• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

new plasma LG 2015 (60PB690V,60PB560V,50PB660V,50PB560V)qualcuno li ha visti/provati?

il mio plasma 50 pollici fullHd Lg 50Pk350 del 2010 è un ottimo tv, ma il cambio canale è di una lentezza estenuante, fare zapping ...
Premetto che non faccio zapping, ma ho un pv350 (successore del pk350) e il cambio canale del DTT non mi sembra affatto lento. Hai aggiornato il firmware del televisore a l'ultima versione?
 
purtroppo per un pò di anni sono stato totalmente fuori dal mondo tv e quando ho deciso a comprare uno nuovo per la sala ho scoperto che panasonic aveva smesso coi plasma... mi sto leggendo ora tutta la discussione, purtroppo non ho mai visto dal vivo questi plasma LG... la mia domanda è.. con il mio utilizzo, cioè sd, sky hd (partite calcio) e blu..........[CUT]
Bastava leggessi qualche post più sopra. Un lcd di fascia medio-bassa non è assolutamente paragonabile ad un plasma.
 
Premetto che non faccio zapping, ma ho un pv350 (successore del pk350) e il cambio canale del DTT non mi sembra affatto lento. Hai aggiornato il firmware del televisore a l'ultima versione?


ho aggiornato il firmware varie volte ma è un po che non controllo, se non è l'ultimo, avrò su il penultimo. il cambio canali non è mai migliorato,anzi, se proprio dovessi dire se c'è stato un cambiamento, mi verrebbe da dire che forse è rallentato ulteriormente. ad ogni modo è sempre stato lento.
 
Ultima modifica:
adesso però mi avete fatto venire la curiosità(soprattutto leggendo che già dal modello successivo hanno messo mano a questo difetto ,velocizzando il cambio canale) :D ...qualcuno gentilmente avrebbe voglia di cronometrare quanto tempo passa dal momento in cui si preme il pulsante (Prog+/ Prog-) a quando appare l'immagine(e si sente l'audio) del canale successivo? qualsiasi cellulare/smartphone tra le sue funzioni ha anche quella di di cronometro.


il mio LG 50Pk350, dal momento in cui schiaccio il tasto Prog+ al momento in cui lo schermo cessa di essere nero e appare l'immagine del canale successivo fa passare l'assurdo tempo di 3.3 secondi (arrotondiamo a tre secondi).



se invece digito direttamente il numero del canale, invece, il tempo si allunga a dismisura perchè il tv aspetta di vedere se digito il canale 1000(non cambia direttamente quando premo 1, 11 o 111 me resta in attesa), quindi per passare direttamente( ad esempio) dal canale 23 al canale 11, ho cronometrato più di OTTO SECONDI.
si può ovviare parzialmente schiacciando il tasto OK dopo aver digitato le cifre (ad es. 23 + OK) , in quel caso il cambio cabnale inizia subito dopo, senza che il tv aspetti di vedere se digito anche le cifre delle centinaia e delle migliaia, ma da dal momento in cui premio ok passano comunque i TRE secondi necessari al cambio canale(sparisce l'immagine del vecchio canale,lo schermo diventa nero per qualche secondo, infine appare l'immagine del nuovo canale).

ciao e grazie
 
Ultima modifica:
Stasera farò questa prova di cambio canale.
Però scusami ma questo non mi sembra un motivo per cambiare televisore :D
Sei proprio una "zappatore" frenetico :sofico:
 
si, è di quest'anno(2014-2015, è uscito a primavera 2014) ed è un modello d'importazione(che io sappia il modello LG Italia più simile era il PB560v, mezzo gradino sopra rispetto al PB5600 (credo che in più abbia il decoder satellitare integrato e forse altre caratteristiche tipo maggior numero di prese hdmi ecc.)
 
si, è di quest'anno(2014-2015, è uscito a primavera 2014) ed è un modello d'importazione(che io sappia il modello LG Italia più simile era il PB560v, mezzo gradino sopra rispetto al PB5600 (credo che in più abbia il decoder satellitare integrato e forse altre caratteristiche tipo maggior numero di prese hdmi ecc.)

se pannello,elettronica...ma sopratutto non sono problemi di lingua(italiana)..al prezzo a cui stà prenderei questo.In alternativa c'è il pn5600(dell'anno scorso ma garanzia italiana e non europea).che ne dite?
 
ho visto tv con la lingua preimpostata in fabbrica su "RUSSO" che avevano comunque la lingua italiana , mi sembra improbabile che il Pb5600 non ce l'abbia, anche se d'importazione.
 
