al programma per modificare da pc le liste canali(ChanSort) e anche li' parlava di telecomando logitech.... :-(
 
Ho provato a selezionare ingresso digitale sul marantz anche se credo ci sia l opzione auto visto che con l altra tv non ho dovuto selezionare nulla ho letto che il volume in uscita dal tv e molto basso visto che uso il decoder del tv ma non sento proprio nulla
 
Il marantz ha due ingressi hdmi e una uscita hdmi proverò a collegare anche quella insieme alla ottica ma la mia tv nel menù audio devi selezionare l'uscita ottica/hdmi arc? O no
 
albi, credo tu debba scegliere se usare solo HdmiARC o solo ottico



hai già provato a fare un reset di fabbrica del tv? magari pasticciando coi menu hai impostato qualcosa di sbagliato...


ti ripeto, sul mio 60PB690V l'uscita ottica funziona(ma con un volume in uscita bassissimo sul digitale terrestrem, per cui devo alzare al massimo il volume dello stereo per sentire qualcosa) da sempre,senza aver impostato NULLA nei menu del tv.


oppure puoi provare a vedere se hai una scart con Rca audio OUT e collegare tutto in analogico agli ingressi RCA IN del tuo sintoampli
 
Ultima modifica:
qualcunio di quelli che sono riusciti ad entrale nel menu hotel e/o nel menu di servizio per favore mi potrebbe spiegare esattamente come hanno fatto?

ho a disposizione tre telecomandi LG(due di tipo tradizionale e uno è il magicremote), tutti e tre funzionano perfettamente(tutti i pulsanti) col mio nuovo 60PB690v

inoltre ho dei telecomandi programmabili Lidl
ma non ho idea su come devo procedere.


dove si trovano le guide in proposito,di cui qualcuno ha acvcennato'


grazie



P.s.
sto provando ad attivare la funzione hotel, grazie ala quale si possono mettere le proprie liste canali su chiavetta USB , modificarle a piacimento sul pc(grazie al software gratuito Chansort) per poi ricaricarle sul Tv, ma per fare tutto questo devo entare nel menu hotel e non ci riesco...
 
Per entrare nel menù di servizio devi utilizzare o un telecomando Logitech, oppure un dispositivo compatibile che possa inviare il codice di EZ_Adjust (il comando equivalente). Io ho utilizzato un vecchio palmare windows mobile, su cui ho fatto girare l'applicazione NoviiRemote: NoAlSilver, ti ho inviato un PM in proposito.

Nel frattempo, informo tutti quelli che cercano informazioni sugli occhialini 3D che ho acquistato i SAMSUNG SSG-P51002 (il kit da due paia di occhiali) e funzionano perfettamente con il 60PB690V.
 
Ultima modifica:
Meno male che era solo una questione di filtri,il mio 5600 ne ha pochi e sono tutti disabilitati tranne quello del contorno, l'immagine mi sembra piu' nitida. Per i canali hai provato ad usare il tasto preferiti? Se il tuo tv ha la scart puoi usare quella per l'audio analogico
Salve. Questa mattina è arrivato il 60PB5600. Che dire non male considerato il prezzo pagato. Evo3 o altri sapete aiutarmi come configurare al meglio l'immagine. Per adesso ancora non ho l'antenna terrestre. L'utilizzo è con parabola e decoder MY SKYHD. Ho provato con hard disk esterno con alcuni film in formato MKV e si vedono benissimo. Tuttavia ci sono alcuni file MKV che non funziona l'audio. Questo cercherù più in là di scoprire il perchè. Adesso mi servono suggerimenti per la configurazione immagine. Per il momento l'ho lasciato su standard.
Grazie!
 
Bene ieri sera sono riuscito a collegare il pb 690 con il marantz ho lasciato sia il cavo ottico che la hdmi arc ho selezionato nel menu audio appunto uscita ottica/hdmiarc pca e probabilmente mi ero incasinato con l'ingresso ottico digitale del marantz chiedo venia.comunque il livello audio mi sembra buono arrivo a -20db sulla scala del sinto e il volume e' gia' alto considera che arriva a +10db.Io possiedo gia' dal 2008 un panasonic TH42PX80EA hd ready che funziona bene con sky hd in particolare certo questo anche per le dimensioni e' tutta un'altra cosa adesso con calma cerchero' il settaggio giusto e penso presto un telecomando normale.NoAlSilver ti ringrazio per i consigli tengo d'occhio il forum sicuramente avro' bisogno della vostra esperienza grazie.
 
scusate l’OT ma vorrei raccontarvi la mia assurda esperienza: a "Mediamondo" avevano un Samsung Led 55H6203 in offerta (599euro). Siccome avevo un urgente bisogno di un monitor pc "mastodontico" per editing audio/video, l'ho preso senza pensarci 2 volte... la cosa che mi ha sconvolto e' che, a parte i colori FINTISSIMI rispetto al mio 50PH670S, tutto il resto mi e' sembrato enormemente superiore: fluidita', dettaglio, luminosità, contrasto, NERO ( :eek: ) e qualche feature in piu… e stiamo parlando di un media gamma!
Ormai non so cosa pensare: 1- o faccio parte della massa e mi sono sempre finto un amante del cinema, oppure 2- sono cecato...
DILEMMA! :D
 
molto dipende dalle impostazioni

ad esempio,riguardo la fluidità, quando ho comparto il mio 60PB690V credevo di avere preso pacottiglia, i movimenti erano ("scattosi" e innaturali, mi veniva voglia di buttarlo giù dalla finestra...

poi ho disattivato tutti i filtri riguardanti il movimento e magicamente il mio tv è toernato perfetto...(però ho dovuto disattivarli di volta in volta da ogni singola fonte video(prima DTT, poi sat, poi ciascuna delle Hdmi,poi scart...) perchè altrimenti le impostazioni nuove venivano memorizzate solo su dtt o solo su sat, ecc)


di impostazioni ce n'è a bizzeffe, trovare le regolazioni perfette non è facile...





invece ti chiedo, come vanno gli i tv lcd grandi usati come monitor?

mia madre vorrebbe usare il suo portatile(ultrabook: schermo troppo piccolo per la sua età) per fare videoscrittura/navigazione/mail comodamente seduta sul letto/divano usando come schermo un vecchio LCD )con retroilluminazione a lampade CCFL) 42 pollici lg 42lk430, distanza di visione circa 4 metri

non so se sonsigliarglielo, comprarle un nuovo tv 47-50-55 pollici con retroilluminazione a Led oppure mettermi semplicemente a cercare un trasmettitore A/V senza fili fullHD HDMI (esistono?) da collegare al portatile.
poi ci sarebbe la soluzione "cavo hdmi da 5 metri o più", ma credo sia un po' troppo scomodo.

p.s.
non proponetemi un monitor da pc, dice che non c'è spazio e che non vuole vedere altre diavolerie "a vista" in giro per casa... inutile provare a farla ragionare. ;)
 
Ultima modifica:
Non so voi ma io sono veramente contento di come si vede bene il mio tv. Penso che il rapporto immagine/prezzo sia assolutamente favorevole.
 
Top