• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

new plasma LG 2015 (60PB690V,60PB560V,50PB660V,50PB560V)qualcuno li ha visti/provati?

i canali satellitari dovrebbero essere tranquillamente visibili, basta collegare il cavo dell'antenna parabolica(puntata correttamente sul satellite che ci interessa...per i canali italiani è Hotbird 13°Est) e fare la sintonizzazione.

ovviamente tutti i canali criptati non saranno visibili(vedrai solo quelle in chiaro) , a meno di inserire nel Tv ..........[CUT]

Scusa/te sono stato un po' ermetico e confusionario, comunque, per quanto ricordo.
- quando mi ha proposto la ricerca canali ho messo il flag su DTV e Parabola;
- ha fatto la ricerca è memorizzato prima i canali del digitale terrestre e poi mi ha detto di aver trovato più di mille canali su Hotbird; credo però di aver sbaglato qualcosa perchè ad un certo punto è comparsa l'opzione cam con tvsat o qualcosa del genere, e ora non riesco a trovare il menù con la lista dei canali sat memorizzati:( Proverò a rifare la sintonia.

la seconda linea del post precedente era riferita ai settaggi dell'immagine, menù persomnalizzati e per esperti, nei quali mi sono completamente perso . . . . .

Ho riprovato il wizard di calibrazione dell'immagine. Per avere il risultato consigliato a video alcuni parametri (luce pannello, contrasto e .... boh) vanno settati al massimo valore di 100. Cosa che al momento non ho fatto.

ieri notte ho fatto un'ulterire prova col media server (ho un piccolo NAS) e nessun problema di riproduzione. ho solo avuto l'impresisone che la regolazione dell'immagine del TV fosse "diversa" da quella del media server che invece diventava molto più luminosa (anche troppo) cosa che sull'st 60 non succedeva.

Continu con gli esperimenti.

Ciao a tutti.

Il ricevitore

Questi spedizionieri trattano la merce come sacchi di patate. Avevo comprato l'ultimo 660 a buon prezzo, mi arriva la tv, imballo perfetto, apro e....sorpresa: il vetro era sano, quello che era in mille pezzi era il pannello interno. Meno male che la ditta ha ritirato la tv e rimborsato in tempi accettabili. Avevo pensato di prenderlo anch'io il 6..........[CUT]

Guarda, sarebbe carino descrivere tutto il colloquio e la trafila col trasportatore, ma te/ve li risparmio . . . però purtroppo l'le cose stanno come hai detto tu.
Per fortuna che funziona tutto!

la seconda linea del post precedente era riferita ai settaggi dell'immagine, menù persomnalizzati e per esperti, nei quali mi sono completamente perso . . . . .

Ho riprovato il wizard di calibrazione dell'immagine. Per avere il risultato consigliato a video alcuni parametri (luce pannello, contrasto e .... boh) vanno settati al massimo valore di 100. Cosa che al momento non ho fatto.
Cosa devi calibrare? Lettore bluray? DVD? Digitale Terrestre? Perchè il wizard, quando ci azzecca, non tiene conto della fonti esterne... quindi se devi calibrare un lettore bluray, anche se funzionasse a dovere, sarebbe inutile.
Per fonti HD, come i bluray, ti consiglio AVS HD 709 (è gratis, lo trovi googlando). E' un insieme di patterns di calibrazione professionale. Attraverso questi potrai effettuare una calibrazione base, ossia senza bisogno di sonda.

Cosa devi calibrare? Lettore bluray? DVD? Digitale Terrestre? Perchè il wizard, quando ci azzecca, non tiene conto della fonti esterne... quindi se devi calibrare un lettore bluray, anche se funzionasse a dovere, sarebbe inutile.
Per fonti HD, come i bluray, ti consiglio AVS HD 709 (è gratis, lo trovi googlando). E' un insieme di patterns di calibr..........[CUT]

Ciao;
Mi riferivo all'immagine dell'mkv o dell'avi che arriva via rete ethernet tramite media server.
Ieri sera guardavo un mkv a 720p (menù home, smartshare, e poi sfogliando le cartelle sel mio nas via server dlna) e mi sembrava molto luminosa e "sparata" rispetto ai settaggi impostati per la tv. come se l'immagine proveniente dal server dlna fosse settata diversamente da quella normale della tv, prima di collegarmi al file col filmato

Con l'ST60, invece, questa diversità non c'era; insomma immagine della tv e del media server avevano, come mi aspettavo, la medesima resa (a prescindere dalla qualità della fonte).

