i canali satellitari dovrebbero essere tranquillamente visibili, basta collegare il cavo dell'antenna parabolica(puntata correttamente sul satellite che ci interessa...per i canali italiani è Hotbird 13°Est) e fare la sintonizzazione.
ovviamente tutti i canali criptati non saranno visibili(vedrai solo quelle in chiaro) , a meno di inserire nel Tv ..........[CUT]
Scusa/te sono stato un po' ermetico e confusionario, comunque, per quanto ricordo.
- quando mi ha proposto la ricerca canali ho messo il flag su DTV e Parabola;
- ha fatto la ricerca è memorizzato prima i canali del digitale terrestre e poi mi ha detto di aver trovato più di mille canali su Hotbird; credo però di aver sbaglato qualcosa perchè ad un certo punto è comparsa l'opzione cam con tvsat o qualcosa del genere, e ora non riesco a trovare il menù con la lista dei canali sat memorizzati
la seconda linea del post precedente era riferita ai settaggi dell'immagine, menù persomnalizzati e per esperti, nei quali mi sono completamente perso . . . . .
Ho riprovato il wizard di calibrazione dell'immagine. Per avere il risultato consigliato a video alcuni parametri (luce pannello, contrasto e .... boh) vanno settati al massimo valore di 100. Cosa che al momento non ho fatto.
ieri notte ho fatto un'ulterire prova col media server (ho un piccolo NAS) e nessun problema di riproduzione. ho solo avuto l'impresisone che la regolazione dell'immagine del TV fosse "diversa" da quella del media server che invece diventava molto più luminosa (anche troppo) cosa che sull'st 60 non succedeva.
Continu con gli esperimenti.
Ciao a tutti.
Il ricevitore