Ultima modifica:
Faccio parte del gruppo!

Ciao a tutti da ieri sera sono, al momento:), felice possessore di un pb 690V nel taglio da 60".

Di seguito trovate un resoconto, che spero possa essere utile, oltre che qualche richiesta.

Per punti.

ACQUISTO
Dopo aver tergiversato un po' ordino la tv in Spagna, dal sito che compare nelle prime pagine. Ho visto che c'è disponibilità da diversi venditori (parlo di 660v e 690v) e per 5 € di differenza preferisco prendere il 690v.
Tralascio il fatto che subito l'acquisto e la spedizione dalla lettura della discussione mi convinco che forse poteva andare anche il 660v (non infierite:)) ma tant'è, ormai è fatta e va bene così.

Esperienza molto positiva per alcuni aspetti e negativa per altri.
Velocemente:

Consegna rapida, molto:
- ordine domenica sera;
- mail spedizione martedì a pranzo;
- consegna giovedì nel tardo pomeriggio.
- la mail ed il sito non indicavano alcun tracking (o almeno non li ho visti).


Gli aspetti negativi (che al momento ho deciso di accettare) sono, come poteva essere forse prevedibile vista la mole del tv, legati al trasporto.

In sintesi:
- Il pacco mi è arrivato in non buone condizioni (si vedeva una piega più decisa che lasciava presagire ad uno scontro tra spigoli) cartone non molto robusto e leggermente umido da un lato, scotch che chiudeva la parte superiore rotto di lato. Ho firmato con riserva (anche perché avevo pagato la spedizione assicurata);

- TV con una piccola ammaccatura sul pannello metallico posteriore, a metà circa del bordo laterale, tra due viti di fissaggio in corrispondenza della zona esternamente piegata;
- Ho dovuto fare pressione sulla cornice in plastica in modo che rientrasse in linea;

- Una volta acceso ha funzionato tutto perciò ha deciso di tenermelo così (visto che non volevo affrontare i rischi di una nuova spedizione).

In giornata ho comunque scritto al venditore almeno informarlo che non sono completamente soddisfatto dell’acquisto (mi pare il minimo), allegando un paio di foto, non credo serva a molto. Dal sito un sistema in automatico reinvia il testo della mail (che scrivi entro un loro form che non ti resta) e i relativi allegati (insomma sembrano strutturati discretamente, anche se il sito non è ricco).


PRIME IMPRESSIONI
Le prime impressioni dipendono soprattutto dalle mie limitate conoscenze in materia e comunque non aggiungono o tolgono molto alle cose dette nella discussione; le butto in ordine sparso.

- Il telecomando remote, dopo un breve smarrimento iniziale, diventa comodo anche se, avendo pochi tasti, sembra costringere a qualche passaggio di troppo prima di arrivare al menù cercato (cosa già detta da alcuni e che mi ha fatto capire perché sui siti spagnoli e credo anche da noi siano disponibili telecomandi compatibili)

- Ho anche un pana ST60, in soggiorno mentre l'LG è in taverna, che coi settaggi di base preimpostati (entrambi in modalità cinema) è effettivamente superiore come immagine (nero compreso);

- Proverò a seguire il wizard immagine per apportare una primo assestamento alle regolazioni anche se mi pare di aver visto che mi propone di tenere al massimo o quasi alcuni valori (vedi sotto);

- Ho provato velocemente sia la rete che il media center e vanno bene avi - anche divx - ed mkv), proverò altri formati e codec;

- Ha eseguito in automatico un aggiornamento del sw;

- Ho attivato l’orbiter (mi pare di aver letto che sia meglio in rodaggio)

- L’audio è buono (mi pare meglio del pana, che male non è, ed inoltre il clear voice migliora la percezione delle voci).

