Faccio parte del gruppo!
Ciao a tutti da ieri sera sono, al momento

, felice possessore di un pb 690V nel taglio da 60".
Di seguito trovate un resoconto, che spero possa essere utile, oltre che qualche richiesta.
Per punti.
ACQUISTO
Dopo aver tergiversato un po' ordino la tv in Spagna, dal sito che compare nelle prime pagine. Ho visto che c'è disponibilità da diversi venditori (parlo di 660v e 690v) e per 5 € di differenza preferisco prendere il 690v.
Tralascio il fatto che subito l'acquisto e la spedizione dalla lettura della discussione mi convinco che forse poteva andare anche il 660v (non infierite

) ma tant'è, ormai è fatta e va bene così.
Esperienza molto positiva per alcuni aspetti e negativa per altri.
Velocemente:
Consegna rapida, molto:
- ordine domenica sera;
- mail spedizione martedì a pranzo;
- consegna giovedì nel tardo pomeriggio.
- la mail ed il sito non indicavano alcun tracking (o almeno non li ho visti).
Gli aspetti negativi (che al momento ho deciso di accettare) sono, come poteva essere forse prevedibile vista la mole del tv, legati al
trasporto.
In sintesi:
- Il pacco mi è arrivato in non buone condizioni (si vedeva una piega più decisa che lasciava presagire ad uno scontro tra spigoli) cartone non molto robusto e leggermente umido da un lato, scotch che chiudeva la parte superiore rotto di lato. Ho firmato con riserva (anche perché avevo pagato la spedizione assicurata);
- TV con una piccola ammaccatura sul pannello metallico posteriore, a metà circa del bordo laterale, tra due viti di fissaggio in corrispondenza della zona esternamente piegata;
- Ho dovuto fare pressione sulla cornice in plastica in modo che rientrasse in linea;
- Una volta acceso ha funzionato tutto perciò ha deciso di tenermelo così (visto che non volevo affrontare i rischi di una nuova spedizione).
In giornata ho comunque scritto al venditore almeno informarlo che non sono completamente soddisfatto dell’acquisto (mi pare il minimo), allegando un paio di foto, non credo serva a molto. Dal sito un sistema in automatico reinvia il testo della mail (che scrivi entro un loro form che non ti resta) e i relativi allegati (insomma sembrano strutturati discretamente, anche se il sito non è ricco).
PRIME IMPRESSIONI
Le prime impressioni dipendono soprattutto dalle mie limitate conoscenze in materia e comunque non aggiungono o tolgono molto alle cose dette nella discussione; le butto in ordine sparso.
-
Il telecomando remote, dopo un breve smarrimento iniziale, diventa comodo anche se, avendo pochi tasti, sembra costringere a qualche passaggio di troppo prima di arrivare al menù cercato (cosa già detta da alcuni e che mi ha fatto capire perché sui siti spagnoli e credo anche da noi siano disponibili telecomandi compatibili)
- Ho anche un
pana ST60, in soggiorno mentre l'LG è in taverna, che coi settaggi di base preimpostati (entrambi in modalità cinema) è effettivamente superiore come immagine (nero compreso);
- Proverò a seguire il
wizard immagine per apportare una primo assestamento alle regolazioni anche se mi pare di aver visto che mi propone di tenere al massimo o quasi alcuni valori (vedi sotto);
- Ho provato velocemente sia la
rete che il media center e vanno bene avi - anche divx - ed mkv), proverò altri formati e codec;
- Ha eseguito in automatico un
aggiornamento del sw;
- Ho attivato
l’orbiter (mi pare di aver letto che sia meglio in rodaggio)
-
L’audio è buono (mi pare meglio del pana, che male non è, ed inoltre il clear voice migliora la percezione delle voci).
- il
cambio canale non è velocissimo (NoAlSilver mi perdonerà la battuta

) ma paragonabile al Pana o appena più lento (non so se Samsung faccia meglio);
- il
piedistallo, fissato con viti, "balla leggermente" e rimane elastico ma non mi sembra preoccupante;
- la
luminosità è a 50/100; invece settando le modalità cinema o eco imposta in automatico a 90/100 l
uce del pannello ed contrasto (io ho abbassato a 70 entrambi);
- sono parecchi i
menù con sfondo grigio sfogliandoli ho avuto l'impressione che questa cosa possa far pensare che il livello del nero non sia il massimo ma, ripeto, al momento è solo un impressione.
- è collegato ad una presa rj45 e la rete è andata subito, come è andato subito il decoder satellitare che ha fatto la ricerca canali;
Un paio di
CHIARIMENTI, intanto

-non funziona
rayreplay (immagino per problemi non dipendenti alla provenienza europea perché per ho settato l’italiano dappertutto) mentre ho installato mediaset rewind, come faccio per vedere i programmi rai?
- scusate l'ignoranza ma
i canali sat sono visibili?
- proverò a cercare dei settaggi di base, ma diversi da quelli preimpostati perchè ho trovato parecchi menù (che proprio non so cosa siano).
- qualche
consiglio per iniziare?
- Ah non ho montato il kit con i pesi da sub (quelli per schermare i cavi, non vorrei mi staccassero i fili della presa!), servono?
In conclusione me lo tengo così (con l'ammaccatura sul retro)
con soddisfazione per il rapporto qualità prezzo; vorrei migliorare un pochino l'immagine che al momento sembra leggermente scolorita, quasi un po', passatemi il termine, "lavata".
Però concordo che a queste cifre . . . . e rapportato ad altri di pari costo . . . .
(lascio a voi il commento dopo i puntini)
A presto e scusate errori e lunghezza testo.
PL