NEW! - Philips OLED 65 - 803 873 973 - dove, quando e quale prendere

Ma é frutto di modello fallato, o è proprio una caratteristica del televisore? Nel primo caso me lo farei sostituire, nel secondo evidentemente non risolveresti e quindi non potresti far altro che prendere un altro modello. In una comparativa che ho trovato on line qualche tempo fa vedevo che in alcune situazioni poteva presentare un banding un po’ marcato, ma niente di troppo rilevante, sia per l’intensità del difetto in sé sia per la frequenza, molto scarsa, con cui si può presentare.

Inizialllmente, presentava un po’ di banding, ma guardando le foto su internet e provando la visione di contenuti scuri non mi sembrava rilevante, ho pensato che con il tempo sarebbe anche diminuito, il lato destro mi preoccupava ma niente di grave, qualche giorno fa’ lo calibrato e ho guardato un film con scene notturne, e li lo striscione sulla destra mi ha colpito molto, ho rifatto il test sui 5 e 10 ire e l’uniformita mi sembra peggiorata, con una striscia di 3 cm bella marcata e scura sulla destra non so se è la calibrazione che ha fatto venire fuori la magagna o l’utilizzo.
Ma mi è venuta la tentazione di prendere un LG C8 che leggendo qua e là ha un ottima uniformità.

Ciao, stavo valutando anche io l’acquisto dell’873 da 65 su Amazon visto il prezzo vantaggioso per un oled di quelle dimensioni e sopratutto per il supporto e la sicurezza che potrebbe darmi Amazon in caso di modello difettoso o malfunzionamento

Qualcuno potrebbe darmi dei pareri su questa tv visto che di recensioni se ne trovano poche in giro?

Come qualità sono molto lontani dai vari Sony ed LG?

Il mio uso sarebbe prevalentemente Netflix e Amazon Video ed avrei intenzione in futuro di aggiungere Sky per il calcio è probabilmente anche una ps4

Vorrei capire i limiti se ci sono rispetto agli altri oled ed eventualmente perché lo consigliate/sconsigliate

Per esempio se supporta il Dolby Vision e cose del genere

Grazie in anticipo a chi mi darà dei consigli ;)

P.s. Per chi lo ha acuiqstato su Amazon, conviene fare l’estenzione della garanzia che viene proposta?

Io l'ho comprato da una settimana circa, lo trovo meraviglioso. Prime, Netflix e Sky si vedono benissimo. Te lo consiglio

non è possibile senza trucchetto, ti serve un apk da installare, se vai sul thread del 55 trovi la spiegazione

ho già letto ed ho provato sul mio 50pus7303, faccio il paring ma poi quando seleziono le cuffiette in uscita audio non sento nulla

ho chiesto anche qui in quanto questi Oled fanno parte dello stesso range del mio 7303,infatti il firmware è lo stesso e pensavo fosse proprio un blocco aggiunto sui modelli 2018 che non fa funzionare neppure tramite il trucchetto del apk esterna

Buonasera a tutti... dopo essermi documentato e letto tutti i vostri validi consigli rimango ancora un po' confuso se l'873 sia veramente più valido dell'appena uscito 803.
E' ancora vero che la fascia 873 è > al 803 ? oppure il nuovo 803 ha delle performance migliori ?
l'803 vedo che ha il Perfect Natural Motion (che sulla scheda tecnica l'873 no ha ) e 4500 PPI (che l'873 ha a 4100).
Cosa ne pensate ?

Scusatemi ragazzi, secondo voi su quale sarebbe meglio optare per un oled da 55, 803 o Pana fz800? ho sistema audio Bose quindi il "settore" suono non mi interessa....
In settimana vorrei portare a casa uno dei due...
Grazie
Paolo

Scusatemi ragazzi, secondo voi su quale sarebbe meglio optare per un oled da 55, 803 o Pana fz800? ho sistema audio Bose quindi il "settore" suono non mi interessa....

Il Pana ha una migliore gestione dei vari settaggi, che non sono il massimo sui philips. A parità di prezzo, o con un leggero sovrapprezzo, e ignorando l'ambilight, sicuramente andrei su Panasonic.

Sì, basta che hai almeno 50cm di spazio su entrambi i lati.

Io sto seriamente valutando questa TV ma sarebbe inserita in un mobile con circa 28-29cm di spazio ai lati. Quello che mi preoccupa, oltre al limitato effetto è che si crei qualche riflesso sul mobile che sarà bianco.
Che ne pensate?