- il cambio canale non è velocissimo (NoAlSilver mi perdonerà la battuta:)) ma paragonabile al Pana o appena più lento (non so se Samsung faccia meglio);

- il piedistallo, fissato con viti, "balla leggermente" e rimane elastico ma non mi sembra preoccupante;

- la luminosità è a 50/100; invece settando le modalità cinema o eco imposta in automatico a 90/100 luce del pannello ed contrasto (io ho abbassato a 70 entrambi);

- sono parecchi i menù con sfondo grigio sfogliandoli ho avuto l'impressione che questa cosa possa far pensare che il livello del nero non sia il massimo ma, ripeto, al momento è solo un impressione.

- è collegato ad una presa rj45 e la rete è andata subito, come è andato subito il decoder satellitare che ha fatto la ricerca canali;



Un paio di CHIARIMENTI, intanto:)
-non funziona rayreplay (immagino per problemi non dipendenti alla provenienza europea perché per ho settato l’italiano dappertutto) mentre ho installato mediaset rewind, come faccio per vedere i programmi rai?

- scusate l'ignoranza ma i canali sat sono visibili?
- proverò a cercare dei settaggi di base, ma diversi da quelli preimpostati perchè ho trovato parecchi menù (che proprio non so cosa siano).
- qualche consiglio per iniziare?
- Ah non ho montato il kit con i pesi da sub (quelli per schermare i cavi, non vorrei mi staccassero i fili della presa!), servono?


In conclusione me lo tengo così (con l'ammaccatura sul retro) con soddisfazione per il rapporto qualità prezzo; vorrei migliorare un pochino l'immagine che al momento sembra leggermente scolorita, quasi un po', passatemi il termine, "lavata".

Però concordo che a queste cifre . . . . e rapportato ad altri di pari costo . . . .
(lascio a voi il commento dopo i puntini)

A presto e scusate errori e lunghezza testo.

PL
 
Questi spedizionieri trattano la merce come sacchi di patate. Avevo comprato l'ultimo 660 a buon prezzo, mi arriva la tv, imballo perfetto, apro e....sorpresa: il vetro era sano, quello che era in mille pezzi era il pannello interno. Meno male che la ditta ha ritirato la tv e rimborsato in tempi accettabili. Avevo pensato di prenderlo anch'io il 690 dalla Spagna ma poi ho optato per il piu' economico in assoluto visto che guardo solo il DT .
 
entro oggi(sabato)vorrei ordinare un 60 pollici, sono indeciso tra il 60PB690v ed il 60PB660v.
il prezzo è molto simile, il 3d non mi interessa ma il wifi si.

però vorrei il massimo della qualità di immagine in 2D (sia Hd che Sd) e non so quale modello scegliere, c'è chi dice che l'elettronica che gestisce il 3d complica le cose ed è un rischio per l'affidabilità, chi dice che tra i due modelli non cambia nulla(quindi a quel punto meglio quello che ha anche 3d e wifi).



boh, se avete consigli/pareri fatevi sotto.
 
C
scusate l'ignoranza ma i canali sat sono visibili?
- proverò a cercare dei settaggi di base, ma diversi da quelli preimpostati perchè ho trovato parecchi menù (che proprio non so cosa siano).
- qualche consiglio per iniziare?
- Ah non ho montato il kit con i pesi da sub (quelli per schermare i cavi, non vorrei mi staccassero i fili della presa!), servono?


[CUT]

i canali satellitari dovrebbero essere tranquillamente visibili, basta collegare il cavo dell'antenna parabolica(puntata correttamente sul satellite che ci interessa...per i canali italiani è Hotbird 13°Est) e fare la sintonizzazione.

ovviamente tutti i canali criptati non saranno visibili(vedrai solo quelle in chiaro) , a meno di inserire nel Tv una CAM e la relativa card.

non ho ben capito, il kit era compreso nella confezione del tv?

cmq se non hai problemi con le connessioni(disturbi audio e/o video) dire che non serve.
concordo sul fatto che nonb bisogna mai gravare con peso aggiuntivo sui connettori
 
Top