• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

new plasma LG 2015 (60PB690V,60PB560V,50PB660V,50PB560V)qualcuno li ha visti/provati?

A mio avviso, in una stanza normalmente illuminata, la TV in oggetto (che posseggo) non diventa inguardabile, ma i colori diventano molto salvati e nelle scene scure non è possibile carpire correttamente i dettagli
 
Mah è guardabile. Devo dire che io ad esempio preferisco moltissimo i riflessi ma il pannello di vetro piuttosto che quello di plastica. Anche il mio lcd è in vetro.
Ti puoi specchiare ma devi mettere a fuoco la tua immagone e non quella trasmessa sul tv... ovviamente.
 
In questo genere di cose la tolleranza è soggettiva.
Di certo con un plasma LG dal costo così basso non si può pretendere il filtro che sta sui Panasonic dal costo triplo...
A qualcosa si deve rinunciare e direi che la visione con luce media non è consigliata. Ci vogliono condizioni di poca luce per avere una visione soddisfacente. Non parliamo di buio completo, ma di giorno se non si hanno tende spesse per ridurre l'illuminazione, non si può pensare di distinguere ciò che viene visualizzato nelle basse luci delle immagini...
 
Comunque quoto Dino su una cosa dato che ero tentato anche io di scriverlo: per essere noioso il riflesso, bisogna proprio fissarcisi. Altrimenti, anche io, non ci faccio poi nemmeno caso.
 
Grazie per le risposte, le mie impressioni (di cui mi fidavo poco date le condizioni di illuminazione in cui ho potuto vedere il 560V) sono grossomodo confermate da quanto scrivete. C'è da sottolineare quanto scritto da nenny1978, a quel prezzo non si può pretendere di più e resta un affare. Purtroppo io in questo periodo non ho a disposizione nemmeno le poche centinaia di euro che servirebbero, speriamo che restino disponibili, e senza impennate dei prezzi, almeno fino a primavera...
 
Un grazie per tutti i consigli che avete riportato qui sopra... thread utilissimo... sempre più convinto di un plasma.

Una domanda al volo :) magari qualcuno già c'è passato...
Sono orientato su un 50 pollici. Mi sapete dire il modello meno costoso ma che abbia il DLNA?
 
Lo sapete vero che anche gli LG tra poco andranno in pensione? Conviene pensarci per chi vuole acquistare, visto che già ad oggi la disponibilità dei prodotti è limitata.

Io sto cercando un buon TV da 50" e siccome ero fissato con i plasma Panasonic ora non so più che pesci pigliare! Non credo che andrò su un plasma LG per il momento, ho 1000 € circa di budget ma sono spiazzato...
 
Beh con quel budget o ti prendi un plasma LG nuovo, oppure ti devi accontentare di un LED da centro commerciale con una qualità di immagine decisamente più bassa di quella di un plasma LG da 600 euro.
Potresti anche cercare sui mercatini online qualche Pana "usato"... ma dubito che ci sia qualcuno che li venda considerato anche che tra un anno, a meno che uno non abbia 5000 euro o più da spendere per un OLED, si trovino televisori con una qualità di immagine paragonabile a quella dei plasma Panasonic.
 
Domanda ragazzi:durante la visione noto dei fastidiosissimi sbalzi di luminosità nelle immagini.
Succede solo a me? Può dipendere da qualche Impostazione? Sarà il caso di affidarmi alla assistenza?
 
Domanda ragazzi:durante la visione noto dei fastidiosissimi sbalzi di luminosità nelle immagini.
Succede solo a me? Può dipendere da qualche Impostazione? Sarà il caso di affidarmi alla assistenza?
Secondo me dipende dalla modalità che stai usando. Imposta la modalità cinema (o thx) e controlla se ci sono ancora gli "sbalzi".
 
Salve a tutti, sono nuovo del forum e nuovo possessore da ieri di un 50PB660V.
Anche voi notate molto dithering su questa TV?
Ho ancora un vecchio plasma Panasonic HD-Ready (TX-P42X10E) a casa e ho notato subito la differenza.
Con modalità cinema e luminosità a 45 ecco cosa vedo...
screen.JPG
 
Comunque gli oled prenderanno il posto di mercato che era dei plasma. Sia Panasonic che LG si orienteranno su quelli come "alternativa" all'lcd.
 
Ammazza davvero tanto, prova ad abbassare la luminosità e vedi se migliora.
Abbassando la luminosità si riduce un po', ma l'immagine ovviamente perde tanto.
Tieni presente che il default è a 50 e per una buona resa a occhio dovrebbe stare sui 55-56 da quel che ho visto (sulle immagini chiare non ci sono difetti).
Quel che vorrei capire è se è un diffetto del pannello o del modello.
Nel primo caso posso anche sentire l'assistenza, nel secondo caso lo rendo (ci perderò le spese di spedizione ma non me lo tengo così...).
 
Appena provato, sul mio sparisce (o comunque non è visibile da meno di un paio di metri) solo abbassando la luminosità sotto 40.
Però l'immagine risulta veramente scura.
Può essere che la situazione migliori dopo un periodo di rodaggio?
 
Top