Grazie per il tool di calibrazione ora vedo cosa riesco a fare.

PL

In altre parole volevo capire se le regolazioni di immagine della tv (digitale terrestre impostato come predefinito) sono quelle applicate alle streaming video da media server tramite dlna .

ecco forse così è più sintetico:)
PL

Ciao;
Mi riferivo all'immagine dell'mkv o dell'avi che arriva via rete ethernet tramite media server.
Per calibrare quel tipo di sorgente devi scaricare i patterns che ti ho detto in formato mp4. Li estrai e li metti nel device al quale accedi tramite rete dal televisore e li visualizzi come se visualizzassi un filmato video. A quel punto puoi calibrare.
Senza sonda, utilizzando solo quei patterns, puoi calibrare luminosità, contrasto, colore, tinta e nitidezza. Non sottovalutare quest'ultima e utilizza i preset esperto e non la cinema.

Per calibrare quel tipo di sorgente devi scaricare i patterns che ti ho detto in formato mp4. Li estrai e li metti nel device al quale accedi tramite rete dal televisore e li visualizzi come se visualizzassi un filmato video. A quel punto puoi calibrare.
Senza sonda, utilizzando solo quei patterns, puoi calibrare luminosità, contrasto, colore, tint..........[CUT]

Ok ora ho capito meglio. Scarico i file e li piazzo intanto sul NAS.
PL

e bravo nespola, benvenuto nel gruppo !! :D
allora, ti tranquillizzo per quanto riguarda le cosiddette "ammaccature: non sono ammaccature dovute al trasporto (così penso), ma sono rientranze/bombature (non mi viene il termine, c'è un mio zio carrozziere che le chiama... "gombi" :D ) dovute alla curvatura della scocca metallica. Ce le ho anche io, e nonostante mi avessero insospettito, penso che si producano nella fase di assemblaggio, e comunque non credo siano dovute al trasporto.
Che corriere hanno usato nel tuo caso ? Per me si è trattato di UPS, e devo dire che il pacco era in buone condizioni. L'unica cosa che mi ha spaventato è stato che quando l'ho ruotato delicatamente in verticale per farlo entrare in ascensore :D ho sentito un "patapatapumf !!" nella scatola: credo di essere sbiancato, in quel momento.... Aperta poi la scatola ho capito essersi poi trattato del pacco con il manuale, che era a "giro" all'interno della confezione (ma sul retro del TV). Potrebbe anche essere che la bombatura della carrozzeria dietro sia dovuta proprio al pacchetto del manuale che non viene fissato (strano, però, per un oggetto del genere). Comunque il TV era assolutamente fermo e protetto con uno spesso strato di polistirolo su tutto il perimetro ed anche dietro, a quanto mi ricordo: sono assolutamente soddisfatto dell'arrivo a casa.
Per i settaggi secondo me il TV deve fare un po' di rodaggio, ed è opportuno studiare un po' le varie impostazioni. Stai attento che le impostazioni sono valide una per ogni imput: se p.es. imposti un tot di contrasto e luminosità per i canali TV, quando passi ad HDMI1/2/3 o ad altro input i valori saranno quelli di default: in pratica potrai mettere i settaggi che preferisci per ogni sorgente.
Per i servizi interattivi (MHP, infinity ed altro) non puoi vederli perchè il TV è di altra regione, e non italia: io ho risolto entrando nel menù di servizio e "azzeccando" il menù per italianizzarlo.
A disposizione per eventuali scambi di info :)

e dicci come hai fatto ad entrare nel service menu e cosa hai azzeccato perimpostarlo in tutto e per tutto su "Italia"...

ah se potete mostrateci le foto di queste ammaccature

...da pochi minuti pure io sono in attesa della spedizone di un 60PB690V

chissà se il fratellino minore 60Pb660V ha una migliore qualità delle immagini in 2d ?
mi sa che questo dubbio mi attanaglierà per tutta la vita... :D

per le foto oramai ho appeso il TV al muro (potrei scostarlo, ho la staffa mobile, ma non chiedetemelo... magari se dovrò assemblare qualcos'altro :D )

per il service menù, ci sono un po' di guide in rete... comunque è necessario attrezzarsi con un telecomando che invii il segnale opportuno. Io ho rispolverato un vecchio palmare Windows Mobile con l'applicazione NoviiRemote. L'Area Code nel mio caso era 41090, ma nei sottomenù è bastato cambiare le voci MHP da 0 ad 1, ed Isolator da 0 ad 1. In questo modo l'area code diventa 41378. Uscendo dal service menù poi il TV si resetta e riparte il wizard di prima installazione.

allora, ti tranquillizzo per quanto riguarda le cosiddette "ammaccature: non sono ammaccature dovute al trasporto (così penso), ma sono rientranze/bombature (non mi viene il termine, c'è un mio zio carrozziere che le chiama... "gombi" :D ) dovute alla curvatura della scocca metallica. Ce le..........[CUT]

Grazie del benvenuto e dei consigli.
Ora purtroppo debbo correre dietro a mia figlia, però posterò sicuramente sul forum.
Dovrei avere un Logitech Harmony ancora funzionante, quindi ci sentiremo sicuro.

Ciao.
PL

Lunedì mi consegnano 60PB5600, visto che ha solo una porta HDMI, che switch mi consigliate per avere la massima risoluzione video ed audio FullHD?

:)
allora, ti tranquillizzo per quanto riguarda le cosiddette "ammaccature: non sono ammaccature dovute al trasporto (così penso), ma sono rientranze/bombature (non mi viene il termine, c'è un mio zio carrozziere che le chiama... "gombi" :D ) dovute alla curvatura della scocca metallica. Ce le..........[CUT]

Finisco la risposta ora, con un po' più di calma:)
Nel mio caso il corriere è stato o meglio dovrebbe essere stato UPS (da comunicazione spagnola) + GLS (furgone dal quale ho aiutato personalmente il corriere a scaricare perchè da solo non ce la faceva! Che beffa:D).

Quanto all'ammaccatura (una soltanto per fortuna), grazie per il conforto, ma sono ormai sicuro tratta proprio di un "oggetto spigoloso" che ha colpito il pannello posteriore in corrispondenza del punto dove era più rovinato l'imballo, appena aperto ho tastato tutto il retro, trovando in effetti le bombature di cui parlavi.
Tra l'altro ora che mi ci fai pensare, nel mio caso il pannello posteriore non era protetto dal polistirolo, mentre la parte anteriore sì. In aggiunta c'erano i quattro angoli di polistirolo. vabbè ormai è passato!

Per i settaggi immagine ho intanto scaricato il tool suggerito da luX0r.reload. Il problema rimane sempre quello: il tempo di fare tutto; spero di lavorarci domani.

In effetti la qualità della fonte fa la differenza; ho guardato con soddisfazione un mkv a 1080p ed è molto piacevole.

Proverò a cercare meglio in rete la procedura italianizzare "completamente" la tv. Devo recuperare il logitech e sperare che funzioni (almeno me lo ricordo funzionante) e semmai sia io che NoAlSilver (ho visto che si è informato anche lui) ti disturberemo!

Vado a vedermi un filmino e vi risparmio le foto del "gombo" di tuo zio :).

Un saluto a tutti.

PL

Ultima modifica:
limited ha detto:
Lunedì mi consegnano 60PB5600, visto che ha solo una porta HDMI, che switch mi consigliate per avere la massima risoluzione video ed audio FullHD?
Io per una cifra di poco superiore ai 20 euro (non ricordo quanto, esattamente), comprai a suo tempo su Amazon un Kinivo 501BN, 5 input + telecomando.

ad essere fullHD è il video, non l'audio.
trattandosi di segnali digitali o non vedi(senti) nulla, oppure se vedi/senti il risultato sarà identico tra un cavo da 2 euro e uno da 200.

va bene lo switch che ti costa meno, essendo HDMI il segnale FullHD passa comunque, non cambia nulla(a meno di trovare un esemplare difettoso).

dovrebbero esserci anche gli switch a selezione automatica degli ingressi.
in pratica l'ultimo apparecchio che viene acceso è quello su cui si posiziona lo switch. mi sembra ancor più pratico di un ennesimo telecomando...